annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come promesso: AE MI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: Come promesso: AE MI

    <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Nicole ha scritto gio, 23 marzo 2006 06&#58;43</td></tr><tr><td class="quote">
    <font color="blue">Veramente -riporto sempre la voce della mia amica - pare che le domande nelle urne siano stata mandate da roma e siano dunque, identiche x tutte le regioni.Almeno questo è quello che ha capito quando, dopo aver letto &quot;le fasi della spesa pubblica&quot; il presidente s'è girato ed ha detto &quot;mamma mia dove le hanno prese queste domande?!!&quot;</font>
    </td></tr></table>





    Spero soltanto che abbiano un elenco tra cui scegliere le domande da mettere nell'urna. In fin dei conti perchè mandare un'urna con 5000 domande a una Regione con pochi candidati?

    Dico questo perchè ho notato che le domande estratte in altre Regioni sono più semplici di quelle fatte in Lombardia.

    Se le domande sono fatte veramente a Roma e sono uguali per tutti non c'è tanto da stare allegri sapendo che le hanno fatte gli stessi che hanno fatto le domande del test.

    E poi se i commissari non conoscono le domande presenti nell'urna, a parte tributario dove si presume che sappiano qualcosa, come farebbero a valutare i candidati?

    Commenta


      #32
      Re: Come promesso: AE MI

      Piuttosto io stavo cercando di ipotizzare quante domande ci fossero per ogni materia, ma mi sa che sono veramente tante. Ogni persona che riporta qui ciò che ha sentito all'orale tira fuori sempre domande diverse... [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

      Commenta


        #33
        Re: Come promesso: AE MI

        <font color="blue">Mah, sempre questa mia amica parlando del fallimento citava la revocatoria fallimentare indicando gli articoli della legge e loro andavano ad aprirseli, così hanno fatto anche per alcuni articoli del codice civile.

        Sulle fasi della spesa pubblica, invece, hanno alzato le mani, non sapendone nulla.

        Questa mia amica che, ripeto, ha preso 27 balzando in avanti alla grande, mi ha detto che l'impressione prima che ha avuto è il fatto che loro ne sapessero proprio poco (salvo tributario) e che quindi la cosa importante era parlare parlare e parlare di argomenti anche affini ... lei non sapendo le fasi ha parlato della spesa pubblica in generale, non ricordandosi lì x lì la sorte dei contratti nel fallimento ha iniziato parlando dei requisiti x la dichiarazione di fallimento ...

        Insomma per quanto ho capito io la cosa importante è non farsi spiazzare (pur riconoscendo che ci sono domande tipo il Benchmarking che veramente lasciano senza parole) .. però ecco, abbiamo di fronte dei pratici che a dircela tutta poco sanno di penale e compagnia bella ...



        Cito altre due domande:

        azioni a difesa della proprietà

        circostanze del reato
        </font>

        Commenta


          #34
          Re: Come promesso: AE MI

          <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Nicole ha scritto gio, 23 marzo 2006 16&#58;13</td></tr><tr><td class="quote">
          <font color="blue">Mah, sempre questa mia amica parlando del fallimento citava la revocatoria fallimentare indicando gli articoli della legge e loro andavano ad aprirseli, così hanno fatto anche per alcuni articoli del codice civile.

          Sulle fasi della spesa pubblica, invece, hanno alzato le mani, non sapendone nulla.

          Questa mia amica che, ripeto, ha preso 27 balzando in avanti alla grande, mi ha detto che l'impressione prima che ha avuto è il fatto che loro ne sapessero proprio poco (salvo tributario) e che quindi la cosa importante era parlare parlare e parlare di argomenti anche affini ... lei non sapendo le fasi ha parlato della spesa pubblica in generale, non ricordandosi lì x lì la sorte dei contratti nel fallimento ha iniziato parlando dei requisiti x la dichiarazione di fallimento ...

