annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia - 50 coadiutori varie discipline economiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da luigi80 Visualizza il messaggio
    Alessia il mio prof, che in passato è stato commissario ad un concorso analogo in BdI, mi ha detto che la BdI è rimasta l'unica istituzione pubblica in cui i concorsi sono puliti e di lui mi fido...

Si anche a me è stata detta la stessa cosa...un dirigente pensionato della BDI mi disse che nel modo piu' assoluto non esistono favoritismi...passano davvero i meritevoli...

Commenta

bivio

Io devo scegliere entro oggi: o banca d'italia o agenzia delle entrate?
      quindi banchiere o finanziere?

Commenta

ciao a tutti,
        sono anch'io tra quelli che sono passati al primo scritto, anche se credo di essere tra gli ultimi ammessi con il mio 57.56 per cui la vedo molto dura...oltretutto dovrò spendere qualche altro centinaio di euro per tornare da Dublino....Io sto facendo un MSc in Economics al Trinity e come Shoegal ho ricevuto il 16 maggio la lettera di ammissione al PhD/MLitt. A proposito, se hai bisogno di qualsiasi consiglio per la tua scelta fammi sapere, io dopo quasi un anno conosco piuttosto bene l'ambiente per cui magari posso esserti d'aiuto. Per quanto riguarda le possibili "combine" nel concorso, anch'io ho avuto conferme in ambito accademico sul fatto che questo è uno dei concorsi più "puliti"...In bocca al lupo sincero a tutti per martedì

Commenta

Profilo A

Secondo me invece dai 57 punti in su é un buon punteggio
          Anche se non ho capito quale fosse il punteggio piento? 120? boh....
          Allora in pochi siamo andati vicino
          Invece io ho due dubbi
          quanto tempo avremo per la prova?
          quanti sceglieranno il tema di finanza?
          quanti invece il tema di contabilità?

Commenta

Profilo C

scusa, non ero stato chiaro prima, io ho fatto il test per il profilo C per cui il mio punteggio è appena sopra il minimo per l'ammissione, circa 56.....per la prova dovrebbero essere per entrambi i profili 3 ore...

Commenta

Incredibile, al Trinity anche tu...
              Che ne dici se il giorno del concorso ci prendiamo un caffè assieme?

Per quanto riguarda i punteggi: il massimo era 100 per tutti i profili

Originariamente inviato da canny31 Visualizza il messaggio
              scusa, non ero stato chiaro prima, io ho fatto il test per il profilo C per cui il mio punteggio è appena sopra il minimo per l'ammissione, circa 56.....per la prova dovrebbero essere per entrambi i profili 3 ore...

Commenta

Originariamente inviato da canny31 Visualizza il messaggio
                ...per la prova dovrebbero essere per entrambi i profili 3 ore...
                caspita...solo 3 ore per fare due elaborati?!? ma è veramente poco...
                beh, in bocca al lupo a tutti, allora...

Commenta

Salve a tutti, io sono passato al profilo A. Credo di avere un buon punteggio, ma poco importa visto che non fa media. Adesso per gli elaborati è tutta un'altra cosa, bisogna essere preparati sul serio. Io non ho alcuna esperienza in merito. Sapete se è possibile portarsi le circolari della Banca d'Italia per la consultazione? Sarebbe d'aiuto avere quella sui bilanci bancari del 2005. Voi cosa porterete? Un codice delle società? Esiste un codice delle banche e dei mercati finanziari?

Commenta

Originariamente inviato da Edgar Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, io sono passato al profilo A. Credo di avere un buon punteggio, ma poco importa visto che non fa media. Adesso per gli elaborati è tutta un'altra cosa, bisogna essere preparati sul serio. Io non ho alcuna esperienza in merito. Sapete se è possibile portarsi le circolari della Banca d'Italia per la consultazione? Sarebbe d'aiuto avere quella sui bilanci bancari del 2005. Voi cosa porterete? Un codice delle società? Esiste un codice delle banche e dei mercati finanziari?
                    Dal bando di concorso, art. 7:
                    Per lo svolgimento della prova scritta viene consentita la consultazione unicamente di raccolte di leggi non commentate né annotate; a tal fine saranno fornite indicazioni ai candidati ammessi.
                    Le circolari di Bankitalia non sono leggi, quindi la loro consultazione non è consentita.

Commenta

domanda stupida:
                      qualcuno ha idea di un posticino economico dove trascorrere la notte a roma senza doversi impegnare la prima trance di borsa da coadiutore già prima di averla vinta?

Commenta

Sto operando...
                      X