annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I concorsi pubblici?...Per la serie facciamoci del male

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    I concorsi pubblici?...Per la serie facciamoci del male

    Salve miei cari....apro questo questa discussione
    per chiedermi e chiedervi se ritenete valga
    ancora la pena impegnarsi per trovare un lavoro
    nel pubblico....tanto si sa che ormai con
    l'introduzione delle prove d'esame i concorsi
    sono tutti pilotati quei pochi posti disponibili
    in qualche concorso pubblico già se li dividono
    già da prima che inizino le selezioni....
    quando poi non ci vuole il concorso come
    ad esempio per il personale ata o collaboratore
    scolastico nelle scuole...non ne parliamo proprio
    sono anni che sono nelle liste prima per la Campania
    poi per il Lazio...mai che mi avessero chiamata UNA
    volta....e l'ultima finanziaria ha pure tagliato
    i fondi per il personale ata....poi dobbiamo anche subire
    (soprattutto qui in Campania) l'incompetenza assoluta
    degl'impiegati pubblici che stanno lì non per merito
    ma per conoscenza!....io non so voi ma mi sono
    altamente stufata del sistema Italia...
    a voi i commenti...
    loredana

    #2
    MI DISPIACE NON CONDIVIDO HO GIà SUPERATO 2 CONCORSI E ALTRE PROVE DI ALTRI CONCORSI INOLTRE ALL'ATA MI AHNNO GIà CAMBIATO 3 VOLTE E NON HO SANTI IN PARADISO CREDIMI E CREDICI ANCORA
    BISOGNA STUDIARE - IL RESTO SONO PALLIATIVI PER SCUSARCI IN QUANTO VOGLIAMO IL POSTO DI LAVORO PUBBLICO PRESENTANDOCI AI CONCORSI COME MOLTI FANNO TENTANDO LA FORTUNA E ALL'USCITA DEI RISULTATI "LO SAPEVO ERANO TUTTI RACCOMANDATI" NON è COSì

    Commenta


      #3
      Confermo quello che dice ANNARITAFOTI. I concorsi si superano, e se non ti chiamano nelle scuole è perché sei indietro in graduatoria...magari sei pure in terza fascia? In Lazio e Campania è difficile che chiamino la prima...invece se vai in veneto, lombardia, liguria, piemonte è facile che chiamino anche in terza fascia. Insomma...basta scomodarsi un pochino se si ha intenzione di lavorare. Poi se aspettiamo che il concorso ci piova dal cielo oppure di essere chiamati in realtà dove non c'è alcuna possibilità di esserlo, è un altro discorso...
      Master(Pi)card

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da jane Visualizza il messaggio
        Salve miei cari....apro questo questa discussione
        per chiedermi e chiedervi se ritenete valga
        ancora la pena impegnarsi per trovare un lavoro
        nel pubblico....tanto si sa che ormai con
        l'introduzione delle prove d'esame i concorsi
        sono tutti pilotati quei pochi posti disponibili
        in qualche concorso pubblico già se li dividono
        già da prima che inizino le selezioni....
        quando poi non ci vuole il concorso come
        ad esempio per il personale ata o collaboratore
        scolastico nelle scuole...non ne parliamo proprio
        sono anni che sono nelle liste prima per la Campania
        poi per il Lazio...mai che mi avessero chiamata UNA
        volta....e l'ultima finanziaria ha pure tagliato
        i fondi per il personale ata....poi dobbiamo anche subire
        (soprattutto qui in Campania) l'incompetenza assoluta
        degl'impiegati pubblici che stanno lì non per merito
        ma per conoscenza!....io non so voi ma mi sono
        altamente stufata del sistema Italia...
        a voi i commenti...
        Il trionfo del luogo comune
        Se studi i concorsi li superi e vinci.
        Se non studi e ti lamenti scrivi queste cose.


        Ps: la Pa sotto Roma è in sovraorganico e di sicuro il posto sotto casa, per i prossimi 10/15 anni, è difficile a trovare...

        Commenta


          #5
          Io La Domanda All'ata L'ho Fatta A Trieste E Sono Calabrese Quindi................in Vista Della Maggiore Facilità E Disponibilità Per Una Eventuale Chiamata

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da jane Visualizza il messaggio
            Salve miei cari....apro questo questa discussione
            per chiedermi e chiedervi se ritenete valga
            ancora la pena impegnarsi per trovare un lavoro
            nel pubblico....tanto si sa che ormai con
            l'introduzione delle prove d'esame i concorsi
            sono tutti pilotati quei pochi posti disponibili
            in qualche concorso pubblico già se li dividono
            già da prima che inizino le selezioni....
            quando poi non ci vuole il concorso come
            ad esempio per il personale ata o collaboratore
            scolastico nelle scuole...non ne parliamo proprio
            sono anni che sono nelle liste prima per la Campania
            poi per il Lazio...mai che mi avessero chiamata UNA
            volta....e l'ultima finanziaria ha pure tagliato
            i fondi per il personale ata....poi dobbiamo anche subire
            (soprattutto qui in Campania) l'incompetenza assoluta
            degl'impiegati pubblici che stanno lì non per merito
            ma per conoscenza!....io non so voi ma mi sono
            altamente stufata del sistema Italia...
            a voi i commenti...

