annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso Min Interno: 80 Posti collaboratore amm.vo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giuls Visualizza il messaggio
    non è ammessa la laurea in economia!!!

ma perché, perché, perché????????????

Anche io mi sono già iscritto con il modulo online! E 2 volte perchè la prima sbagliandomi avevo messo come figli a carico 0, ma visto che non me lo prendeva ho messo 1. Poi mi sono accorto che bastava non metterci niente. Ho conservato la stampa di quella giusta.

Parliamo di cose serie, visto che il sottoscritto come ben sapete è già II Area, F1, già B1, in Dogana.
    La retribuzione di un C1 al Ministero dell'Interno?

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
      ti rispondo io! allora per quanto riguarda la data penso che prima della pubblicazione vi sarà un rinvio, di solito è così!
      per quanto riguarda i testi di studio io ti sconsiglio i simone, sono buoni solo per l'eventuale orale. un tema ben fatto non riesci a farlo solo con i simone......

grazie infinitamente per la risposta! scusa se ti scoccio ulteriormente...siccome non ho mai fatto un elaborato scritto riguardante materie giuridiche, vorrei sapere se ci sono dei manuali in particolare su cui dovrei studiare.
      grazie

Commenta

Non ha senso partecipare con la laurea in economia.
        Ti presenti alle selezioni e poi ti scartano.
        Si sprecherebbero solo soldi.
        Mi chiedo solo come mai hanno fatto questo tipo di scelta.
        Oltretutto l'altro concorso è per diplomati!
        Ultima modifica di anto78; 09-06-2008, 15:04.

Commenta

x Melory
          il consiglio che ti posso dare è: studia Costituzionale e amministrativo da manuali seri (quelli universitari per intenderci!) e fatti qualche approfondimento su qualche argomento particolare!
          per quanto riguarda l'elaborato relativo all'attività istituzionale del min. dell'interno ancora non so neanche io cosa fare!
          gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
            x Melory
            il consiglio che ti posso dare è: studia Costituzionale e amministrativo da manuali seri (quelli universitari per intenderci!) e fatti qualche approfondimento su qualche argomento particolare!
            per quanto riguarda l'elaborato relativo all'attività istituzionale del min. dell'interno ancora non so neanche io cosa fare!
            In particolare di diritto costituzionale esiste un buon testo ?
            Grazie!!!

Commenta

A voi che avete compilato la domanda, chiedo:alla voce "laurea" specificate che si tratta di D.L. in Giurisprudenza (Diploma di laurea, vecchio ordinamento) o basta indicare "Giurisprudenza"?
              Inoltre, "Indirizzo Università", in che senso?
              Grazie!!

Commenta

E quindi????

Commenta

Si sa niente sulle possibili date della preselezione?

Commenta

non ammettono i laureati in economia?
                    e poi considerate che per le lauree del nuovo ordinamento non sn state ancora stabilite le equipollenze, quindi o sono espressamente nominate nei bandi, o nisba...

Commenta

salve a tutti!!..anke io ho fatto domanda..e anke io pensavo di studiare da testi universitari sia amm.vo ke costituzionale!ma x costituz quali potrebbero essere gli argomenti più gettonati?sarebbe una noia mortale doverlo studiare per intero e approfonditamentemeno male ke amm.vo c'è in tutti i concorsi, così si studia una volta sola e vale x tutti

Commenta

Sto operando...
                      X