annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Graduatorie Istituto 2009-2011

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da carpizio Visualizza il messaggio
    Help!

Scusate io nn ho capito quando si deve fare ricorso contro la graduatuoria d'istituto di III fascia...
    Cioè nel sito del MIUR dice che il termine ultimo è oggi 14 settembre...ma alla mia scuola capofila (provincia di Pistoia) dicono che ancora loro non hanno pubblicato nessuna graduatoira e il ricorso si deve fare entro 10 giorni dalla pubblicazione della stessa all'albo della scuola...
    Io non ci sto capendo più niente..nessuno mi può aiutare??
    Dal giorno in cui l'istituto pubblica le graduatorie provvisorie hai 10 gg. di tempo per fare reclamo, ovvero per segnalare un eventuale errore commesso dalla scuola. Quando le graduatorie diventano definitive, allora puoi fare ricorso, non so esattamente però quanti gg. hai a disposizione. Se in istanze online sei riuscito a vedere la tua posizione in graduatoria significa che la scuola ha già provveduto (lo hanno già fatto tutte le scuole d'italia ormai) a stilare la graduatoria provvisoria. Per cui, o la segreteria ti ha voluto liquidare oppure tra te e la segreteria c'è stato qualche errore di comunicazione.

Commenta

Ciao Cricri81

Ciao Cricrì81,
      scusami per l'intrusione io ho già visto le mie posizione su istanze on-line, e quindi il giorno 09/09/2009 ho inviato un ricorso alla scuola Capofila per dei chiarimenti su delle mie posizioni inerenti ad un codice che non compare proprio, ma che avevo fatto domanda, quindi io sono presente solo in 10 scuole e non in 20. Ma la graduatoria non è come quella del personale Ata? Non segue lo stesso iter? Cioè mi spiego meglio quella del personale Ata fu pubblicata per un mese in modo provvisorio on-linee e poi fu resa effettiva ma dopo 30 gg. per dare pure spazio ai ricorsi presso le scuole capofila. Spero in una tua risposta positiva e soprattutto in quella della mia scuola capofila.
      Anche se in quella scuola io già l'A.S. ho fatto storie perchè avevano pubblicato una graduatoria completamente senza nè capo nè coda con tutti i nominativi delle persone senza le posizioni in graduatoria, dopo un mese di storie mi risposero dicendo che la persona che si era occupato del servizio di pubblicazione sbadatamente non aveva controllato che si era cancellata la colonna delle posizioni in graduatoria...
      Pensa tu che gente lavora in segreteria!!!!
      Ciao a tutti
      Alda

Commenta

CIAO, per il ricorso avevi tempo 5 giorni e mi sa che siano proprio scaduti.Mi spiace.I termini decorrono dalla pubblicazione nel sito miur,la scuola non c'entra nulla!!
        Per Alf: le domande sono già scadute! cmq non potevi farle senza avere i requisiti per legge..

Commenta

Originariamente inviato da alda16 Visualizza il messaggio
          Ciao Cricrì81,
          scusami per l'intrusione io ho già visto le mie posizione su istanze on-line, e quindi il giorno 09/09/2009 ho inviato un ricorso alla scuola Capofila per dei chiarimenti su delle mie posizioni inerenti ad un codice che non compare proprio, ma che avevo fatto domanda, quindi io sono presente solo in 10 scuole e non in 20. Ma la graduatoria non è come quella del personale Ata? Non segue lo stesso iter? Cioè mi spiego meglio quella del personale Ata fu pubblicata per un mese in modo provvisorio on-linee e poi fu resa effettiva ma dopo 30 gg. per dare pure spazio ai ricorsi presso le scuole capofila. Spero in una tua risposta positiva e soprattutto in quella della mia scuola capofila.
          Anche se in quella scuola io già l'A.S. ho fatto storie perchè avevano pubblicato una graduatoria completamente senza nè capo nè coda con tutti i nominativi delle persone senza le posizioni in graduatoria, dopo un mese di storie mi risposero dicendo che la persona che si era occupato del servizio di pubblicazione sbadatamente non aveva controllato che si era cancellata la colonna delle posizioni in graduatoria...
          Pensa tu che gente lavora in segreteria!!!!
          Ciao a tutti
          Alda
          Penso che per il personale docente i tempi siano + stretti, ti assicuro che dalla graduatoria provvisoria si hanno 10 gg. per fare reclamo. L'ho letto in un sito istituzionale, ma al momento non ricordo quale. Io personalmente ho presentato un reclamo e non sapendo che andava presentato soltanto alla scuola polo, l'ho presentato a tutte le scuole coinvolte nel mio reclamo. Due mi hanno telefonato e una mi ha inviato una lettera. Però dalla scuola polo non ho ricevuto nulla.

