ho visto un pò in giro e non ho trovato nessun librone di preparazione (tipo quelli che fa la simone).
poiché manca pochissimo tempo credo che comprerò un compendio per ogni materia perché a prendere i testi completi ci vorrebbero 6 mesi per studiare e non uno (considerato che un pò di vacanze ce le vogliamo fare o no?).
teoricamente ai concorsi è possibile portare e consultare testi di legge non commentati.
ad un concorso per dottorato di ricerca però ci impedirono di consultare la legge "perché la risposta alla traccia era tutta là".
probabilmente la legge prevede una certa discrezionalità della commissione. devo leggere con attenzione la normativa ed il bando di concorso.
Ciao vincoro 75, ho provato ad inviare una e mail al mae per saperne di più. Appena so qualcosa lo riferisco, fate lo stesso anche voi...... Se non dovessimo avere l'ausilio dei codici, è ovvio che dovremo impostare diversamente lo studio....Come vi preparate per la prova di inglese????? Ripetizione di grammatica a manetta........
Be complimenti a tutti coloro che lo hanno passato!
Non doveva essere facile....dai vostri commenti!
Ho bisogno del vostro aiuto: vorrei vedere che tipo di domande avevate perchè devo sostenere quello per contabile a settembre, ma ho bisogno di una password per entrare nel database!
qualcuno mi puo aiutare per cortesia a ricostruire una password? e con quali numeri comincia??
di quante cifre é composta e con quali cifre inizia?
Io ho fatto i test del 16 luglio mattina (non passando, purtroppo). Sarei curiosa di vedere quelli degli altri giorni. Se vi interessa potremmo "scambiarci" i test.
Ragazzi ma nessuno studia per questo concorso??????
A parte le materie di diritto, avrei qualche perplessità su contabilità, che mi limiterò a studiare nei suoi lineamenti moooooolto essenziali.
Per la prova di inglese, visto che il brano verterà su una tematica di attualità internazionale, che siti pensate di consultare e su cosa dovremmo concentrare l'attenzione....Il concorso è davvero tosto, il tempo poco .......e il caldo ed agosto che impazzano.....
Ciao ragazzi,
Io purtroppo non ce l'ho fatta . In graduatoria sono 721 esima con 32 risposte esatte, 19 sbagliate e 9 omesse.
Che peccato ma voglio viverla come test di autovalutazione :-)))
Complimenti per chi ce l'ha fatta ed in bocca al lupo!!!
Baci
Cara athena 79 non ti preoccupare; purtroppo quando non viene pubblicato l'archivio dei quiz è tutto più difficile; e, oltre una preparazione di base, è determinante il fattore C.......
Ti potrai sempre rifare con il concorso per 37 addetti contabili al Mae, al quale spero di partecipare anche io....... Se non sbaglio è stato rinviato alla G.U. del 5 settembre
Cara athena 79 non ti preoccupare; purtroppo quando non viene pubblicato l'archivio dei quiz è tutto più difficile; e, oltre una preparazione di base, è determinante il fattore C.......
Ti potrai sempre rifare con il concorso per 37 addetti contabili al Mae, al quale spero di partecipare anche io....... Se non sbaglio è stato rinviato alla G.U. del 5 settembre
azalea scusa l'off topic, ma x caso sei reduce dal concorso in pol.pen?
Purtroppo mi hanno segata pur essendo convinta di avere fatto delle buone prove, soprattutto di penitenziario, con giurisprudenza, dottrina e circolari del dap (avevo studiato da codice commentato). Ormai ci ho messo una pietra sopra!!!!!!!
Commenta