annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ministero Affari Esteri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

2/3 in lingua straniera?

Ciao,
    In che senso i 2/3 è in lingua straniera? cioè i test saranno per 2/3 in lingua inglese? :-(
    Così mi spaventi

Originariamente inviato da enneaz Visualizza il messaggio
    Grazie Cliff,
    mi hai risparmiato tanta ricerca.

sinceramente non so in quanti saremo, non so proprio pensarlo.

in teoria potremmo essere tanti, ma il fatto delle 2/3 lingue straniere potrebbe essere un deterrente e anche il primo link che ha mandato Cliff con 140 pagine non è niente male...

chissà.
    saluti

Commenta

Originariamente inviato da cliff Visualizza il messaggio
      se guardi i vincitori degli ultimi concorsi vedrai che i doppi cognomi sono ormai una minoranza...le cose stanno un po' cambiando anche tra i diplomatici, certo poi in un concorso da 25 posti un po' te lo devi aspettare che la metà dei posti sia "prenotata"...già solo con le tante potenti scuole che organizzano master di preparazione al concorso...
      ma da interno dovresti anche sapere che ormai sono tanti i diplomatici con un cognome solo...

Commenta

Ciao Athena,
        non spaventarti,
        intendevo dire che siccome ci sono due lingue straniere obbligatorie e una eventuale terza facoltativa, non so quante persone si presenteranno (nel snenso che vorrei sapere quanti parlano, e bene, due o tre lingue straniere).
        il 2 / 3 non sta per due terzi ma per due o tre lingue straniere.
        io sinceramente sono fortunato perchè parlo molto bene due lingue e qualche parolina di francese la so pure (tanto che sto pensando di metterla come facoltativa).
        non ti preoccupare.
        saluti

Commenta

Io parlo bene 3 lingue straniere e così così una quarta, ma purtroppo conta di più ben altro...

Commenta

Ori,
            lo so che conta altro, certo due lingue straniere un minimo selezionano.
            una cosa vorrei chiedere a te o a chi lo sa, avete notizie o sentori di rinvio delle prove?!
            grazie e ciao

Commenta

ciao ragazzi,
              qualcuno prepara il concorso per 37 colalboratori contabili. Sapete quanto si guadagna per la tascia retributiva F3 (es B3)?
              grazie a tutti

Commenta

ciao!

Vorrei fare la domanda per il concorso diplomatico ma ho dei problemi con l'inserimento della mia data di nascita all'interno della relativa casella nell'autocertificazione del titolo di sspl...qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Commenta

lo stipendio da B3 è poco meno di 1300 euri.

Commenta

grazie

Ciao Giovy,
                    grazie per avermi risposto..a questo punto, visto il basso compenso, lo tenteresti questo concorso? Ci sono vantaggi nel tentarlo?
                    Grazie

Commenta

Originariamente inviato da shesweet73 Visualizza il messaggio
                      Ciao Giovy,
                      grazie per avermi risposto..a questo punto, visto il basso compenso, lo tenteresti questo concorso? Ci sono vantaggi nel tentarlo?
                      Grazie
                      Il buon Giovifasa, come il sottoscritto, hanno fatto anche di peggioartecipato e vinto il concorso B2,stipendio di 1200 euro!
                      Il vantaggio è che puoi andare a lavorare all'estero e decuplicare il tuo stipendio. Ma se hai famiglia,non sei di roma e non ti importa niente di emigrare,allora lascia perdere.....
                      Saluti!

Commenta

Sto operando...
                      X