annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

15 ispett.ammin VVFF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    15 ispett.ammin VVFF

    Salve a tutti, mi rivolgo a coloro che sono risultati idonei all'ultimo concorso da 15 ispettori amministrarivi dei VVFF del Mini.Interno. Non so se siete a conoscenza ke l'ufficio del personale del ministero, nonostante la Finanziaria 2008 proroghi i termini di validità delle graduatorie in scadenza, ritiene che la graduatoria sia scaduta poichè datata 30 dic 2007 e la suddetta Finanziaria riguarderebbe solo le graduatorie che scadono 31 dic. 2007.
    Ne bandirebbero invece uno nuovo di zecca
    Una cosa inaudita!!! Il 30 dic è un giorno festivo, ergo il termine viene prorogato il primo giorno non festivo, ossia il 31 dic.

    Invito tutti coloro che sono ancora interessati a tale concorso a fare sentire le proprie ragioni presso l'ufficio del personale, farsi prendere per i fondelli non mi sembra il caso.

    Ciao

    #2
    ho telefonato all'ufficio del personale chiedendo spiegazioni in merito alla scadenza della nostra graduatoria.
    Mi hanno detto di contestare la chiusura tramite raccomandata da inviare

    "Ministero dell'Interno
    Dipartimento Vigili del Fuoco e del Soccorso civile
    Direzione Centrale delle Risorse Umane
    Area II"
    Io sto già scrivendo qlc, se mandiamo tutti una raccomdata con ricevuta è meglio.
    Contestiamo il mancato caldolo degli anni di blocco, la scadenza nel giorno festivo etc...
    Ellis

    Commenta


      #3
      salve, acnh'io sono interessato ....a me hanno detto che giunti al n. 75 la graduatoria non sarebbe scorsa più......avete notizie fresche

      Commenta


        #4
        Ciao avvocato.
        Allora, hai tel di recente all'ufficio del personale?
        praticamente hanno avuto l'autorizzazione ad assumere 13 persone ad ottobre 2007.
        Partendo dalla posizone n.48 sono riusciti a scalare la gratuatoria fino al n.71..alla fine hanno assunto 10 persone...avrebbero dovuto chiamarne altre 3 persone così come da autorizzazione, solo che è sorto l'intoppo della "famigerata" scadenza della graduatoria..poi un collega già assunto si è dimesso...e quindi i posti da ricoprire sono rimasti n.4.
        Ecco perchè parlano di assunzione fino al n.75...71+4...
        Dalle ultime notizie sapevo che queste quattro persone non erano state chiamate....devono essere chiamate entro il 31/05/2008 giorno ultimo di validità della autorizzazione...
        per altre chiamate dobbiamo attendere un'altra autorizzazione.
        Tu in che posizione sei?Possiamo unire le forza, noi già siamo un gruppo di idonei che da diversi mesi lottiamo per essere assunti..

        Commenta


          #5
          Importante chiarimento in materia di graduatorie:

          l'art. 15 comma 7 del D.P.R. 487 del 1994 prevede:" le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un termine di 18 mesi dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili"

          Il periodo di validità della graduatoria è vincolante solamente per l'assunzione dei vincitori i quali durante questo periodo sono portatori di un interesse legittimo all'assunzione. Tale periodo, secondo quanto previsto dalla norma sopra citata, è vincolante anche per i così detti "scorrimenti per sostituzione", ovvero l'assunzione di quegli idonei non vincitori chiamati a ricoprire i posti che si sono resi vacanti in seguito alla cessazione dal servizio di alcuni vincitori avvenuta durante il periodo di validità della graduatoria.
          La scelta di effettuare "scorrimenti per allargamento", ovvero l'assunzione di idonei non vincitori per ricoprire NUOVI posti IN PIU' rispetto a quelli messi a concorso, E' a TOTALE DISCREZIONE dell'amministrazione; il fatto che sia trascorso o meno il periodo di validità della graduatoria NON ha alcuna importanza.
          Nel vostro caso l'amministrazione può legittimamente decidere a sua discrezione di non scorrere ulteriormente la graduatoria per effettuare nuove assunzioni, ma tale scelta NON ha niente a che vedere con il fatto che il periodo di validità della graduatoria è trascorso.
          [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

          Commenta


            #6
            La scelta di effettuare "scorrimenti per allargamento", ovvero l'assunzione di idonei non vincitori per ricoprire NUOVI posti IN PIU' rispetto a quelli messi a concorso, E' a TOTALE DISCREZIONE dell'amministrazione; il fatto che sia trascorso o meno il periodo di validità della graduatoria NON ha alcuna importanza.

            Il tuo assunto lo condivido pienamente, ma se telefonassi all'ufficio del personale del Dipartimento dei vigili fuoco ministero interno vedrai che ti risponderanno diversamente...il perchè è ancora da chiarire nonostante reiterate richieste di accesso, lettere formali etc...


            Nel vostro caso l'amministrazione può legittimamente decidere a sua discrezione di non scorrere ulteriormente la graduatoria per effettuare nuove assunzioni, ma tale scelta NON ha niente a che vedere con il fatto che il periodo di validità della graduatoria è trascorso

            Ripeto quanto detto...al ministero non ci sentono proprio...:-))i posti sono vacanti, le assunzioni sono autorizzate, ma questo non li smuove più di tanto..

            Commenta


              #7
              re

              scusa ellis, vuoi per caso lasciare intendere che solo con uno stimolo interno si potrebbe fare scorrere sta ca.... de graduatoria...se fosse così, oltre che ad essere alle solite, sarebbe il caso di lasciar perdere lettere e telefonate e approntare soluzioni eno formali.....o no...

              Commenta


                #8
                aggiungo ....io sono 110 circa....e quando ho sostenuto l'orale ceerti ben informati mi rassicuravao che gli idonei nel tempo, salvo cadute di governo e stravolgimenti vari, li avrebbero chiamati tutti

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da lavocato Visualizza il messaggio
                  aggiungo ....io sono 110 circa....e quando ho sostenuto l'orale ceerti ben informati mi rassicuravao che gli idonei nel tempo, salvo cadute di governo e stravolgimenti vari, li avrebbero chiamati tutti
                  Non so cosa dirti....ho ipotizzato tante cose, ma di risposte vere non ne ho, anche perchè non me ne danno:-)
                  Io spero davvero che la graduatoria venga esaurita anche perchè la nostra figura dovrebbe essere in tutti i Comandi .....pensa un pò.
                  Una cosa è certa che la dirigenza per adesso non ci vuole, questa cosa penso di averla capita, speriamo che il cambio di guardia ci porti fortuna....tu hai tel all'ufficio del personale?

                  Commenta


                    #10
                    guarda, giusto per confermarti i dubbi......una persona che conosco, fatto vero, era in graduatoria per i vigili del fuoco, operativi, non messo benissimo.....se non fosse che dopo di lui c'era un che DOVEVA essere chiamata.....e così hanno chiamato tutti fino ad arrivare al beneficiario...........così vanno le cose

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X