annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Procedura di Selezione per GOT e VPO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #41
    PER KEKKO non ho fatto 2 domande ma 1 in quanto, il codice faceva riferimento alla data di registrazione della prima domanda che avevo effettuato 2 giorni prima. Ti ripeto, non so bene quale sia stato il meccanismo che mi ha fatto andare avanti, come vedi è difficile senza codice, forse è stata solo fortuna!!!! quel che conta è che ci sono riuscita e quindi puoi farcela anche tu, prova in tutti i modi , non ti arrendere!!

    Commenta


      #42
      SCUSAMI, è RICERCA DOMANDA non "recupera domanda"

      Commenta


        #43
        Grazie!!!|!

        Originariamente inviato da katty Visualizza il messaggio
        SCUSAMI, è RICERCA DOMANDA non "recupera domanda"
        Grazie Katty...finalmente ce l'ho fatta col tuo metodo...! ti volevo chiedere l'ultima cosa: si può modificare l'indirizzo di posta elettronica sbagliato?

        Commenta


          #44
          Originariamente inviato da Kekko Visualizza il messaggio
          Grazie Katty...finalmente ce l'ho fatta col tuo metodo...! ti volevo chiedere l'ultima cosa: si può modificare l'indirizzo di posta elettronica sbagliato?

          Kekko, non lo so penso di si, puoi modificare la domanda finchè non stampi.
          ma.. quale metodo?
          comunque ho scoperto che il codice per Got è uguale al codice per Vpo, potevi utilizzare quello ma l'ho scoperto ora.

          Commenta


            #45
            Originariamente inviato da goku Visualizza il messaggio
            scusate l'intrusione ma se siete già assunti chi ve lo fa fare di partecipare a questa selezione? pagano male, circa 50 euro a udienza, e non si ha alcun vantaggio in termini concorsuali!
            Devo corregerti in merito... non è vero che non ci sono vantaggi concorsuali, se si viene nominati got o VPo, in caso di partecipazione al concorso per uditore giudiziario, non devi fare la prima prova scritta di selezione, la salti e vai direttamnete alla seconda prova scritta...

            Scusa se è poco.... ma è meglio di niente, oltre ad essere una bella esperienza molto formativa e a guadagnare qualcosa in più... di qeusti tempi non fa certo schifo, per quanto sia pagato male...
            a me non risulta la cifra che è stata detta di 50 euro a udienza, mi informerò meglio....

            cioa a tutti
            Ultima modifica di nicopolidis; 11-01-2008, 08:13. Motivo: errori ortografici
            Nicky

            Commenta


              #46
              un'altra precisazione

              Originariamente inviato da nicopolidis Visualizza il messaggio
              Devo corregerti in merito... non è vero che non ci sono vantaggi concorsuali, se si viene nominati got o VPo, in caso di partecipazione al concorso per uditore giudiziario, non devi fare la prima prova scritta di selezione, la salti e vai direttamnete alla seconda prova scritta...

              Scusa se è poco.... ma è meglio di niente, oltre ad essere una bella esperienza molto formativa e a guadagnare qualcosa in più... di qeusti tempi non fa certo schifo, per quanto sia pagato male...
              a me non risulta la cifra che è stata detta di 50 euro a udienza, mi informerò meglio....

              cioa a tutti
              riguardo al concorso in maistratura:
              i quiz sono stati tolti definitivamente; il titolo di got e vpo ora è uno dei requisiti previsti proprio per partecipare al concorso per magistr perchè dal 2010-11 il semplice laureato in giur. non potrà più parteciapre. Fino al 2010-11 (e dal prossimo conc.) possono partecipare i semplici laureati purchè iscritti all'univ. prima del 1998-99.
              dal pross. ci saranno tutti e tre gli scritti (che mazzata..)

              Commenta


                #47
                mitico! davo per scontato che i quiz non venissero fatti poichè sono avvocato! ciaoooooooo
                gli amici vanno e vengono........i nemici si accumulano!

