annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prossimo concorso forestale sicilia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concorso forestale

Sono un nuovo utente mi chiamo Fabio e anch'io sono tra coloro i quali nel '98 ha fatto domanda per entrare nel corpo forestale della reg.Sicilia.
    Siete davvero sicuri che l'età attuale non conti? (adesso ho 39 anni). Inoltre qualche tempo fa avevo saputo che questo concorso era stato definitivamente cancellato.
    E' possibile rivedere o sapere quando è andata in onda quella puntata di TGS dove ne parlavano?
    In tutto qesto tempo ho conseguito la laurea in Medicina Veterinaria . Sapete se questo titolo possa essere motivo di preferenza?
    Entrare a far parte del corpo forestale sarebbe il sogno della mia vita.
    Grazie anticipatamente a quanti mi risponderanno.
    Fabio.
    090951673
    3477832628
    fabio.fotix@virgilio.it

Commenta

Il senso delle cose???

Qual'è il senso di fare un concorso per 300 posti a cui parteciparono 40.000 persone? Risposta: proprio le 40.000 persone!!!! Ripeto 40.000 persone,oggi molti padri di famiglia che all'epoca in vista del concorso acquisirono molti titoli(ripeto necessari....altrimenti la domanda veniva cestinata...il solo diploma non era sufficiente a raggiungere il punteggio minimo previsto per vedersi accettata la domanda...oltretutto questo minimo punteggio in titoli vari fu richiesto per cercare di far presentare un numero non eccessivo di domande....pensate forse che rifacendolo oggi PER ASSURDO...non se ne presentino almeno il triplo?? Da 30.000 a 100.000!!! Oggi vi sono 40.000 persone e relative famiglie che aspettano di continuare l'iter già intrapreso e che sperano di vincere il concorso e rinetrare tra i posti previsti 300 o più che siano......E DI BEATIFICARE E RENDERE GRAZIE A CHI RIUSCIRA' A FAR LORO RAGGIUNGERE QUESTO TRAGUARDO...PARLO DEL GOVERNO O DEI GOVERNI IN CARICA CHE SI PRENDERENNO CARICO DI QUESTO "COSETTA" DA RISOLVERE ANCORA DOPO ANNI.....A MIO PARERE visto che in Sicilia vi sono 30.000 precari operai forestali e molti solo con 78 giornate all'anno oltretutto i più svantaggiati....perché fare un concorso aperto a tutti e non riservarlo ai precari forestali delle tre fasce molti dei quali hanno presentato domanda per questo concorso all'epoca TOGLIENDO 300 o 800 PERSONE CHE SIANO DALLA PRECARIETA' E ALLEGGERENDO DI UN BEL PO' QUESTA BENEDETTA GRADUATORIA DI PRECARI CHE NON SI SA COME SISTEMARE AL FINE DI DAR LORO DELLE CONDIZIONI DECENTI PER VIVERE OGGI E RISPARMIANDO SUL BILANCIO...ANZICHE' PAGARE ALTRI STIPENDI A PERSONE ESTERNE VINCITRICI DEL CONCORSO FORESTALE INDETTO DALLA REGIONE SICILIA...ma esterne. Meglio risolvere prima i problemi di chi da 20 o 30 anni cerca di ottenere un turno di lavoro più lungo o di essere riqualificato e mobilitato anche presso altre amministrazioni la dove sia necessario assumere realmente qualcuno....tra i precari operai forestali vi sono molti diplomati,specializzati ed anche laureati che meriterebbero molto più........BOH.....si vede che si preferisce gravare sul bilancio magari rifacendo di nuovo daccapo l'iter del concorso e pagando altre centinaia di stipendi in più a NUOVI DIPENDENTI REGIONALI......pensateci...pensateci......a mio parere sarebbe meglio alleggerire le sacche di precariato siciliane e , nel caso specifico del concorso per guardie forestali,perché non riservarlo a chi anche da operaio,operaio specializzato,ecc. ecc. della forestale, conosce bene il territorio e le problematiche forestali OVVIAMENTE TENENDO CONTO DEI TITOLI ...TITOLI ATTINENTI...E NON CORSI DI TAGLIO E CUCITO O DI AIUTO CUOCO, MA ATTINENTI AL SETTORE FORESTALE ED ALL'AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!...MOLTI PRECARI SONO GEOMETRI O PERITI AGRARI ANCHE SPECIALIZZATI E COMUNQUE MOLTI SONO I DIPLOMATI..... NON E' CHE SIA IMPOSSIBILE COPRIRE DA QUESTI PRECARI I POSTI A CONCORSO...

Commenta

....correzione....

Originariamente inviato da domusicman Visualizza il messaggio
        Non vorrei deludervi tutti, ma in sicilia abbiamo il corpo forestale più ampio d'italia (in sovrannumero per strani motivi, visto che non abbiamo così tanti boschi e foreste quante certe regioni d'Italia)...di conseguenza il concorso per il corpo forestale siciliano (secondo me) non uscirà per altri 4-5 anni....

ATTENZIONE nel dare informazioni non esatte.....in sicilia NON ABBIAMO UN SOVRANNUMERO DI PERSONALE NEL CORPO FORESTALE(parliamo delle guardie forestali in divisa ed armate)....ANZI...IL CORPO NECESSITA DI ASSUNZIONI IN QUANTO COMPOSTO SOLO DA CIRCA 900 GUARDIE E DI ESSERE SVECCHIATO UN PO COME DA ALTRI GIA' SCRITTO.....inoltre i parchi e le riserve siciliane sono molte w più vaste di quanto si pensi e si lavora per aumentare il terrritorio forestato.900 guardie per tutta la Sicilia (abitata da cinque milioni di persone!!!)non sono sufficienti per far fronte alla attività di polizia giudiziaria quali lotta piromani,servizi antifrodi,traffico animali,discariche abusive, e moltissimi altri servizi.... i 30.000 di cui spesso si parla ,come ho altre volte scritto ,sono solo operai precari da decenni e presi solo per pochi mesi l'anno (da tre a sei).......comunque rimane il dubbio relativo a questo concorso per guardie forestali bandito nel 98....verrà riaperto il bando o ne faranno uno nuovo che ovviamente tra i soliti mille ricorsi e la marea di domande che verranno presentate.....rimarrà bloccato per altri 10 anni ??? LA RISPOSTA??......OVVIAMENTE ALLA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORALE ........

Commenta

La speranza e' ultima a morire...ma di questo passo...

Originariamente inviato da Mirkuz
          la risposta? dobbiamo perdere la speranza e attendere chissa quanti altri secoli noi giovani speranzosi?
          ....hai ragione,ma non si deve mai perdere la speranza(... e cercare anche altro....mica si può star speranza solo di questo concorso) anche se purtroppo sembra che TUTTI i concorsi che vengono fatti dalla Regione Sicilia compreso questo per guardie forestali durino sempre oltre un decennio nella migliore delle ipotesi !!!!!...Bisognerebbe cambiare sistema....snellire il tutto......ma su questo si che sono PESSIMISTA !!!!!! Chissà, magari un giorno sarà così.....ma l'andamento attuale non fa altro che confermare la lentezza dell'apparato burocratico siciliano.....troppi interessi in gioco TROPPI DAVVERO

Commenta

Ciao! Qualcuno ha novità su quando potrebbe uscire questo concorso?

Commenta

qualcuno sa se c'è qualche voce in giro su un possibile prossimo concorso?
              Ultima modifica di fabulas; 14-10-2010, 15:19.

Commenta

nessuno ha notizie?

Commenta

Sto operando...
                X