annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 350 posti per notaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

RINVIO A QUANTO DETTO DA NICKYPOP."ma potrebbero essere figli di politici, imprenditori,insomma di gente potente che ha contatti con gente potente, ma non per forza solo di notai.
    INOLTRE VORREI PRECISARE CHE CHI è GIOVANE E HA FATTO LA PRATICA NOTARILE FA BENE A TENTARE. VOLEVO SOLO RIFERIRMI HA CHI HA GIà UNA LUNGA ESPERIENZA DI CONCORSI E DISOCCUPAZIONE DOPO LA LAUREA.......

Commenta

Originariamente inviato da giango Visualizza il messaggio
      siamo in un paese libero ed ognuno è libero di perdere tempo come e quanto crede... dato che ho perso tempo per il tirocinio e per fare domanda per questo concorso, ora vorrei perdere tempo a ripassare/studiare anche il diritto privato.
      C'è chi specializza nei sistemi di superenalotto e altri che provano la lotteria del concorsone notarile, con in palio un reddito medio annuo di oltre 420mila euro, stando alle ultime statistiche...
      Ciao giango...io sono una delle tante "sfigate" che non è figlia di notaio e vuole tentare ugualmente il concorso.
      Ho già sostenuto gli scritti del concorso bandito nel 2006...ma sono ancora in attesa di sapere i risultati. Ovviamente non credo di averlo passato...comunque, per essere la prima volta, non credo che sia andata così tanto male!!!
      Magari ti farò sapere i risultati...
      In ogni caso credo che sia indispensabile, se non hai qualcuno che ti mantiene, tentare altri concorsi pubblici...almeno per avere un lavoro e, soprattutto, uno stipendio!!

Commenta

x Astro:

Ciao....volevo sapere se nel precedente concorso hai dato gli scritti. Come ti sembra che siano andati?
        Per me era la prima volta...non penso assolutamente di averli passati ma sono abbastanza contenta di come sono andati....speriamo che ci diano presto notizie!!!
        Secondo me, faremmo a tempo a dare i prossimi scritti senza sapere i risultati di questi!!!
        Stai lavorando da qulache notaio?

Commenta

Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
          Ciao giango...io sono una delle tante "sfigate" che non è figlia di notaio e vuole tentare ugualmente il concorso.
          Ho già sostenuto gli scritti del concorso bandito nel 2006...ma sono ancora in attesa di sapere i risultati. Ovviamente non credo di averlo passato...comunque, per essere la prima volta, non credo che sia andata così tanto male!!!
          Magari ti farò sapere i risultati...
          In ogni caso credo che sia indispensabile, se non hai qualcuno che ti mantiene, tentare altri concorsi pubblici...almeno per avere un lavoro e, soprattutto, uno stipendio!!
          Ciao Lady Butterfly, innanzitutto complimenti per aver superato la preselezione... che è già un buon punto di partenza. Io infatti per stavolta vedo abbastanza lontano già l'obbiettivo di superare i quiz, dato che è la prima volta che provo e che non ho abbastanza tempo (e voglia) per studiare. In bocca al lupo per il tuo scritto. Comunque non preoccuparti che uno stipendio ce l'ho (la mia ultima busta paga era di circa 5000 Euri netti) e questa preselezione per il concorso notarile la provo con la stessa motivazione con cui faccio i cruciverba della settimana enigmistica o la schedina del superenalotto...

Commenta

Ciao Lady Butterfly, innanzitutto complimenti per aver superato la preselezione... che è già un buon punto di partenza. Io infatti per stavolta vedo abbastanza lontano già l'obbiettivo di superare i quiz, dato che è la prima volta che provo e che non ho abbastanza tempo (e voglia) per studiare. In bocca al lupo per il tuo scritto. Comunque non preoccuparti che uno stipendio ce l'ho (la mia ultima busta paga era di circa 5000 Euri netti) e questa preselezione per il concorso notarile la provo con la stessa motivazione con cui faccio i cruciverba della settimana enigmistica o la schedina del superenalotto...
            Ciao Giango...anche per me era la prima volta e li ho passati. Quindi, non disperare!!!
            E poi, credimi, a volte non avere altre preoccupazioni in testa - come, ad esempio, dover trovare a tutti i costi un lavoro - aiuta a memorizzare meglio...perciò, anche se non hai molto tempo per fare quiz, non è detto che quelle poche ore che dedichi alla settimana non possano comunque essere sufficienti!!!
            Comunque...con il montepremi del superenalotto che c'è adesso, immagino che sarai molto motivato anche nel fare i quiz!!

