annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, posso farti qualche domanda?
    -la data e la sede delle prove qual è?
    -che testi bisogna studiare?
    grazie mille

Commenta

Primo concorso

Ciao, anche per me è il primo concorso. Volevo sapere se era opportuno studiare su testi universitari o su quelli Simone. Volevo poi sapere come studiare per la prova preselettiva e se vi è qualche testo specifico su cui studiare. Qualcuno poi sa ipoteticamente fra quanto ci potrebbe essere la prova preselettiva e dopo quanto tempo quella scritta? Grazie.

Commenta

Collaboratori Min Interno: preparazione

Ciao a tutti,

sto valutando di presentare domanda al concorso per 80 collaboratori c/o Ministero Interno: qualcuno sa dirmi in cosa consisteranno le fatidiche prove ?

E quali siano le masioni del Collaboratore (area funzionale F1..)?

ciao e grazie

Commenta

Originariamente inviato da violetta Visualizza il messaggio
          A voi che avete compilato la domanda, chiedo:alla voce "laurea" specificate che si tratta di D.L. in Giurisprudenza (Diploma di laurea, vecchio ordinamento) o basta indicare "Giurisprudenza"?
          Inoltre, "Indirizzo Università", in che senso?
          Grazie!!
          Ho telefonato al ministero dell'Interno e mi hanno detto che per "indirizzo Università" intendono la VIA....

Commenta

Originariamente inviato da titti1978 Visualizza il messaggio
            che si intende per "elaborato scritto". mi spiego, si tratta di un'esposizione nozionistica dell'argomento (ad es: il candidato parli delle attività della pubblica amministrazione) oppure è un vero e proprio tema tipo quelli scolastici, nei quali si richiede di eporre il proprio punto di vista e i propri commenti personali?
            nei concorsi a cui ho partecipato io si intendeva la prima cosa che hai detto.. qua però vedo che parla di una prima prova scritta della durata di 8 ore O.o

in pratica io, con una laurea in Scienze della Comunicazione (equipollente a Scienze Politiche, a quanto leggo dal sito dell'Università) potrei partecipare, ed un laureato in Economia no... veramente comico^^

ah ma i quiz preselettivi sono su cultura generale e attualità... andiamo bene
            Ultima modifica di Clodia; 18-06-2008, 15:36.

Commenta

io sono laureato in economia.
              ho fatto domanda lo stesso!!!!!!!

Commenta

Anche io ho fatto domanda! Finalmente senza raccomandata!

Commenta

Originariamente inviato da carpe diem Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti.
                  avete il numero di tel. dell'ufficio concorsi per chiedere se un laureato in economia puo partecipare?
                  vi sarei molto grata
                  grazie ancora
                  p.s. sul sito non lo trovo.
                  Incredibile come possono escluderci così????
                  fra le materie hanno inserito pure economia politica.....
                  riusciamo a trovare il numero di fax e inoltriamo decine e decine di richieste di spiegazione???
                  almeno sottolineiamo il ns disappunto
                  costy

Commenta

Anche qui la carica dei 100000 evvaiiii..io mi butterei sul concorso per diplomati..ciao raga a ggiorniamoci in questi giorni ok?

Commenta

salve ragazzi! ma voi avete trovato qualche testo su cui studiare le funzioni del ministero dell interno?

Commenta

Sto operando...
                      X