siete vivi?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
prossimo concorso forestale sicilia
Comprimi
X
-
Non vorrei deludervi tutti, ma in sicilia abbiamo il corpo forestale più ampio d'italia (in sovrannumero per strani motivi, visto che non abbiamo così tanti boschi e foreste quante certe regioni d'Italia)...di conseguenza il concorso per il corpo forestale siciliano (secondo me) non uscirà per altri 4-5 anni....
Commenta
-
signori buonasera, mi presento sono un ispettore superiore forestale del corpo folrestale della regione siciliana. come ho letto anche voi confondete il personale in divisa ( corpo forestale) con gli operai stagionale i famosi 30.000 il personale in divisa in sicilia fra ispettori e commissari siamo in 950 circa e tutti con età prossima o superiore hai 50 anni, anche noi stiamo aspettando il concorso per poter avere un ricambio generazionale che a tutt'oggi tarda a venire, non fatevi prendere in giro quando dicono che le guardie forestali in sicilia sono 30.000 perche anche questa gente confonde il personale in divisa con gli stagionali, abbiate fede perchè debbono espletare questo benedetto concorso siamo troppo anziani per continuare da soli
Commenta
-
salve il forestale, visto ke sei un appartenente a questo cosi " strano corpo di polizia" , volevo kiederti come mai hanno diviso a destra e manca titoli di ispettori e commissari, anche se x me i soli ispettori e commissari sono quelli appartenenti allla "Polizia di Stato" e alla "Polizia Penitenziaria", e ora ritrovo un ex ispettore di un distaccamento che e' commissario, una persona che non sa fare 2 piu' 2 e che di un modo di fare cosi' villano, te lo dico perche' il tuo egregio collega in una situazione di abbandono di animali mi ha buttato fuori dalla caserma, questo e' rimasto x me il corpo forestale, magari tu sarai diverso e lo spero, ma portero' sempre in ricordo questo episodio e spero solo le istituzioni siciliane capiscano che non siamo la Calabria o la Basilicata, per due alberelli potrebbero ridurre invece di fare un concorso, ma la Sicilia e' cosi, tutto e' spreco
Commenta
-
Ho appena sentito al telegiornale TGS che il corpo forestale della regione sicilia ha una carenza di organico di circa 800 unità. I soldi non ci sono per assumere questo personale , ma se un domani potesse esserci la possibilità di espletare il concorso sbloccherebbero quello del 1998 e nessun altro avrà la possibilità di parteciparvi.
Questa è una cosa ingiusta io pure ho diritto di partecipare a questo concorso e non vedo il motivo per il quale si debba riservare solo a quelli che hanno presentato domanda 11 anni fà.Il concorso si deve ripetere da capo in modo che altra gente possa presentare domanda quello ormai è un capitolo chiuso e gli aspiranti di 11 anni fà non devono avere nessun privilegio
Commenta
-
scherzi??
Originariamente inviato da Y-men Visualizza il messaggioHo appena sentito al telegiornale TGS che il corpo forestale della regione sicilia ha una carenza di organico di circa 800 unità. I soldi non ci sono per assumere questo personale , ma se un domani potesse esserci la possibilità di espletare il concorso sbloccherebbero quello del 1998 e nessun altro avrà la possibilità di parteciparvi.
Questa è una cosa ingiusta io pure ho diritto di partecipare a questo concorso e non vedo il motivo per il quale si debba riservare solo a quelli che hanno presentato domanda 11 anni fà.Il concorso si deve ripetere da capo in modo che altra gente possa presentare domanda quello ormai è un capitolo chiuso e gli aspiranti di 11 anni fà non devono avere nessun privilegio
SEMPLICEMENTE perché quando esce un concorso vi sono PER LEGGE dei termini di scadenza di presentazione della domanda oltre ai quali non è più possibile presentarla fino al COMPLETAMENTO del concorso e l'indizione del successivo.....vale a dire secondo quanto scrivi tu...... che chiunque allora può pretendere a termini scaduti di presentar domanda....ASSURDO....allora io pure pretendo di presentare domande per il concorso in polizia di alcuni anni fa o quello per vigili del fuoco di due anni fa(tutti termini scaduti ovviamente e concorsi magari ancora in fase di completamento come quello forestale....) Senza contare i legittimi diritti di coloro che all'epoca presentarono domanda e che oggi ancora aspettano...molti con carico familiare sulle spalle!!! ...visto che nel frattempo in questi anni è ovvio che si continui a vivere,a crearsi una famiglia e ad andare avanti tra mille difficoltà gentile Y-men!!! Quì non stiamo parlando del sogno di un ragazzino di indossare una divisa e basta ma delle legittime aspettative di migliaia di persone che hanno già presentato domanda inserendo i MOLTI TITOLI ALL'EPOCA richiesti per poter vedersi accettare la domanda,era richiesto un minimo punteggio in titoli altrimenti la domanda veniva respinta.....ed io così come molti altri, A MIE SPESE in vista del concorso e con molti sacrifici ho ottenuto,oltre al mio diploma di PERITO AGRARIO, anche vari altri titoli tipo patente C,abilitazioni, attestati di qualifica (validi per legge 14/78) per tecnici ambientali,anni di servizio come operaio forestale(purtroppo solo due mesi all'anno!!! provate a mandar avanti una famiglia!!)....e tu dici che non dobbiamo avere nessun privilegio???Chi ha detto che quello è un capitolo chiuso?? In base a quale tua deduzione?? Siamo migliaia quelli che abbiamo già presentato domanda e ripeto,molti già con forte carico familiare e SIAMO AI LIMITI DELLA PAZIENZA UMANA....ABBIAMO E STIAMO ASPETTANDO DA TROPPO TEMPO PER POTER PERMETTERE una riapertura dei termini che ovviamente BLOCCHEREMO CON IMMEDIATI RICORSI AL TAR!!! Piuttosto aspettiamo altri 30 anni!!! Credimi l'unica strada più breve è quella che completino questo e poi facciano il successivo a cui poi potrai partecipare....ci vorrà sicuramente meno piuttosto che aspettare anni a causa dei nostri ricorsi.........
cordialmente
Commenta
-
ancora forestali in Sicilia???
