Ciao,
avevo già visto la tua richiesta, ma sei troppo poco precisa in merito a ciò che richiede il bando e non capisco come aiutarti. Probabilmente devi conoscere materie come puericoltura, psicologia dell'età evolutiva, igiene e simili, ma se mi dici cosa espressamente devi preparare forse ti posso aiutare un pò di +.
A presto.
Domenica
Ciao,
devi studiare pedagogia e psicologia per la prima infanzia, metodologia e didattica sempre per la prima infanzia. Inoltre devi conoscere il contratto enti locali. Molto di + non so. Puoi cercare notizie sui siti del comune di Reggio Emilia, che è uno degli enti che ha maggiormente sperimentato in materia, fino a divenire leader in tutto il mondo. Ti scrivo gli indirizzi : www.comune.re.it e zerosei.comune.re.it e ancora info.istituzione@municipio.re.it .Non farti scrupoli anche a chiamare in comune per avere risposte; di solito sono gentilissimi. Ti lascio il n. del centro documentazione: 0522-456653; ufficio organizzazione: 0522-456165.
prova anche a cercare riviste specializzate del settore; purtroppo non so dirti il nome, ma se chiami Reggio Emilia vedrai che qualcuno ti aiuta.
Se hai ancora bisogno fammi sapere. Mi spiace di non poterti aiutare di +-
A presto
Domenica
come ti preparerai? io sarò quella con i capelli neri neri lunghi.
ciao
anch io ho i capelli neri neri e lunghi....a parte gli scherziper ora non mi sto facendo più di tanto problemi perchè mi sto dedicando ad altri due concorsi che ho per fine novembre ed in ogni caso non ci perderò neppure troppo tempo in quanto mi farò un ripasso di pedagogia e psicologia dello sviluppo e poi la parte giuridica con annessa organizzazione enti locali da reperire su qualche manuale edito dalla Simone ....e tu come ti stai organizzando????? a proposito di dove sei??
Commenta