Non penso ci sia un errore. Compare allo stesso modo pure a me e sono sicura di aver indicato l'indirizzo nei campi giusti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo
Comprimi
X
-
lavoro in una Questura e ti posso dire che è centomila volte meglio appartenere ai ruoli civili, forse lo stipendio è più alto, ma i poliziotti sono sottoposti alla turnazione, la maggior parte non hanno la settimana corta, lavorano anche i giorni di festa, fanno le notti e sono impiegati mooooolto spesso in servizi di ordine pubblico.
Commenta
-
Originariamente inviato da giuls Visualizza il messaggionon è ammessa la laurea in economia!!!
ma perché, perché, perché????????????
Commenta
-
Originariamente inviato da carlam81 Visualizza il messaggioNon ho avuto modo di leggere tutti i post ma, dopo un' attenta riflessione, ho deciso di inviare comunque la mia domanda pur avendo una laurea in economia! E che cavolo! Al concorso Inail, con in palio un posto in amm.ne e un test di stampo giuridico, hanno partecipato ingegneri ecc, ecc.. Era aperto a tutti!!! Vi risulta che io, laureata in economia, possa partecipare ai concorsi per ingegneri? Il mio è ovviamente solo un esempio, nessuno si offenda, è solo un' osservazione. Probabilmente la mia domanda verrà rifiutata da questo concorso, ma intanto io l' ho inviata e spero che qualcuno si renda conto dell' incoerenza che regna nei concorsi pubblici.
ti cito un episodio che ho saputo: circa un anno fa concorso per un posto come istruttore amministrativo in un comune nelle marche.ammessi tutti i tipi di lauree, e non i semplici diplomati.inizialmente non si capisce il perchè.partecipano tanti.. indovina chi vince il concorso?una figlia di un capoarea..ovviamente laureata in lettere!!ha sbaragliato la concorrenza di 200 persone..accipicchia!Ibis, redibis, non morieris in bello...
Commenta
-
Originariamente inviato da TOPGUN Visualizza il messaggioma secondo voi (ammesso di vincere il concorso........)è più conveniente accettare questa qualifica oppure fare l'agente scelto in Polizia?(stipendio base 1400 circa + accessori)?
Caro Topgun io sono nella tua stessa identica posizione.
Posso partecipare al concorso ma sono un a.s., e insomma, a parte che i 1.400 sono già comprensivi di serv. esterni, i 1.500/1.500 totali che attualmente prendo (turno in quinta+serv. esterni) non mi rendono interessante i 1.410 prospettati da altri utenti del forum.
CHe fare?
Fare la domanda non costa niente, ma studiare per il concorso costa tempo.
Davvero un laureato del min. interno prende così poco?
Non è che ai 1410 vanno aggiunte varie voci secondarie?
E poi che lavoro fa?
In che ufficio lavora? Nelle prefetture, nelle questure? Quali sono gli uffici periferici del min. interno?
Dire C1, per me non significa nulla; intendo dire: è un ruolo mediamente importante? Un quadro/funzionario o qualcosa in meno?
Prospettive di carriera?
So di aver fatto un post lungo, ma qualcuno sa qualcosa?
RIngrazio moltissimo per l'attenzione!
Commenta
-
a livello economico credo che più o meno sia a livello di agt.sc o assistente ma a livello funzionale sia paragonabiloe ad isp. capo solo che si hanno maggiori possibilità di carriere nei civili....e meno "rogne" oltre che notti festivi ecc........
io sinceramente lo faccio x tentare di avvicinarmi a casa.....altrimenti no...anche se è molto difficile come concorso....
Commenta
Commenta