          Insomma per quanto ho capito io la cosa importante è non farsi spiazzare (pur riconoscendo che ci sono domande tipo il Benchmarking che veramente lasciano senza parole) .. però ecco, abbiamo di fronte dei pratici che a dircela tutta poco sanno di penale e compagnia bella ...



          Cito altre due domande:

          azioni a difesa della proprietà

          circostanze del reato
          </font>
          </td></tr></table>





          Beh, ma se fosse così sarebbe veramente comico!

          La sorte dei contratti nel fallimento è una domanda molto specifica (così come le fasi della spesa pubblica), la revocatoria fallimentare è altra cosa.

          Cioè stai dicendo che è importante saper fare uno slalom gigante alla Alberto Tomba per dribblare bene le domande, tanto quelli manco se ne accorgono?

          Non sono molto portato per queste cose: se una cosa la so la so; se non la so non la so; non so voi...



          Commenta


            #35
            Re: Come promesso: AE MI

            Purtroppo, i commissari, fino a maggio impareranno qualcosa a furia di fare orali!

            Nicole sei anche tu dei nostri? In lombardia?

            Ciao

            Commenta


              #36
              Re: Come promesso: AE MI

              <font color="darkblue">No Mavi, io concorro per l'Umbria [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]



              Per quanto riguarda lo slalom all'Alberto Tomba ... io non so che dire... la mia amica è una ragazza in gamba e preparata con un ottimo lessico e un'altrettanto ottima capacità di collegamento ... e secondo me è questo ad averla fatta emergere.

              Mi ha detto -non me ne voglia nessuno, io riporto quello che lei mi ha riferito- che c'erano persone che balbettavano, che alla vista del Lupi (quindi di un approfondimento oltre al manualone) sono rimaste sorprese, che non avevano idea di come si calcolasse una plusvalenza, che non sapevano che la finanziaria 2006 avesse apportato modifiche alla pex ... insomma fate voi!
              </font>

              Commenta


                #37
                Re: Come promesso: AE MI

                come volevasi dimostrare! avevo avuto questa sensazione facendo l'orale delle dogane, e puntualmente è confermata: i commissari studiano anche loro dal Simone, statene certi! Magari ne sapranno un po' di più di tributario, ma per il resto qualsiasi cosa diciamo per loro è quasi uguale, basta parlare. E' per questo che continuo a sostenere che è sufficiente studiare dal manuale simone, se poi volete fare di testa vostra e studiarvi un manuale per ogni materia fate pure, tanto avete visto che i voti non premiano minimamente la preparazione.

                Guardate che i concorsi sono fatti anche d'accordo con le case editrici, lo sapete o no?

                Commenta


                  #38
                  Re: Come promesso: AE MI

                  sinceramente non penso che i commissari non conoscano le domande inserite nelle urne, altrimenti veramente si corre il rischio che ne sappiano meno del candidato!

                  anche questa ipotesi (se vera) andrebbe ad aumentare la casualità della graduatoria finale.



                  vi chiedo in questo topic, anche se poco c'entra, se sapete quanto rimangono aperte le graduatorie finali.

                  Alcuni dicono che prendono quelli che devono prendere eppoi tutto viene cestinato..altri dicono 1 anno....avete info certe?
                  since 10th of April, 2006

                  Commenta


                    #39
                    Re: Come promesso: AE MI

                    Io ho assistito agli orali delle AD e i commissari erano preparatissimi su tutto. Argomentavano e integravano persino su statistica!

                    Commenta


                      #40
                      Re: Come promesso: AE MI

                      Nicole ma la tua amica alla fine c'è arrivata a parlare dei contratti nel fallimento? Perchè anche io stavo pensando proprio questo, e cioè che i commissari non è detto che siano preparatissimi su scienza delle finanze, diritto penale, ecc...quindi probabilmente la soluzione migliore è parlare a raffica per cercare di fare una buona impressione.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X