Grazie per l'in bocca al lupo...CREPI!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Lady Butterfly Visualizza il messaggio
              x Astro:

Ciao....volevo sapere se nel precedente concorso hai dato gli scritti. Come ti sembra che siano andati?
              Per me era la prima volta...non penso assolutamente di averli passati ma sono abbastanza contenta di come sono andati....speriamo che ci diano presto notizie!!!
              Secondo me, faremmo a tempo a dare i prossimi scritti senza sapere i risultati di questi!!!
              Stai lavorando da qulache notaio?

Cara Lady, anche per me l'ultimo scritto è stata la prima esperienza del concorso notarile( dopo la preselezione affrontata il 12 aprile 2007) ...
              Per gli scritti, ho terminato le tre prove con enorme soddisfazione per le scelte giuridiche adottate, ma poi nei mesi successivi ho iniziato a pormi un mare di quesiti e i dubbi interpretativi mi hanno assillato a lungo...Per fortuna ho avuto accesso allo scritto dell'INPS, per cui ho tralasciato un pò lo studio notarile.
              Attualmente non mi sto dedicando alla collaborazione con il notaio, presso il quale ho concluso la pratica, in quanto sono stata impegnata con le preselezioni dell'interno, che fortunatamente ho superato.
              Spero di sostenere il prox scritto il più presto possibile, perchè l'attesa è divenuta insostenibile...Temo molto anche i risultati, ma confido nella opportunità del nuovo concorso...
              In questi giorni ho riletto il Bigliazzi Geri per i diritti reali e dalla settimana prox prenderò in mano il testo di Busi sulle assemblee. E' un'opera enorme, ma interessantissima, te la consiglio...
              Teniamoci in contatto...In bocca l lupo per tutti i tuoi progetti di vita e professionali!!!!

Commenta

wow e che fai il parlamentare?
                "In this world nothing is certain but death and taxes."
                B. Franklin

Commenta

raga voi che siete futuri notai mi date una mano? mi dite cosa bisogna fare per estinguere un'ipoteca su una casa? vi spiegouò pagare un terzo il debito sottostante? in caso positivo colui che ha iscritto ipoteca può rifiutare di cancellarla? grazie per la disponibilità!
                  gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

Commenta

Originariamente inviato da pierpa1978 Visualizza il messaggio
                    wow e che fai il parlamentare?
                    magari facessi il parlamentare... non starei qui a perdere tempo sul forum dei concorsisti...
                    Sono un normale impiegato di una istituzione internazionale.
                    Comunque visto il montepremi del Superenalotto che c'è in gioco, la professione di sistemista di superenalotto mi sembra una cosa molto interessante.

Commenta

Originariamente inviato da astro Visualizza il messaggio
                      Cara Lady, anche per me l'ultimo scritto è stata la prima esperienza del concorso notarile( dopo la preselezione affrontata il 12 aprile 2007) ...
                      Per gli scritti, ho terminato le tre prove con enorme soddisfazione per le scelte giuridiche adottate, ma poi nei mesi successivi ho iniziato a pormi un mare di quesiti e i dubbi interpretativi mi hanno assillato a lungo...Per fortuna ho avuto accesso allo scritto dell'INPS, per cui ho tralasciato un pò lo studio notarile.
                      Attualmente non mi sto dedicando alla collaborazione con il notaio, presso il quale ho concluso la pratica, in quanto sono stata impegnata con le preselezioni dell'interno, che fortunatamente ho superato.
                      Spero di sostenere il prox scritto il più presto possibile, perchè l'attesa è divenuta insostenibile...Temo molto anche i risultati, ma confido nella opportunità del nuovo concorso...
                      In questi giorni ho riletto il Bigliazzi Geri per i diritti reali e dalla settimana prox prenderò in mano il testo di Busi sulle assemblee. E' un'opera enorme, ma interessantissima, te la consiglio...
                      Teniamoci in contatto...In bocca l lupo per tutti i tuoi progetti di vita e professionali!!!!
                      Ciao Astro...non conosco il testo di Busi...comunque, cercherò di procurarmelo. Io dovrò nuovamente prendere in mano il Ferrucci-Ferrentino sulle società di capitali...anche quello è un mattone, anche se molto utile!!!
                      Mi farebbe piacere tenerci in contatto, così ci possiamo scambiare alcuni pareri sui libri per preparare l'esame.

CREPI IL LUPO!!!
                      In bocca al lupo anche a te, in particolar modo per i due concorsi all'INPS e all'interno.

Commenta

Sto operando...
                      X