annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vigili del Fuoco, aspettativa.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Grazie, Mizh. Ho approfondito l'argomento. Sono disposta ad arrivare al Tar. Mi piacerebbe scambiare con te qualche opinione magari in pvt. Lascio la mia mail .. dadila@alice.it

    Commenta


      #12
      maternita

      Scusatemi l'intrusione ma visto che parlate di aspettativa sapete se nel periodo di prova al dipartimento dei vigili del fuoco potrebbero negare anche l'aspettativa per maternita?
      Io ho un bimbo di 6 mesi e vorrei chiedere almeno l'allattamento!!!

      Commenta


        #13
        secondo il loro ragionamento non dovrebbero concederti aspettativa per motivi di famiglia durante l'aspettativa perchè non ricompreso nell'art 20 CCVL 1996. Secondo la mia interpretaz, invece, tu ne potresti aver diritto ..
        Non so però se per la maternità c'è una disciplina speciale più favorevole, mi riferisco al periodo successivo all'astensione obbligatoria e oltre all'ipotesi di aspettativa per motivi familiari e personali..
        Se invece tu parli dell'orario di allattamento ... beh su quello non dovresti aver problemi....

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da dila Visualizza il messaggio
          secondo il loro ragionamento non dovrebbero concederti aspettativa per motivi di famiglia durante l'aspettativa perchè non ricompreso nell'art 20 CCVL 1996. Secondo la mia interpretaz, invece, tu ne potresti aver diritto ..
          Non so però se per la maternità c'è una disciplina speciale più favorevole, mi riferisco al periodo successivo all'astensione obbligatoria e oltre all'ipotesi di aspettativa per motivi familiari e personali..
          Se invece tu parli dell'orario di allattamento ... beh su quello non dovresti aver problemi....
          doppio ... scusate
          Ultima modifica di mammagatta; 13-05-2008, 08:05.

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da dila Visualizza il messaggio
            secondo il loro ragionamento non dovrebbero concederti aspettativa per motivi di famiglia durante l'aspettativa perchè non ricompreso nell'art 20 CCVL 1996. Secondo la mia interpretaz, invece, tu ne potresti aver diritto ..
            Non so però se per la maternità c'è una disciplina speciale più favorevole, mi riferisco al periodo successivo all'astensione obbligatoria e oltre all'ipotesi di aspettativa per motivi familiari e personali..
            Se invece tu parli dell'orario di allattamento ... beh su quello non dovresti aver problemi....
            ribadisco che i congedi parentali (=maternità facoltativa) sono regolati da una legge nazionale quindi credo che sia qualcosa di "superiore" dal punto di vista gerarchico, rispetto a qualunque circolare interna.

            Personalmente, se non avessi altra alternativa di lavoro, stringerei i denti e mi trasferirei con il bimbo e una nonna/zia/cugina che possa occuparsene mentre lavoro; appena possibile chiederei il trasferimento o organizzereri il trasferimento di tutta la mia famiglia.

            in ogni caso, sempre e cmq in bocca al lupo.

            Commenta


              #16
              ... no è circolare interna ma contratto collettivo ... che ad ogni modo non può essere peggiorativo della legge...
              Se dovesse andar bene la mia istanza... ogni tuo dubbio sarebbe soluto...
              Ti farò sapere...

              Commenta

              Sto operando...
              X