annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come promesso: AE MI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Come promesso: AE MI

Sono appena ritornata, non mi ero dimenticata di voi!

Allora la cosa funziona così:

ci sono 2 commissioni che interrogano, ogni commissione è composta da due commissari e al centro fra le commissioni c'è il presidente che non fa domande.

La media dei voti questa mattina è stata del 21/22. Ci sono stati 3 bocciati tutti con un voto dello scritto intorno al 25. Cinque persone che allo scritto avevano più di 26 hanno preso 21/21,5. Ci sono stati due assenti di cui uno con 27,18 allo scritto (speriamo che non porta il certificato! [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ). Una persona ha preso 25 e un'altra 26.

Alcune domande:

- Benchmarking;

- Plusv e minusv

- Indici demografici;

- dichiarazione integrativa

- termine di presentazione delle dichiarazioni

- concorrenza sleale

- Caratteri variabili e mutabili

- Presupposti impositivi dell'IVA

- Fattori che incidono sul valore della moneta

- ISO/9000

- Giudice Ordinario atto - amministrativo

- I ricorsi amministrativi

- Il transfer pricing

- le assemblee

- l'interpello

- Le variazioni del capitale sociale

- i regolamenti

- Ricorso straordinario al capo dello Stato

- Bilancio d'esercizio

- imposta di registro

- Tassazione dei dividendi,

- conflitti di competenza,

- ammortamento

- I costi e i ricavi

- entrate pubbliche

- principi del sistema tributario

- l'indagine statistica

- gli organi di staff

- l'autotutela

- usufrutto

- moda, mediana e media

- responsabile d'imposta

- struttura organizzativa

- capacità contributiva

Non so dall'alto di che preparazione vengono questi voti così bassi dato che c'è un commissario prima ti fa la domanda e poi apre il manualone della Simone per controllare...Ma che si facessero un esame di coscienza! [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Ciao

Re: Come promesso: AE MI

Benchmarking? Indici demografici? Ma che razza di domande sono???? E poi un commissario apre il libro della Simone?? Ma le commissioni non dovrebbero essere composte da esperti?

Mavi secondo te quindi la commissione è tirchia o effettivamente i candidati rispondono in maniera superficiale o con troppi tentennamenti?

Commenta

ciao Mavi, quindi il bilancio è negativo! ma tu hai ascoltato le risposte? erano insufficienti o i voti bassi dipendono solo dai commissari

Commenta

Il manuale della Simone per controllare????

Non ci posso credere.....nn lo devo fare a Milano ma se anche a Firenze fanno una figuraccia del genere (che è come se ti dicessero "non ricordo bene l'argomento" o peggio ancora "nn ho prorpio idea di cosa tu stia parlando...spetta che guardo un attimo sul Simone" )

Stiamo messi proprio bene....

[img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

questo dovrebbe voler dire che il criterio con cui scelgono le domande è anche il riferimento al Simone....

Commenta

In linea di massima mi pare che le risposte ci siano nel Simone. Anche se per alcune domande stiamo parlano proprio di due righe. Ho l'impressione che conti molto la furbizia del candidato: cioè se ti chiedono una cosa, bisogna essere in grado di andare oltre la risposta sintetica, mostrando quindi almeno un pò di sicurezza e padronanza dell'argomento.

Commenta

La commissione è posizionata in fondo alla sala e non si sente un tubo! Ma io non posso credere che in tre giorni di orale sono stati tutti così mediocri. Io ho il presentimento che siano tirchi.

All'AD hanno bocciato solo una persona tra 240 candidati e qui ne fanno fuori 3 solo in una mattinata!

Poi quella che se ne sta con il libro della Simone in mano, guarda non ne parliamo...

I candidati erano sicuri di essere andati abbastanza bene e quasi tutti non si aspettavano dei voti così bassi. La ragazza che ha preso 26 non l'ho sentita mentre parlava ma vedevo che la commissione era entusiasta, a momenti le faceva l'applauso e poi il voto? 26! Non dico che non sia un buon voto, ma alle Dogane quando ha fatto l'orale Carlotta esultavano e le hanno dato 29,20...

Tirchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

Commenta

Per Elcam: Non penso!! Alcune domande che Mavi ha riportato non ci sono sul Simone...semplicemente non sono così preparati!

Commenta

Ragazzi...in che mani siamo capitati...non c'è niente di peggio di un esaminatore impreparato e magari anche scocciato di essere lì che addirittura consulta il libro!!!!!!!!!

Azzardo che probabilmente hanno messo questi voti così bassi perchè non capivano le risposte [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Poveri noi!!!!

Sono depressissima

Grazie Mavi...

Commenta

grazie davvero tanto Mavi.

Asialuna (Valentina nel vecchio forum)

Commenta

Sto operando...
                    X