annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il popolo dei concorsisti: report

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Complimenti a gebra, bellissimo post.

Complimenti anche a zzzac per la firma:
    "Cerco un lavoro x andare in vacanza."
    L'anno prossimo, anche io, spero di andare in vacanza. Sarebbe ora, dopo aver partecipato a 13/14 concorsi, e, una serie infinita di domande di partecipazione.........
    Saluti, e in bocca al lupo a tutti i concorsisti di professione come il sottoscritto.

Commenta

bravissimo gebra!!!
      due sole parole: analisi perfetta (mi sono rivisto con la valigia a Milano, proveniente dalla lontana Calabria, sigh.. sigh..!!).
      Un solo appunto, il concorsista non è mai "arrivato", è nel suo Dna dover sempre e a tutti i costi stare in giro per l'Italia con i libri sotto braccio!!!!
      Speriamo di incrociarci in qualche parte d'Italia,
      ciao

Commenta

...era parecchio che non facevo un giro sul forum...e sono rientrata solo per fare tantissimi complimenti a gebra!!!
        Il tuo report è fantastico...non solo perchè credo davvero che ognuno di noi si riconosca in ogni singola parola che hai scritto...ma anche perchè scrivi benissimo...e non credo valga la pena badare alle polemiche insensate che si leggono altrove...(chi può intendere...)
        ...complimenti davvero...e ancora grazie...anzi...magari torna a scrivere qualche altro report in futuro!!!

Commenta

Molto, molto carino e ben scritto :
          complimenti

Commenta

giù il cappello, complimenti Gebra.

Commenta

grazie ancora a tutti !!!!
              vorrei far conoscere ad un pubblico piu' vasto la nostra situazione: qualcuno non conosce redattori, anche di testate locali ? oppure blog sul tema, non so....
              grazie !

geb

Commenta

Bravo gebra!
                Sei stato ottimo...una fotografia a colori e in formato gigante!
                Quelli lì siamo proprio noi...e ci sono anch'io...Ed è vero, che quando qualcuno di noi un concorso lo vince, è come se morisse!
                Però è una bella esperienza il concorso...che ti rende più forte e a volte più determinato...come è successo a me, che alla fine ce l'ho fatta!
                E poi conosci tantissimi ragazzi che come te ce la vogliono fare...e nonostante siano tuoi rivali, fai anche il tifo per loro!
                In bocca al lupo a te, gebra, e a tutti voi amici-colleghi concorsisti!
                Miky

Commenta

Originariamente inviato da Miky Visualizza il messaggio
                  Bravo gebra!
                  Sei stato ottimo...una fotografia a colori e in formato gigante!
                  Quelli lì siamo proprio noi...e ci sono anch'io...Ed è vero, che quando qualcuno di noi un concorso lo vince, è come se morisse!
                  Però è una bella esperienza il concorso...che ti rende più forte e a volte più determinato...come è successo a me, che alla fine ce l'ho fatta!
                  E poi conosci tantissimi ragazzi che come te ce la vogliono fare...e nonostante siano tuoi rivali, fai anche il tifo per loro!
                  In bocca al lupo a te, gebra, e a tutti voi amici-colleghi concorsisti!
                  Scusate l'OT.
                  Ciao Miky, come te la passi?
                  Spero benone!
                  Saluti da Ostuni

Commenta

Bravo/a Miky
                    hai messo in luce un punto che involontariamente ho tralasciato nel mio report, dedicato più ai concorsisti che non ai partecipanti ai forum (su questi ultimi, bisognerebbe scriverne un altro, di report ;-)

