annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Previsioni parziali: 111 collaboratori difesa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

sardegna---46

Commenta

UMBRIA 60

ma nessuno per l'Umbria qui ... vero??

Commenta

io ho totalizzato 64
        5 posti toscana!!
        potrei farcela!? speriamo

Commenta

secondo me si azzurro bravo io 59 lazio e ho meno possibilità ripsetto a te

Commenta

Ciao a tutti,
            concorro per la Sardegna.....49!!!!

Commenta

converebbe fare uno schema con regione e voto chi è pratico di excel e ha un pò di tempo?

Commenta

Concorro Per Il Lazio 44
                L'ho Fatto Oggi...difficilissimi

Commenta

Anch'io l'ho fatto oggi... batteria Plutone: ALLUCINANTE!!!

LAZIO 53

Commenta

Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
                    ragazzi, non so se sono attendibili, i voti postati su l'altro forum sono molto elevati!
                    la vedo mooolto dura
                    qual è quest'altro forum ?

dicci la url

Commenta

Visto che tutti fanno i misteriosi, lo dico io :

http://*************************/fme...1&nor=0&pag=27

Allora, do il mio personale resoconto della prova.

Partendo dal punteggio : 50 per la Puglia.

Punteggio che mi lascerà sicuramente fuori, a sto giro (un addetto mi ha spiegato che si passa dal 72-75 in su...) ma che comunque ritengo dignitoso, non assolutamente tra i più bassi raggiunti.

In pratica ho risposto bene alla metà, considerando che :

diritto amministrativo avevo studiato solo sulle domande del simone;

diritto civile : niente

diritto comunitario : sui compendi

Economia politica : questa studiata molto bene, all'università presi 28 e ho ripreso il manuale che avevo conservato;

Informatica : non ho avuto bisogno di studiare, le ho azzeccate tutte ma una l'ho sbagliata anche li', inciampando sulla classifica buccia di banana (la capacità di un cd-rom, che io pensavo potesse arrivare anche a un giga)

Quindi, come si vede sopra la mia preparazione è stata molto approssimativa - per mancanza assoluta di tempo, non per mancanza di volontà - ma cio nonostante sono riuscito a rispondere bene alla metà.

Questo per dire cosa, per dire che le domane (plutone) pur nella loro difficoltà sarebbero state assolutamente fattibili per una persona preparata, magari un laureato fresco in giurisprudenza. Tolte un paio astruse, il resto fattibili per una persona preparata.

Materie come il diritto civile ed amministrativo non si imparano da un giorno all'altro... all'università, per preparare e superare brillantemente i corrispondenti esami, ci vogliono interi mesi.

E io che sono laureato in sc.della comunicazione, e che quindi di conoscenze giuridiche avevo quasi niente, partivo da zero ed avrei dovuto farmi una preparazione giuridica adeguata in poco più di un mese.

Le domande del questionario sono state tutte diverse dal simone (solo una uguale, a memoria: cos'è il mark-up?) ma quest'ultimo ha proposto comunque una batteria verosimile, tanto nelle domande quanto nelle opzioni possibili.

Ho voluto tentare lo stesso la fortuna, non mi è andata bene ma questa esperienza non la considero un fallimento.

Di concorso in concorso l'esperienza aumenta, e tutto questo un giorno servirà, al momento giusto...
                      Ultima modifica di The_Legend; 08-04-2008, 22:00.

Commenta

Sto operando...
                      X