Commenta

Oggi è una giornata nera

Buongiorno a tutti,
            ho appena avuto un confronto un pò animato telefonico con la segretaria del mio Istituto Capofila, allora il termine per il ricorso presso l'istituto capofila è scaduto giorno 07/09/2009 non sò se è diverso da istituto a istituto, dunque la tipa mi contestava il fatto che io ho fatto domanda avendo come diploma Sgretaria D'Amministrazione e quindi io dovevo specificare nella domanda la conoscenza attraverso degli esami della Dattilografia e di almeno 2 sistemi stenografici, alla mia risposta che è praticamente impossibile certificare ciò attraverso un esame con attestato perchè sono materie comprese in tutti gli istituti commerciali sia tecnici che professionali per 5 anni, e che alla fine si ha un diploma generale non per ogni singola materia, lei mi ha risposto che io ho sbagliato la domanda (Questo lo so e mene sono accorta poi mi sentiranno domani al Sindacato Snals dove sono tesserata e dove ho compilato la domanda!!!), cmq prima mi ha detto che loro hanno inserito in grad. tutti coloro che hanno fatto la dichiarazione di 2 sistemi stenog., poi alla mia domanda mi scusi Signora cioè voi avete inserito solo persone con la conoscenza di 2 sistemi stenografici??? E' impossibile perchè che io sappia se ne studia solo uno??? Lei si è corretta no va bene e se l'hanno conseguito al di fuori della scuola??? E poi lei nel 1993 non faceva trattamento dati e testi, cosa invece diversa che ho subito contestato perchè era il primo anno che nel mio istituto avevano inserito l'informatica e noi facevamo duplicazione testi e trasferivamo i testi di dattilografia in file di scrittura, Lei mi ha chiarito + volte durante la telefonata nonostante nel ricorso ho chiesto una risposta scritta secondo la L.241/90, che è inutile effettuare da parte mia un ricorso che cmq tra qualche giorno posso fare perchè secondo Lei è una totale perdita di tempo, io cmq lo faccio come và và e mi sentono al Sindacato questa volta perchè io non ci voglio perdere nemmeno 1 € dato che la domanda me l'hanno sbagliata loro a compilare e la responsabilità è la loro, perchè a questo punto hanno sbagliato tutte le domande di chi ha un diploma di Ragioneria e Sgretaria D'amministrazione,
            ALTRA ENNESIMA DELUSIONE VAI AL SINDACATO VAIIII...

Commenta

Originariamente inviato da kikky Visualizza il messaggio
              CIAO, per il ricorso avevi tempo 5 giorni e mi sa che siano proprio scaduti.Mi spiace.I termini decorrono dalla pubblicazione nel sito miur,la scuola non c'entra nulla!!
              Per Alf: le domande sono già scadute! cmq non potevi farle senza avere i requisiti per legge..
              mi diresti quali erano i requisiti?