                Commenta


                  #48
                  Originariamente inviato da micky76 Visualizza il messaggio
                  riguardo al concorso in maistratura:
                  i quiz sono stati tolti definitivamente; il titolo di got e vpo ora è uno dei requisiti previsti proprio per partecipare al concorso per magistr perchè dal 2010-11 il semplice laureato in giur. non potrà più parteciapre. Fino al 2010-11 (e dal prossimo conc.) possono partecipare i semplici laureati purchè iscritti all'univ. prima del 1998-99.
                  dal pross. ci saranno tutti e tre gli scritti (che mazzata..)
                  Non ho letto la nuova normativa in merito, mi ero fermata alla precedente. che permetteva a chi frequentava le scuole di specialita e chi era GOT e VPO, saltava i quiz....
                  Se è cosi, è davvero una mazzata..
                  grazie per le info...
                  meno male che sono un po vecchietta e mi sono iscritta all'universita ormai 16 anni fa....nel lontano '92...
                  come passa il tempo.....
                  Nicky

                  Commenta


                    #49
                    .. a chi lo dici.. io qualche annetto in meno ma sono lì..

                    comunque: in bocca lal lupo a tutti!!

                    Commenta


                      #50
                      Ecco tutti i requisiti secondo la nuova normativa per il futuro necessari per la partecipazione ai concorsi per magistraura
                      Siamo proprio messi bene....!
                      forza ragazzi che di strada ne dobbiamo fare parecchia....

                      Requisiti

                      Al concorso per esami, tenuto conto che ai fini dell'anzianità minima di servizio necessaria per l'ammissione non sono cumulabili le anzianità maturate in più categorie fra quelle previste, sono ammessi:
                      1. i magistrati amministrativi e contabili;
                      2. i procuratori dello Stato che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                      3. i dipendenti dello Stato, con qualifica dirigenziale o appartenenti ad una delle posizioni dell'area C prevista dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro, comparto Ministeri, con almeno cinque anni di anzianità nella qualifica, che abbiano costituito il rapporto di lavoro a seguito di concorso per il quale era richiesto il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                      4. gli appartenenti al personale universitario di ruolo docente di materie giuridiche in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                      5. i dipendenti, con qualifica dirigenziale o appartenenti alla ex area direttiva, della pubblica amministrazione, degli enti pubblici a carattere nazionale e degli enti locali, che abbiano costituito il rapporto di lavoro a seguito di concorso per il quale era richiesto il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, con almeno cinque anni di anzianità nella qualifica o, comunque, nelle predette carriere e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                      6. gli avvocati iscritti all'albo che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                      7. coloro i quali hanno svolto le funzioni di magistrato onorario per almeno sei anni senza demerito, senza essere stati revocati e che non sono incorsi in sanzioni disciplinari;
                      8. i laureati in possesso del diploma di laurea in giurisprudenza conseguito, salvo che non si tratti di seconda laurea, al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni e del diploma conseguito presso le scuole di specializzazione per le professioni legali previste dall'articolo 16 del decreto legislativo 17 novembre 1997, n. 398 e successive modificazioni;
                      9. i laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza al termine di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il dottorato di ricerca in materie giuridiche;
                      10. i laureati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza a seguito di un corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, salvo che non si tratti di seconda laurea, ed hanno conseguito il diploma di specializzazione in una disciplina giuridica, al termine di un corso di studi della durata non inferiore a due anni presso le scuole di specializzazione di cui al decreto del Presidente della Repubblica 10 marzo 1982, n. 162.
                      Ai sensi dell'articolo 2, comma 5, del decreto legislativo 5 aprile 2006 n. 160, possono, altresì, partecipare ai concorsi in magistratura, indetti fino al quinto anno successivo alla data di acquisto di efficacia del primo dei decreti legislativi emanati nell'esercizio della delega di cui all'articolo 1, comma 1, lettera a), della legge 25 luglio 2005, n. 150 , anche i candidati che hanno conseguito la laurea in giurisprudenza a seguito di corso universitario di durata non inferiore a quattro anni, essendosi iscritti al relativo corso di laurea anteriormente all'anno accademico 1998 – 1999.
                      Nicky

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X