annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero Affari Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

info

salve ragazzi ma voi avete compilato la domanda per il concorso di 28 e 37 posti presso il ministero degli affari esteri?

Ho visto che la domanda si poteva presentare solo tramite compilazione dal sito ma ho visto che nel momento in cui dovevo inserire il campo relativo al diploma la dicitura che richiedono non ci stà ( come faccio a far entrare istituto tecnico commerciale il nome della scuola e la città in quel riquadro? )

Per favore rispondetemi se avete notizie grazie a presto

Commenta

Originariamente inviato da kennysrox Visualizza il messaggio
      salve ragazzi ma voi avete compilato la domanda per il concorso di 28 e 37 posti presso il ministero degli affari esteri?

Ho visto che la domanda si poteva presentare solo tramite compilazione dal sito ma ho visto che nel momento in cui dovevo inserire il campo relativo al diploma la dicitura che richiedono non ci stà ( come faccio a far entrare istituto tecnico commerciale il nome della scuola e la città in quel riquadro? )

Per favore rispondetemi se avete notizie grazie a presto
      Ci sta. Il resto lo devi compilare negli altri riquadri. Io ho un diploma con una dicituta che non finisce mai ed è entrata tutta per cui..... E' un foglio exel di quelli standard.

Commenta

Io ho chiamato all'ufficio concorsi perchè anche io avevo una dicitura infinita... Liceo Classico Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino (SA)! Vi rendete conto? Comunque mi hanno detto di abbreviare così da far rientrare tutto in un unico riquadro e così è stato...
        P.S. Si attendono con ansia notizie sulla prova di preselezione di oggi!

Commenta

Voi che avete fatto la prova oggi, a quante domande siete sicuri di aver risposto bene? Mi fate qualche esempio di domanda? Ma le risposte quante sono? 4 o 5? Grazie! In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da bimba1980 Visualizza il messaggio
            Voi che avete fatto la prova oggi, a quante domande siete sicuri di aver risposto bene? Mi fate qualche esempio di domanda? Ma le risposte quante sono? 4 o 5? Grazie! In bocca al lupo a tutti!
            io ce l'ho a l'una
            vi faccio sapere, ma già vi premetto che alcune materie le troverò difficili perchè sono preparato solo su amministrativo, civile e contabilità

Commenta

e noi stiamo ancora aspettando i tuoi commenti...

lele

Commenta

Ragazzi voi come li avete trovati i quiz?? io abbastanza difficili, soprattutto non mi aspettavo così tante domande di diritto civile!! credevo molto più consolare...
                Per me era il primo concorso ed è stato veramente una sorpresa: credevo che le domande di geografia fossero impossibili (tipo sull'isoletta sperduta..) e invece erano più che banali...invece gli "elementi" non erano per niente elementi e le domande di diritto molto piu cavillose di quanto pensassi!!
                Credo di aver fatto un mezzo disastro....se ne ho fatte giuste la metà è tanto.....a voi com'è andata??
                no così giusto per scambiarsi qualche impressione...
                ciao a tutti

Commenta

buongiorno a tutti...
                  qualcuno sa quanti si sono presentati?
                  anche io ho trovato le domande molto difficili,... e poi non ero molto preparata...
                  chi di voi partecipa anche a quello per 37 posti?

Commenta

io non ero preparata e le domande di diritto amministrativo mi sono sembrate davvero cavillose e specifiche... x il resto diritto consolare ci ho provato, non mi sembrava assurdo e le altre domande sono riuscita a dare qualche risposta, spero esatta.... anche le domande relative al testo in inglese non tutte mi sono sembrate pertinenti al testo... + facili i test logici e il testo in italiano, anche informatica e geografia....
                    vorrei sapere da chi aveva studiato seriamente x questo concorso come ha trovato le domande...??? cmq il 23 ci saranno già gli esiti, in bocca al lupo a tutti!

Commenta

salve!

scusate se non ho scritto subito dopo la prova, ma sono rimasto a roma per fare un altro concorso ieri e onestamente ero un pò incasinato.

il test mi è sembrato impegnativo ma non difficilissimo per chi (non come me) avesse studiato bene.

nutro poche speranze di essere passato, ma vedremo il 23.

saluti a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X