annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giovigio76 Visualizza il messaggio
    per costituzionale io sto usando il bin petruzzella e mi sembra fatto molto bene... sia per esperti che non esperti di diritto... ha tanti spazi per sottolineare e scrivere appunti di lato... cosa fondamentale per me quando studio... e quando serve è anche schematico (cosa che non guasta)
    Gusti! provai a leggere il bin l'estate scorsa per l'orale da avv. dopo 50 pagg. lo abbandonai per il simone!!

Commenta

secondo me casetta di amministrativo e simone di costituz.

Commenta

Rosablu, pensi che simone vada bene? E in particolare a cosa ti riferisci?
        P.S. Quanto sono lunghi il casetta e il bin?

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
          casetta 963 pagine, compresa la parte processuale

Commenta

ma mica lo devi fare tutto o cmq molte cose le saprai già..cmq l'ultima versione aggiornata è fatta molto meglio delle precedenti

Commenta

il bin sono sulle 500 pagine...
              somewhere over the rainbow...

Commenta

però ti consiglio di seguire le indicazioni di manu o rosablu che sono sicuramente più aggiornati di me sui manuali da usare per i concorsi

Commenta

Mi sono sempre trovata bene con il simone perchè poi alla fine tutte le cose che leggevo lì le ho ritrovate nei concorsi. I manuali universitari purtroppo a volte rischiano di essere tropppo dispersivi e di privilegiare solo alcune tesi che è cosa utilissima per i giuristi che così possono esaminare fino in fondo le tesi dei vari studiosi ma ahimè è spesso controproducente per i concorsi.
                  Quanto alle pagine del bin non so aiutarti perchè l'ho ridato a chi me lo aveva prestato!!

Commenta

poi mi sa che mi sono fatta prendere da bin solo perchè insegna a quella che fu la mia università... e sai com'è... forse mi sono fatta prendere da un momento di malinconia... (anche se non so bene per cosa :P)

Commenta

A me hanno parlato del compendio del casetta (circa 500 pagine).
                      Per il simone credo vadano bene i due testi di costituzionale e amministrativo più aggiornati, no?
                      Io sto studiando da un testo dell'anno scorso ma devo ricomprarli perchè purtroppo si sono avute innovazioni in un anno.

Commenta

Sto operando...
                      X