annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il popolo dei concorsisti: report

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gebra Visualizza il messaggio
    grazie ancora a tutti !!!!
    vorrei far conoscere ad un pubblico piu' vasto la nostra situazione: qualcuno non conosce redattori, anche di testate locali ? oppure blog sul tema, non so....
    grazie !

geb

ciao gebra voglio unirmi ai complimenti per il quadro puntuale e ironico della situazione dei concorsisti. Per quanto riguarda la possibilità di diffondere la conoscenza della nostra situazione, io non conosco direttamente redattori, ma credo che potresti telefonare o contattare direttamente qualche testata giornalistica. Chissà che qualche giornalista attento a forum di questo genere non abbia già individuato il tuo "articolo" (perchè è tale) ! Comunque complimenti ancora

Commenta

Originariamente inviato da nicola72 Visualizza il messaggio
      Scusate l'OT.
      Ciao Miky, come te la passi?
      Spero benone!
      Saluti da Ostuni
      Ciao Nicola...io sto benone...spero anche tu!...anche se indaffaratissimo, perché sto finendo gli ultimi preparativi prima della partenza (ma quì però ogni preparativo sembra l'ultimo e invece non si finisce mai!)...domenica si parte per l'Emilia Romagna, sono vincitore in A.E.!
      Ho visto che anche tu sei passato alla fase successiva in Dogane...in bocca al lupo, spero si muovino a finirlo quel benedetto concorso!

Saluti a te da Fasano!
      Miky

Commenta

Originariamente inviato da gebra Visualizza il messaggio
        Bravo/a Miky
        hai messo in luce un punto che involontariamente ho tralasciato nel mio report, dedicato più ai concorsisti che non ai partecipanti ai forum (su questi ultimi, bisognerebbe scriverne un altro, di report ;-)

I CONCORSISTI SI AIUTANO VICENDEVOLMENTE, scambiandosi informazioni a volte preziose. E' una cosa che a me, personalmente, hanno insegnato i Britannici: il mio insegnante del Master a Glasgow insisteva molto su questo punto, invitandoci quotidianamente a mettere in comune un articolo interessante trovato in rete, una novità legislativa, una proposta, etc. etc. etc.
        In questo modo, TUTTA la comunità si arricchisce: poi, ognuno farà la sua vita, il suo concorso, coi risultati che si meriterà di ottenere, MA la base di partenza è VERAMENTE uguale per tutti. Non so se mi spiego. Al giorno d'oggi, è perfettamente inutile NASCONDERE UN'INFORMAZIONE O UN TESTO, IN MODO EGOISTICO ("io so questa cosa, loro no, percio' li frego"). Io, al momento del concorso agli ESTERI sono stato aiutato tantissimo da una mailing list che si era formata spontaneamente, proprio dal Forum. Così come quel santo che mi ha segnalato la web quiquiz, che prima non conoscevo. BASI DI PARTENZA COMUNI, poi ognuno farà la sua strada.
        Thanks to everybody !!!!
        Comunque gebra, secondo me altro che articolo di giornale...alla fine scriverai un libro, perché di cose da scrivere ce ne sono una marea...potresti scrivere anche più volumi....e in età avanzata un'enciclopedia per i concorsisti (e non solo)!
        Miky

Commenta

Originariamente inviato da Miky Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola...io sto benone...spero anche tu!...anche se indaffaratissimo, perché sto finendo gli ultimi preparativi prima della partenza (ma quì però ogni preparativo sembra l'ultimo e invece non si finisce mai!)...domenica si parte per l'Emilia Romagna, sono vincitore in A.E.!
          Ho visto che anche tu sei passato alla fase successiva in Dogane...in bocca al lupo, spero si muovino a finirlo quel benedetto concorso!

