annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I concorsi pubblici?...Per la serie facciamoci del male

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
    Jane, ti capisco. Anch'io è un pò di tempo che partecipo a concorsi pubblici risultando quasi sempre idoneo. Basta prenderci in giro, è vero che per ogni concorso ci sono un sacco di raccomandati.
    Sai che nervi non risultare vincitore perchè c'è qualcun altro prima di te che riesce ad entrare grazie ad un bel calcio nel ****, e tu invece pur avendo fatto una buona prova sei fuori per qualche decimo di punto??!!! è da mangiarsi il fegato...
    Non per generalizzare, ma per esperienza personale mi è capitato spesso di trovarmi a concorrere con raccomandati della tua regione (di una provincia in particolare!).
    COMUNQUE NON VOGLIO DEMORALIZZARTI PERCHè NONOSTANTE I RACCOMANDATI HO CONOSCIUTO UN SACCO DI GENTE PREPARATA (anche della tua regione) CHE HA VINTO UN CONCORSO PER MERITO.
    Per il resto quoto in pieno la sfiducia che hai nello Stato e nelle istituzioni.
    STATO DI ***** non avrai mai il mio scalpo!!!
    Se lo Stato ti fa così schifo perchè allora vuoi entrare nella Pa? mi sembra illogico
    E ti prego, evita questi commenti alla Beppe Grillo o da bar, sono davvero inutili

    Commenta


      #12
      Ciao si****76
      anchio si****
      puoi aiutarmi in merito al concorso in provincia
      grazie

      Commenta


        #13
        un Abbraccio Fortissimo A Tutti I Miei Amici On-line Calabresi

        Commenta


          #14
          per Si****:
          1) se ho perso la fiducia nello Stato e nelle istituzioni (dai quali mi sento vessato quotidianamente), non è certo per causa mia!
          2) un posto pubblico fa gola a molti, (fosse solo per le garanzie e per i diritti che assicura) e per questo che la trasparenza nelle procedure concorsuali dovrebbe essere ancora più rigorosa
          3) comunque non ti preoccupare non voglio entrare per forza nella P.A., non so tu, ma io mi do da fare anche nel privato
          4) stai tranquillo che beppe grillo si addice certamente più a te che a me, poco ma sicuro. Volevo solo condividere le mie esperienze personali con Jane.
          Ultimo: penso che l'Italia e noi Italiani meritiamo di meglio che i politici e la classe dirigente che ci ritroviamo, mi dispiace se non sei d'accordo

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Liut Visualizza il messaggio
            per Si****:
            1) se ho perso la fiducia nello Stato e nelle istituzioni (dai quali mi sento vessato quotidianamente), non è certo per causa mia!
            2) un posto pubblico fa gola a molti, (fosse solo per le garanzie e per i diritti che assicura) e per questo che la trasparenza nelle procedure concorsuali dovrebbe essere ancora più rigorosa
            3) comunque non ti preoccupare non voglio entrare per forza nella P.A., non so tu, ma io mi do da fare anche nel privato
            4) stai tranquillo che beppe grillo si addice certamente più a te che a me, poco ma sicuro. Volevo solo condividere le mie esperienze personali con Jane.
            Ultimo: penso che l'Italia e noi Italiani meritiamo di meglio che i politici e la classe dirigente che ci ritroviamo, mi dispiace se non sei d'accordo
            Non ti ho chiesto cosa fa nè mi importa, quindi non capisco questo tuo interessamento per la mia vita lavorativa; hai usato espressione forte, che per me è solo espressione di un modo di pensare per luogo comune e modaiolo, alla Beppe Grillo. Poi mi spieghi perchè il grillismo si addice più a te, così per mia curiosità.
            Cmq la classe politica non viene da Marte, siamo noi che votiamo e scegliamo, quindi evita le solite lamentele e considera che parte della colpa per l'attuale rovina è anche tua, nostra.