            Non sono assulutamente d'accordo, e credo che queste amare affermazioni siano il risultato di uno sfogo dovuto magari ad un momento di sconforto.
            Come hanno detto gli altri, studiando con impegno e con costanza i concorsi si superano!! Non tiriamo fuori sempre il discorso delle raccomandazioni per avere un comodo paracadute in caso di insuccesso!!!
            Te lo dice uno che concorsi ne ha fatti e ne ha vinti senza avere la minima conoscenza di amici o amici di amici. Libera di non crederci, ma considera che sono calabrese ed ho vinto concorsi a Torino, Vercelli e Verona (tutti posti molto vicini alla mia terra e soprattutto a portata di ...... "amici"!!).
            Perciò supera lo sconforto, studia e credici perchè non è impossibile!!!
            In bocca al lupo

            x ANNARITAFOTI: della serie calabresi nel mondo........... è bello trovare qualche conterraneo on-line!!! speriamo di incrociarci in qualche concorso

            Commenta


              #7
              anche io calabrese figlia di operai che ha vinto un concorso ma si è dovuta spostare a Piacenza....quindi se studi, ti impegni e non pretendi di lavorare a dieci minuti di strada da mamma e papà vedrai che i concorsi si vincono....sono stanca di sentire persone che si lamentano e dicono che i concorsi li vincono solo i raccomandati: NON E' VERO!!!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da master73 Visualizza il messaggio
                Non sono assulutamente d'accordo, e credo che queste amare affermazioni siano il risultato di uno sfogo dovuto magari ad un momento di sconforto.
                Come hanno detto gli altri, studiando con impegno e con costanza i concorsi si superano!! Non tiriamo fuori sempre il discorso delle raccomandazioni per avere un comodo paracadute in caso di insuccesso!!!
                Te lo dice uno che concorsi ne ha fatti e ne ha vinti senza avere la minima conoscenza di amici o amici di amici. Libera di non crederci, ma considera che sono calabrese ed ho vinto concorsi a Torino, Vercelli e Verona (tutti posti molto vicini alla mia terra e soprattutto a portata di ...... "amici"!!).
                Perciò supera lo sconforto, studia e credici perchè non è impossibile!!!
                In bocca al lupo

                x ANNARITAFOTI: della serie calabresi nel mondo........... è bello trovare qualche conterraneo on-line!!! speriamo di incrociarci in qualche concorso
                ciao, ecco un altra del clan calabresi nel mondo!
                per jane:capisco lo sfogo e il momento di amarezza, ma ti assicuro che per esperienza personale vincere un concorso è difficile ma non impossibile...certo, lontano dal nostro amato sud
                in bocca al lupo a tutti e specialmente ai conterranei

                Commenta


                  #9
                  Ciao a tutti.
                  Sto preparando un concorso per la provincia di roma come istruttore amministrativo.
                  Qualcuno può aiutarmi e consigliarmi.
                  grazie

                  Commenta


                    #10
                    Jane, ti capisco. Anch'io è un pò di tempo che partecipo a concorsi pubblici risultando quasi sempre idoneo. Basta prenderci in giro, è vero che per ogni concorso ci sono un sacco di raccomandati.
                    Sai che nervi non risultare vincitore perchè c'è qualcun altro prima di te che riesce ad entrare grazie ad un bel calcio nel ****, e tu invece pur avendo fatto una buona prova sei fuori per qualche decimo di punto??!!! è da mangiarsi il fegato...
                    Non per generalizzare, ma per esperienza personale mi è capitato spesso di trovarmi a concorrere con raccomandati della tua regione (di una provincia in particolare!).
                    COMUNQUE NON VOGLIO DEMORALIZZARTI PERCHè NONOSTANTE I RACCOMANDATI HO CONOSCIUTO UN SACCO DI GENTE PREPARATA (anche della tua regione) CHE HA VINTO UN CONCORSO PER MERITO.
                    Per il resto quoto in pieno la sfiducia che hai nello Stato e nelle istituzioni.
                    STATO DI ***** non avrai mai il mio scalpo!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X