Saluti a te da Fasano!
          Sono molto contento per il tuo successo. Un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.
          La mia carriera di concorsista dovrebbe essere ad una svolta, aspetto la pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso AD.
          La prossima settimana,dato che sono in gioco, andrò a provare gli scritti al ministero della salute. Con i tempi che corrono non si sa mai.........70.000 vincitori di concorso non assunti!!! (GRATT GRATT GRATT)
          Saluti e in bocca al lupo.
          Nicola

Commenta

io penso che se certe cose succedessero in Finlandia, UK, Olanda.......o si farebbero un sacco di risate o scoppierebbe una rivoluzione popolare; da noi INVECE.....

i fatti: ho fatto accesso agli atti per il concorso di carriera prefettizia, volevo sapere che risposte avevo dato e controllare il mio punteggio
            l'ho inviato a Roma via fax, aspettando una semplice risposta, per lettera o anche per fax

oggi mi arriva a casa UNA LETTERA (costo dell'invio: 0,60) per dirmi che se voglio conoscere la mia prova, devo versare.......1,69 euro in marca da bollo !!!!!!!!

allora, io dico
            so BENISSIMO che i diritti di copia, ex lege 241, potrebbero costare qualcosa, ma....spendere 0,60 per dirmi che ne devo 1,69......come va sto Paese....

e poi ?
            io dovrei spenderne 3,65 per la raccomandata con cui essere certo che a Roma ricevano 1,69 ?

no, grazie, rinuncio a conoscere la prova
            con buona pace della trasparenza della PA

ecco perchè ho scritto che il raccomandato non fa il concorsista; il raccomandato non fa accesso agli atti

saluti tristi

Commenta

Originariamente inviato da nicola72 Visualizza il messaggio
              Sono molto contento per il tuo successo. Un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura.
              La mia carriera di concorsista dovrebbe essere ad una svolta, aspetto la pubblicazione della graduatoria definitiva del concorso AD.
              La prossima settimana,dato che sono in gioco, andrò a provare gli scritti al ministero della salute. Con i tempi che corrono non si sa mai.........70.000 vincitori di concorso non assunti!!! (GRATT GRATT GRATT)
              Saluti e in bocca al lupo.
              Nicola
              Quindi ce l'hai fatta anche tu?!
              Complimenti anche a te...anch'io sono davvero contento che tu ce l'abbia fatta (a conferma di quello che ho scritto prima nel post a gebra, che i concorsisti si tifano a vicenda, senza invidia e secondi fini)!!!!
              Quando usciranno le gradatorie definitive?!
              Cmq fai benissimo a fare anche l'altro concorso che hai in ballo, tanto ormai sei allenato, così ti apri un'altra strada! In bocca al lupo, spero tu sbanchi tutti i concorsi!
              A presto!
              Miky

Commenta

mi unisco anch'io al coro dei complimenti per il tuo divertente e al tempo stesso amaro report.... dovresti proprio farne un libro o magari un romanzo! io mi ci rivedo in pieno... fidanzato concorsista compreso
                per l'accesso, non farti scoraggiare dai 3 euro e rotti... ne abbiamo spesi così tanti che vale la pena "arrotondare", quanto meno per rompere le scatole a qualche impiegato svogliato!!!!

Commenta

Blog di Beppe Grillo

Bellissimo, mi sono commossa.Io sono una concorsista da poco ma mi rivedo nelle tue parole...e sicuramente passeranno degli anni prima che mi sistemi!Perchè non lo invii al blog di Beppe Grillo?Sicuramente lo pubblicherà.Baci

Commenta

È sicuramente un pezzo di buono stile, e credo che meriti la pubblicazione su di un giornale.
                    Mi sembra infatti notevole la vena umoristica, certamente godibile in alcune rappresentazioni caricaturali; e non mancano quel vittimismo e quell'anti-italianismo che sono gli ingredienti fondamentali per articoli di questo tipo.
                    Spero che qualcuno voglia pubblicarlo; ma, d'altra parte, ha già avuto una certa evidenza qui.
                    Certo, se poi ci sono ambizioni giornalistiche, allora... buona fortuna!
                    <br><div style=font-size:11pt>[url=http://www.youtube.com/watch?v=GulxW9_YkFw][font=MS Mincho][color=darkblue]不意に 悲しみはやってくるけど 仲良くなってみせるわ だって 約束よ[/font][/color][/url]</div>

Commenta

X Kyoko:

Certo che sei peggio di me (forse)...
                      Master(Pi)card

Commenta

Sto operando...
                      X