I CONCORSISTI SI AIUTANO VICENDEVOLMENTE, scambiandosi informazioni a volte preziose. E' una cosa che a me, personalmente, hanno insegnato i Britannici: il mio insegnante del Master a Glasgow insisteva molto su questo punto, invitandoci quotidianamente a mettere in comune un articolo interessante trovato in rete, una novità legislativa, una proposta, etc. etc. etc.
                    In questo modo, TUTTA la comunità si arricchisce: poi, ognuno farà la sua vita, il suo concorso, coi risultati che si meriterà di ottenere, MA la base di partenza è VERAMENTE uguale per tutti. Non so se mi spiego. Al giorno d'oggi, è perfettamente inutile NASCONDERE UN'INFORMAZIONE O UN TESTO, IN MODO EGOISTICO ("io so questa cosa, loro no, percio' li frego"). Io, al momento del concorso agli ESTERI sono stato aiutato tantissimo da una mailing list che si era formata spontaneamente, proprio dal Forum. Così come quel santo che mi ha segnalato la web quiquiz, che prima non conoscevo. BASI DI PARTENZA COMUNI, poi ognuno farà la sua strada.
                    Thanks to everybody !!!!

Commenta

Originariamente inviato da gebra Visualizza il messaggio
                      Bravo/a Miky
                      hai messo in luce un punto che involontariamente ho tralasciato nel mio report, dedicato più ai concorsisti che non ai partecipanti ai forum (su questi ultimi, bisognerebbe scriverne un altro, di report ;-)

I CONCORSISTI SI AIUTANO VICENDEVOLMENTE, scambiandosi informazioni a volte preziose. E' una cosa che a me, personalmente, hanno insegnato i Britannici: il mio insegnante del Master a Glasgow insisteva molto su questo punto, invitandoci quotidianamente a mettere in comune un articolo interessante trovato in rete, una novità legislativa, una proposta, etc. etc. etc.
                      In questo modo, TUTTA la comunità si arricchisce: poi, ognuno farà la sua vita, il suo concorso, coi risultati che si meriterà di ottenere, MA la base di partenza è VERAMENTE uguale per tutti. Non so se mi spiego. Al giorno d'oggi, è perfettamente inutile NASCONDERE UN'INFORMAZIONE O UN TESTO, IN MODO EGOISTICO ("io so questa cosa, loro no, percio' li frego"). Io, al momento del concorso agli ESTERI sono stato aiutato tantissimo da una mailing list che si era formata spontaneamente, proprio dal Forum. Così come quel santo che mi ha segnalato la web quiquiz, che prima non conoscevo. BASI DI PARTENZA COMUNI, poi ognuno farà la sua strada.
                      Thanks to everybody !!!!

E' proprio vero...
                      La LORO forza è la nostra disinformazione; la NOSTRA forza è la comunicazione.
                      Sono finiti i tempi in cui bisogna strapregare l'impiegato di turno x avere un minimo di informazione che abbiamo il sacrosanto diritto di conoscere.
                      Stanno x finire i tempi in cui si possa dire "io leggo ma non partecipo così li frego!"... infatti a tutti prima o poi viene voglia di mettere le dita sulla tastiera.
                      Lo ha fatto persino mia madre!

Alcuni di noi sono persino andati oltre.
                      Sorgono come funghi i COMITATI.
                      Anche su questo Gebra potrebbe scrivere un report!

Il "Comitato degli idonei Ae", il "Comitato idonei Ispettori del lavoro", il "Comitato ce l'abbiamo fatta" e quello "ci riproveremo sino alla morte".
                      In questo caso si prendono addirittura iniziative propositive contro "il sistema" che non ci vuole.

Persino il + pigro tra noi, quello che non ha mai partecipato ad un bel niente perchè, forse, a nulla credeva e\o era troppo pigro x credere, i forum gli solleticano il cervello.
                      Si domanda prima di entrare: "Ma se scrivo così mi risponderanno male? Ma ognuno si scrive con la i o senza?".
                      Ma dopo un po' se ne infischierà e farà la sua timida entrata ("Ehi ragazzi sono nuovo del forum, vi ringrazio x tutto quello che state facendo e vi volevo chiedere se...").
                      In seguito sceglierà un.. come si chiama?avatar, poi una frase come firma ed infine..o si impiegherà in un'Amministrazione o in uno dei suddetti Comitati.

Insomma... alla fine si impiegano proprio tutti.

zzzac
                      Cerco un lavoro x andare in vacanza :rolleyes:

Commenta

Sto operando...
                      X