annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Leonessa Visualizza il messaggio
    Ciao Shining,
    (Crepi il lupo!)
    Mi dispiace che tu abbia rinunciato , anch'io sono molto scoraggiata, ma ci provo lo stesso.
    Spero comunque che tu abbia alternative migliori e in bocca al lupo per ogni tuo progetto.
    Ciao

ti ringrazio!
    Auguro anche a te la riuscita di ogni tuo progetto.
    Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
    ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

ciao,
      com'è andata allora...?
      Io non saprei, metà e metà fra domande facili e difficili. Ne ho ommesse due, ma sbagliate quante? cinque, minimo... forse...

Commenta

Salvelox ,sono un nuovo adepto di questo Forum.Volevo semplicemente farvi notare che le domande di inglese del concorso al MAE(collaboratori contabili),del 2,3 ottobre 2008,sono quelle di un precedente concorso per interpreti(sic!).Ma per questo concorso era prevista la laurea in Lingue o il diploma?

Commenta

Originariamente inviato da ceppa Visualizza il messaggio
          Salvelox ,sono un nuovo adepto di questo Forum.Volevo semplicemente farvi notare che le domande di inglese del concorso al MAE(collaboratori contabili),del 2,3 ottobre 2008,sono quelle di un precedente concorso per interpreti(sic!).Ma per questo concorso era prevista la laurea in Lingue o il diploma?
          Era per diplomati.
          Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
          ( [I]Wesley Bates[/I] )

Commenta

Grazie lo stesso ,ma gia'lo sapevo.Era una boutade.Vorrei ,visto che il 2 Ottobre ho festeggiato le nozze d'argento con la pubblica amministrazione(sono 25 anni che faccio concorsi)rendervi partecipi di questa ricorrenza.

Commenta

Originariamente inviato da ceppa Visualizza il messaggio
              quello del 500 domande? Non è che dovremo leggere tutti quanti?

Commenta

Vai a pagina 17 e leggi popov

Commenta

Fantaconcorsi.Le risposte esatte finiscono con un punto.Le risposte esatte iniziano con la minuscola.Non vi preoccupate sono solo dicerie da blog.O no......

Commenta

Ciao a tutti,
                    giovedì 2 ottobre alle 15 ho sostenuto il test per collaboratore contabile.
                    Eravamo circa 700, la stessa cifra, a quanto pare, della mattina del 2. Quindi penso abbiano partecipato in 3000 in totale.
                    A me il test nel complesso non è sembrato difficile, anche se c'era un pò troppo diritto amministrativo. I quiz con le serie numeriche e le figure erano semplici. Anche cultura generale, italiano e informatica erano semplici. Parecchie le domande di inglese.

Popov aveva ragione su tutto...
                    Addirittura tra i quiz di inglese che ha linkato qui sul forum c'era lo stesso brano uscito nel test, con qualche domanda diversa...

Molte, tra le ragazze conosciute lì, non conoscevano nemmeno il programma...addirittura una ragazza aveva comprato quel giorno stesso il manuale della Simone (800 pagine) 'per darci un'occhiata prima del test'... Ma molti erano reduci da altri concorsi...

Per me era il primo. I 60 minuti mi son sembrati pochissimi e ho avuto paura a rispondere alle domande su cui non ero sicura. Quindi alla fine ho risposto a troppe poche domande...e non l'ho superato sicuramente.

Nel salutarvi (non credo di intervenire più su questo forum, sono troppo triste ) volevo fare un in bocca al lupo a chi ce l'ha fatta e augurare un buon studio per le prove scritte.

Ciao a tutti e inseguite i vostri sogni...sempre.
                    Bye Bye
                    [I]Se vuoi far ridere Dio, raccontagli i tuoi progetti. (W. Allen)[/I]

Commenta

Ti sbagli questo non è un concorso per diplomati, come è evidente dal programma, dalle prove preselettive e, vedrete, anche dalle prove scritte. E' a tutti gli effetti un concorso per laureati con l'unica differenza che verranno pagati come diplomati.
                      In conseguenza del taglio delle risorse alla PA, la risposta dei vertici ministeriali è stata quella di tagliare le spese per i dipendenti e non potendo ridurre i già pingui stipendi ha deciso di iniziare ad assumere a livelli più bassi. Infatti poichè i laureati ambiscono e partecipano ai concorsi per posti da diplomati, perchè non assumerli allora come tali?
                      Poi ci si lamenta del basso numero di laureati in italia rispetto ad altri paesi, quando a fronte di un incremento delle tasse universitarie fa seguito una svalutazione dei titoli di studio.
                      Fino a poco tempo la laurea serviva solo per poter partecipare ai concorsi pubblici ora neanche più a quello.

Commenta

Sto operando...
                      X