Originariamente inviato da forestale2009 Visualizza il messaggioSEMPLICEMENTE perché quando esce un concorso vi sono PER LEGGE dei termini di scadenza di presentazione della domanda oltre ai quali non è più possibile presentarla fino al COMPLETAMENTO del concorso e l'indizione del successivo.....vale a dire secondo quanto scrivi tu...... che chiunque allora può pretendere a termini scaduti di presentar domanda....ASSURDO....allora io pure pretendo di presentare domande per il concorso in polizia di alcuni anni fa o quello per vigili del fuoco di due anni fa(tutti termini scaduti ovviamente e concorsi magari ancora in fase di completamento come quello forestale....) Senza contare i legittimi diritti di coloro che all'epoca presentarono domanda e che oggi ancora aspettano...molti con carico familiare sulle spalle!!! ...visto che nel frattempo in questi anni è ovvio che si continui a vivere,a crearsi una famiglia e ad andare avanti tra mille difficoltà gentile Y-men!!! Quì non stiamo parlando del sogno di un ragazzino di indossare una divisa e basta ma delle legittime aspettative di migliaia di persone che hanno già presentato domanda inserendo i MOLTI TITOLI ALL'EPOCA richiesti per poter vedersi accettare la domanda,era richiesto un minimo punteggio in titoli altrimenti la domanda veniva respinta.....ed io così come molti altri, A MIE SPESE in vista del concorso e con molti sacrifici ho ottenuto,oltre al mio diploma di PERITO AGRARIO, anche vari altri titoli tipo patente C,abilitazioni, attestati di qualifica (validi per legge 14/78) per tecnici ambientali,anni di servizio come operaio forestale(purtroppo solo due mesi all'anno!!! provate a mandar avanti una famiglia!!)....e tu dici che non dobbiamo avere nessun privilegio???Chi ha detto che quello è un capitolo chiuso?? In base a quale tua deduzione?? Siamo migliaia quelli che abbiamo già presentato domanda e ripeto,molti già con forte carico familiare e SIAMO AI LIMITI DELLA PAZIENZA UMANA....ABBIAMO E STIAMO ASPETTANDO DA TROPPO TEMPO PER POTER PERMETTERE una riapertura dei termini che ovviamente BLOCCHEREMO CON IMMEDIATI RICORSI AL TAR!!! Piuttosto aspettiamo altri 30 anni!!! Credimi l'unica strada più breve è quella che completino questo e poi facciano il successivo a cui poi potrai partecipare....ci vorrà sicuramente meno piuttosto che aspettare anni a causa dei nostri ricorsi.........
cordialmente
Commenta
-
Quanti siamo? In tanti ma per poche giornate!!!!!
Salve, in Sicilia vi sono in totale circa 30.000 addetti forestali( E NON GUARDIE FORESTALI COME SPESSO VIENE SCRITTO....QUELLE SONO UN'ALTRA CATEGORIA!!!) tra operai stagionali addetti alla manutenzione e gli addetti al servizio antincendio....ma ATTENZIONE la massima parte lavora in un anno solo per 78 giorni,questi se non sbaglio rappresentano la maggior parte, seguiti da quelli che arrivano a 101 giorni e quelli,i più fortunati, che fanno 151 giornate all'anno...pochi quelli a tempo indeterminato.......fate i vostri conti.....lavorando al massimo da due a sei mesi l'anno anche se parliamo di 30.00 addetti alla fine il totale delle giornate lavorative pagate per tutti quanti potete considerarlo corrispondente alla cifra necessaria per pagare magari un paio di migliaia di forestali se presi a tempo indeterminato!!! Comunque in Sicilia,regione MOLTO VASTA,non mancano sicuramente parchi e zone di forte interesse naturalistico noti in tutto il mondo,vedi Nebrodi,Madonie,parco dell'Etna,Vendicari,Zingaro,ecc. ecc. senza contare le migliaia di ettari di terreni abbandonati da anni dai loro proprietari che li stanno ora cedendo alla Forestale che sta provvedendo al rimboschimento e che aumenteranno di molto le aree verdi siciliane. Per quanto riguarda il personale in divisa,cioé le Guardie forestali regionali, agenti ed ufficiali di polizia giudiziaria,questi,se non sbaglio, sono solo... per una regione di circa 5000.000 di abitanti, credo circa 900 totali(qualcuno più informato mi corregga in caso,ma penso di non essermi molto allontanato) quindi insufficienti a coprire i vari servizi(frodi alimentari,tutela patrimonio boschivo,amministrativi,ecc.ecc.) di cui si occupano....altro che trentamila come molti scrivono!!! I trentamila sono solo dei precari ultraventennali che fanno POCHI GIORNI all'anno in attesa di una migliore stabilizzazione e grazie ai quali viene mantenuto in ordine e ben manutenzionato il patrimonio boschivo siciliano,preservandolo da incendi e incurie varie grazie ad una costante presenza nel territorio.
Commenta
Commenta