            Commenta


              #16
              Partecipato ad un concorso e vinto, non ho santi in paradiso ma ho sudato non poche camicie durante l'estate per preparare l'esame.
              Per cui devi crederci e studiare.
              Concorso Cod.04

              Commenta


                #17
                Anch'io mi associo al pensiero comune, pur comprendendo che in certi momenti lo sconforto può arrivare. Bisogna tentare nell'Italia del nord dove esistono più possibilità di vincere o quanto meno di superare un concorso. Anch'io sono del Sud Italia, perchè dal Lazio in poi è tutto Sud, non c'è niente da fare. E credo che la classe politica è quella che meritiamo di avere, perchè sembra che noi Italiani ci siamo assopiti e abbiamo smesso di comportarci da cittadini. Non credo però ai luoghi comuni delle raccomandazioni, che sicuramente esistono, ma credo che se ci si impegna, prima o poi si venga premiati. E parlo con cognizione di causa, dopo aver fatto per ben cinque volte l'esame di avvocato e aver studiato per concorsi vari. Beh, alla fine l'esame l'ho superato a anche il concorso per ispettore del lavoro è andato bene e,malgrado non lo abbia vinto, alla fine hanno chiamato anche me, ma debbo trasferirmi a Belluno.

                Commenta


                  #18
                  In passato anch' io credevo che fosse praticamente impossibile vincere un concorso senza santi in paradiso. Ma la mia esperienza mi ha fatto ricredere, perchè ho avuto la fortuna di superare uno dei primi concorsi a cui ho partecipato. I concorsi si possono vincere, ma occorre tantissimo impegno e anche una buona dose di fortuna.

                  Commenta


                    #19
                    ...immagino tu sia molto giovane che soprattutto conosca poco il settore privato...ti chiedi se ne valga la pena... Se l'alternativa ci fosse forse no ma per esperienza personale ti posso garantire che salvo per alcune lauree molto richieste( es, ingegneria o economia) mandare un cv presso un'azienda privata è un come come giocare al lotto...stesse psossibilità. Meritocrazia pochissima anche lì e soprattutto garanzie per alcune tipologia contrattuali praticamante inesistenti( niente permessi per malattie retribuiti, niente astensione per maternità retribuite etc.). I raccomandati ci sono tanto nel pubblico che nel privato ma tra i due mali preferisco lottare per il primo. Il mio consiglio è impegnarsi al massimo, puntare su concorsi con molti posti ( è chiaro che se il posto a concorso è uno le possibilità si riducono) e non badare alle eventuali sedi.
                    Ciao

                    Commenta


                      #20
                      X Si****
                      <<E ti prego, evita questi commenti alla Beppe Grillo o da bar, sono davvero inutili>>
                      <<hai usato espressione forte, che per me è solo espressione di un modo di pensare per luogo comune e modaiolo, alla Beppe Grillo. Poi mi spieghi perchè il grillismo si addice più a te, così per mia curiosità>>

                      Concordo che il grillismo è un modo di pensare per luogo comune e modaiolo, e - aggiungerei - molto qualunquista, proprio come chi etichetta di grillismo uno sfogo di un forumista di cui non conosce le idee politiche. E poi mi dici chi 6 per chiedermi di evitare certi commenti? io dico quello che cavolo mi pare

                      <<Cmq la classe politica non viene da Marte, siamo noi che votiamo e scegliamo, quindi evita le solite lamentele e considera che parte della colpa per l'attuale rovina è anche tua, nostra>>.

                      sono daccordo fino ad un certo punto: non c'è solo Grillo che critica Stato italiano, P.A. e politica, anzi Grillo è solo un populista che cerca di scimmiottare chi in Italia si è sempre battuto contro l'attuale modo di fare politica.Meglio che torni a fare il comico!
                      Lo so che non ti interessano le mie idee politiche ma "questi qui" non li ho votati io, e mi pento di aver votato "quelli di prima", ma stavolta pensiamoci meglio tutti per chi votare perchè non tutti i partiti politici sono uguali...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X