annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

direttrice asilo nido

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    direttrice asilo nido

    lo so che l'ho già chiesto. ma ci riprovo.
    qualcuno sa su che cosa occorre prepararsi per il concorso per direttrici asilo nido?
    ciao

    #2
    Ciao,
    avevo già visto la tua richiesta, ma sei troppo poco precisa in merito a ciò che richiede il bando e non capisco come aiutarti. Probabilmente devi conoscere materie come puericoltura, psicologia dell'età evolutiva, igiene e simili, ma se mi dici cosa espressamente devi preparare forse ti posso aiutare un pò di +.
    A presto.
    Domenica

    Commenta


      #3
      grazie

      il bando recita:
      programmazione educativa a livello di asilo nido

      gestine del personale: lavoro di gruppo e integrazione dei diversi ruoli

      procedimenti inerenti le forniture e i servizi pubblici sulla base delle normative vigenti sui contratti negli enti pubblici

      grazie

      Commenta


        #4
        Ciao,
        devi studiare pedagogia e psicologia per la prima infanzia, metodologia e didattica sempre per la prima infanzia. Inoltre devi conoscere il contratto enti locali. Molto di + non so. Puoi cercare notizie sui siti del comune di Reggio Emilia, che è uno degli enti che ha maggiormente sperimentato in materia, fino a divenire leader in tutto il mondo. Ti scrivo gli indirizzi : www.comune.re.it e zerosei.comune.re.it e ancora info.istituzione@municipio.re.it .Non farti scrupoli anche a chiamare in comune per avere risposte; di solito sono gentilissimi. Ti lascio il n. del centro documentazione: 0522-456653; ufficio organizzazione: 0522-456165.
        prova anche a cercare riviste specializzate del settore; purtroppo non so dirti il nome, ma se chiami Reggio Emilia vedrai che qualcuno ti aiuta.
        Se hai ancora bisogno fammi sapere. Mi spiace di non poterti aiutare di +-
        A presto
        Domenica

        Commenta


          #5
          grazie

          grazie Domenica.
          sei stata gentilissima. poi ti faccio sapere com'è andata.

          Commenta


            #6
            ciao mema...potrei sapere dove hai letto questo bando?
            grazie

            Commenta


              #7
              comune di trecate

              sul sito del comune di trecate. ciao

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da mema Visualizza il messaggio
                sul sito del comune di trecate. ciao
                anch io ho fatto domanda per questo concorso!!!

                Commenta


                  #9
                  come ti preparerai? io sarò quella con i capelli neri neri lunghi.
                  ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da mema Visualizza il messaggio
                    come ti preparerai? io sarò quella con i capelli neri neri lunghi.
                    ciao
                    anch io ho i capelli neri neri e lunghi....a parte gli scherziper ora non mi sto facendo più di tanto problemi perchè mi sto dedicando ad altri due concorsi che ho per fine novembre ed in ogni caso non ci perderò neppure troppo tempo in quanto mi farò un ripasso di pedagogia e psicologia dello sviluppo e poi la parte giuridica con annessa organizzazione enti locali da reperire su qualche manuale edito dalla Simone ....e tu come ti stai organizzando????? a proposito di dove sei??

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X