Commenta

AIUTO: INFO!! 3 fascia esclusione laureata giurisprudenza

...stamani sono stata contattata dall'istituto che indicai come capofila nella istanza online, per essere inserita nella terza fascia in quanto laureata in giurisprudenza v.o.
                la mia interlocutrice mi chiedeva se avessi nel piano di studi quei benedetti esami integrativi ,di cui spesso si è parlato,...come molti dei miei colleghi ovviamente ne ho solo due...
                ..stando così le cose mi ha risp che essendo necessari anche per la 3 fascia dal 2000, diversamente dagli altri anni in cui evidentemente le graduatorie venivano "fatte alla carlona", sarei stata cancellata!!!???
                ma insomma, qulacuno mi può chiarire definitivamente come stanno le cose? ai laureati in giurisprudenza, anche per stare in coda in 3 fascia devono aver sostenuto quegli esami di materie economiche che nel piano d studi erano facoltativi???

grazie 1000 a quanti mi illumineranno

Commenta

Originariamente inviato da nuvolotta Visualizza il messaggio
                  ...stamani sono stata contattata dall'istituto che indicai come capofila nella istanza online, per essere inserita nella terza fascia in quanto laureata in giurisprudenza v.o.
                  la mia interlocutrice mi chiedeva se avessi nel piano di studi quei benedetti esami integrativi ,di cui spesso si è parlato,...come molti dei miei colleghi ovviamente ne ho solo due...
                  ..stando così le cose mi ha risp che essendo necessari anche per la 3 fascia dal 2000, diversamente dagli altri anni in cui evidentemente le graduatorie venivano "fatte alla carlona", sarei stata cancellata!!!???
                  ma insomma, qulacuno mi può chiarire definitivamente come stanno le cose? ai laureati in giurisprudenza, anche per stare in coda in 3 fascia devono aver sostenuto quegli esami di materie economiche che nel piano d studi erano facoltativi???

grazie 1000 a quanti mi illumineranno
                  Purtroppo ha ragione la segretaria. Anche i laureati del v.o. a meno che non avessero già fatto supplenze, dovevano adeguarsi e dare le materie richieste agli studenti del n.o.

Commenta

Il colmo! la mia ragazza aveva fatto richiesta di inclusione in 3° fascia per le scuole materne ed elementari, ai primi di settembre controllo le graduatorie ed andava tutto bene, non aveva un buon punteggio ma almeno era in graduatoria! Oggi ricontrollo per curiosità e vedo scritto:
                    "NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
                    L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
                    SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE."

Cosa vuol dire? non è più in graduatoria? senza considerare che il termine per fare reclamo alla scuola è scaduto mi pare!

Commenta

Originariamente inviato da rocca78 Visualizza il messaggio
                      Il colmo! la mia ragazza aveva fatto richiesta di inclusione in 3° fascia per le scuole materne ed elementari, ai primi di settembre controllo le graduatorie ed andava tutto bene, non aveva un buon punteggio ma almeno era in graduatoria! Oggi ricontrollo per curiosità e vedo scritto:
                      "NESSUNA INFORMAZIONE PRESENTE PER LA GRADUATORIA E L`ASPIRANTE DI INTERESSE.
                      L`ASSENZA DELLE POSIZIONI DI GRADUATORIA PUÒ VERIFICARSI NEL CASO IN CUI LE SEDI O LE GRADUATORIE SIANO STATE INSERITE O RETTIFICATE SUCCESSIVAMENTE ALLA PRODUZIONE DELLE GRADUATORIE
                      SI CONSIGLIA DI VISUALIZZARE ANCHE L`ELENCO DELLE SEDI` PER VERIFICARE CHE LE STESSE SIANO STATE REGOLARMENTE ACQUISITE."

Cosa vuol dire? non è più in graduatoria? senza considerare che il termine per fare reclamo alla scuola è scaduto mi pare!
                      Vuol dire che c'è una modifica apportata alla graduatoria in merito, mi spiego :
                      Mario Rossi ha presentato ricorso perchè, erroneamente, il suo punteggio è stato decurtato di 2 Punti.
                      L'istituto, in questo caso, deve procedere alla riformulazione della graduatoria ristabilendo il consequenziale ordine di tutti quei candidati soggetti alla variazione di punteggio, che in questo caso dovrebbe coinvolgere anche la tua ragazza.
                      Non ti preoccupare, normale procedura.

Commenta

Sto operando...
                      X