annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In bocca al lupo!!!

Ciao ragazzi!!!!

Faccio un grande in bocca al lupo a tutti!!!!

PS: nn dimenticatevi di chi come me nn sarà a Roma, ma muore dalla curiosità di sapere gli argomenti che i pavidi (e fortunati) forummisti leggeranno domani!!!

Commenta

profilo A

Io alla fin fine poi non ci sarò in quanto non ce l'ho fatta a fare tutto
      Peccato , dopo avere superato quella preselettiva tostissima

saluti

Commenta

scritto

Qualche eroe reduce dalla giornata di oggi che sa dirci come é andata?
        che titoli sono usciti?

siamo tutti curiosi

Commenta

Allora, oggi è uscito come tema di ragioneria una riclassifica di un bilancio e si dovevano calcolare indici e commentarli; per finanza aziendale bisognava descrivere i metodi di valutazione degli investimenti: tir, van, eva, parlare del wacc e risolvere un esercizio sul costo del capitale, per economia degli intermediari finanziari bisognava parlare degli strumenti di vigilanza e delle recenti evoluzioni in materia.

Commenta

Quanto tempo avete avuto?
            e soprattutto...a quando le correzioni?

Commenta

Commenta

Originariamente inviato da Carlotta:) Visualizza il messaggio

Il tempo a disposizione è stato di 5 ore...quindi tutto il tempo per fare bene...per quando riguarda i risultati arriva una raccomandata a casa tra 3 settimane!!!Cmq per chi ha partecipato ieri(lettera A)come vi è andata e cosa ne pensate delle traccie

P.s Dimenticavo l'orale si farà per fine luglio!!

Commenta

Ciao a tutti!

Io penso che il compito sia stato estremamente facile. La traccia di contabilità era semplice (ero quasi tentato di farla), quella di finanza idem (che poi ho fatto). La traccia di intermediari era generica come argomento e il vero rischio era di scrivere cose che non c'entravano e di uscire fuori tema.
                  Se l'ammissione all'orale, come è scritto nel bando, è fatta su valori assoluti (cioè bisogna prendere 15/25 a traccia, vale a dire la sufficienza) e non una percentuale dei migliori (come al test preselettivo), mi sa che non verrà fatta una gran selezione e all'orale ci sarà ancora un bel numero di candidati.

Commenta

Originariamente inviato da alexander77 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti!

Io penso che il compito sia stato estremamente facile. La traccia di contabilità era semplice (ero quasi tentato di farla), quella di finanza idem (che poi ho fatto). La traccia di intermediari era generica come argomento e il vero rischio era di scrivere cose che non c'entravano e di uscire fuori tema.
                    Se l'ammissione all'orale, come è scritto nel bando, è fatta su valori assoluti (cioè bisogna prendere 15/25 a traccia, vale a dire la sufficienza) e non una percentuale dei migliori (come al test preselettivo), mi sa che non verrà fatta una gran selezione e all'orale ci sarà ancora un bel numero di candidati.

Anche io la penso cosi'...davvero facili le traccie...Io leggevo e non ci credevo...in 2 ore e mezzo ho fatto tutto..

Commenta

Originariamente inviato da lillinoit Visualizza il messaggio
                      Allora, oggi è uscito come tema di ragioneria una riclassifica di un bilancio e si dovevano calcolare indici e commentarli; per finanza aziendale bisognava descrivere i metodi di valutazione degli investimenti: tir, van, eva, parlare del wacc e risolvere un esercizio sul costo del capitale, per economia degli intermediari finanziari bisognava parlare degli strumenti di vigilanza e delle recenti evoluzioni in materia.

Beh grazie dell'informazione!!!

Auguro a tutti di arrivare all'orale, e di giocarvela al meglio!

Commenta

Sto operando...
                      X