Originariamente inviato da Nataraja
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Stefi Barnea Visualizza il messaggioCiao, io per diritto costituzionale uso il manuale che avevo all'Universita', il Caretti -de Siervo. Spero vada bene.
ciao
Commenta
-
puoi partecipare.
anche io mi sono posto per un secondo questo dubbio, avendo io una laurea triennale in scienze dell'amministrazione.
Cmq a leggere il bando sembra si debba aspettare 11 luglio, data in cui verranno comunicate disposizioni inerenti la prova preselettiva.
essendo di cultura generale e attualità spero vivamente che vengano pubblicati i quiz, altrimenti si tratta di fortuna pura...
la prima prova è chiara, basta studiare tantissimo e avere un molta fortuna.
la seconda prova invece mi lascia qualche dubbio....nel senso...verso che cosa vi orienterete per studiare?
naturalmente ci si auguradi potersi preoccupare di cosa studiare....
ma le prove si effettueranno nelle regioni di appartenenza? spero di si....risparmiamo soldi
Commenta
-
scusate ma questi esami saranno a luglio secondo voi?
Io all'uni ho fatto diritto pubblico e ora la parte di diritto costituzionale la riprendo dal Cassese.
Per quanto riguarda " la stesura di un elaborato su argomenti attinenti alle attività istituzionali del Ministero dell’Interno" cercherò di leggere più che posso sul sito del ministero e su vari siti on line poichè che io sappia non esiste un manuale specifico a riguardo.
Commenta
Commenta