annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scuole di specializzazione, un trucco per allungare l'Università?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Michela73 Visualizza il messaggio
    Ragazzi...e pensare che fino a 20 anni fa per insegnare basdtava un "semplice" diploma di amturità!

Adesso..altro che sbancare il lunario per aver soldi e fare le specializzazioni!
    Io son davvero avvilita.......e con la laurea che mi ritrovo vado ancora peggio visto che son laureata in scienze dell'educazione e pare che i cocnorsi siano andati in letargo per questa!!!!!
    fatti coraggio..............purtroppo siamo tutti nella stessa barca affondata!!

Commenta

20 anni fa aveva ancora senso fare concorsi: si vincevano e si veniva subito assunti nella P.A, non essendovi all'epoca quei provvedimenti osceni e da miopi che prendono il nome di "blocchi della assunzioni".
      Poi a qualche politico "lungimirante" è venuta l'idea di bloccare le assunzioni e la situazione è sotto gli occhi di tutti: 70.000 vincitori a t . ind. non assuniti e circa altri 70.000 idonei.
      Tutto cio' ha sortito i seguenti effetti:
      1) creazione del fenomeno precariato nella P.A. per aggirare i blocchi
      2) annullamento dello spirito della norma improntata al "risparmio dell'Erario". Si sono bloccate le porte della P.A. ai vincitori di concorso ma si sono aperte le finestre ai precari della P.A.
      C'e' da vergognarsi di essere italiani...
      Ultima modifica di Wexford; 22-04-2008, 15:40.

Commenta

ragazzi anch'io concordo con i vostri pareri. E ribadisco, a malincuore, che c'è da vergognarsi del nostro paese che nulla fa per i suoi giovani, per il suo futuro.

[FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Originariamente inviato da Ladyangel Visualizza il messaggio
          ragazzi anch'io concordo con i vostri pareri. E ribadisco, a malincuore, che c'è da vergognarsi del nostro paese che nulla fa per i suoi giovani, per il suo futuro.

......la colpa è anche nostra dato che anzichè prendere a calci in **** i nostri politici, siamo abitutati a riverirli ipocritamente anche se sono delinquenti, incalliti ed ignoranti!!!!

Commenta

Vero...
            Adesso son alle prese col concorso per entrare in un nido in provincia di Liveorno....qui a Firenze tale concorso è da ottobre che deve uscire e anzichè falro il comune (come gran parte della provincia fiorentina) mette i nidi in mano alle cooperative sociali che prima ti sfruttano e poi ti liquidano!
            Ed io che ci speravo davvero di diventare un'insegnante!

Commenta

Originariamente inviato da Michela73 Visualizza il messaggio
              Vero...
              Adesso son alle prese col concorso per entrare in un nido in provincia di Liveorno....qui a Firenze tale concorso è da ottobre che deve uscire e anzichè falro il comune (come gran parte della provincia fiorentina) mette i nidi in mano alle cooperative sociali che prima ti sfruttano e poi ti liquidano!
              Ed io che ci speravo davvero di diventare un'insegnante!
              ..........Dura lex sed lex cara michela la fiorentina!!!!

Commenta

Scusa ma non ho inteso..........se è latino....non l'ho fatto perchè ho frequentato un istituto professionale e non l'istituto magistrale!

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                ..........Dura lex sed lex cara michela la fiorentina!!!!

Commenta

parli in prima persona?
                  lo dico perchè, secondo me, la maggioranza di noi giovani non è più così tanto leccXXXXX come dici!
                  ..o sbaglio???

Originariamente inviato da azzurro.rp Visualizza il messaggio
                  ......la colpa è anche nostra dato che anzichè prendere a calci in **** i nostri politici, siamo abitutati a riverirli ipocritamente anche se sono delinquenti, incalliti ed ignoranti!!!!
                  [FONT="Comic Sans MS"][B][COLOR="Purple"]

Per farsi capire dalle persone, bisogna parlare prima di tutto ai loro occhi

[/COLOR][/B][/FONT]

Commenta

Sto operando...
                  X