annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso 100 posti assistente ministero della pubblica istruzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Guarda che hai capito male...mica mi sono offeso!
    Non sono neppure laureato in giurisprudenza....da cosa dovrei essere offeso?
    Master(Pi)card

    Commenta


      Originariamente inviato da clarabella Visualizza il messaggio
      diritto pubblico include costituzionale .. .ma non sono la stessa cosa . ..almeno per noi che abbiamo studiato giurisprudenza
      sI, LO Sò..MA QUANDO parlo di dr.pubblico in genere io includo costituzionale, forse perchè l ho studiato come un tutt uno!però ho notato ke quelli ke fanno giurisprudenza tendono a distinguerli

      Commenta


        Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
        Perchè diritto pubblico è il modo con cui le facoltà di serie B chiamano diritto costituzionale (scherzo ma non troppo).
        Forse le facoltà ke tu definisci Di Serie B non sono prettamente giuridiche...Ma scommetto ke la tua sicuramente era di Serie A!!

        Commenta


          Testi Da Studiare

          Aiutoooo nn so da dove cominciare !Non ho idea di quali testi usare per prepararmi al concorso come assistente ministero della pubblica istruzione....
          Qualcuno di voi è in grado di potermi aiutare?
          grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
            Forse le facoltà ke tu definisci Di Serie B non sono prettamente giuridiche...Ma scommetto ke la tua sicuramente era di Serie A!!
            E' un discorso lungo...
            Tipo: ho fatto diritto privato quando bisognav studire circa 1700 pagine. Dopo alcuni anni nella mia stessa facoltà, lo stesso esame si faceva in due parti ognuna di 300 pagine...un po' ridicolo, non trovi? E non voglio immaginre come si faccia ora. E la laurea di oggi vale tanto quanto quella di dieci anni fa. E' schifoso. L'essere facoltà di serie B è una qualità che si coglie sia nel tempo che nello spazio, purtroppo.
            Master(Pi)card

            Commenta


              Originariamente inviato da haley84 Visualizza il messaggio
              sI, LO Sò..MA QUANDO parlo di dr.pubblico in genere io includo costituzionale, forse perchè l ho studiato come un tutt uno!però ho notato ke quelli ke fanno giurisprudenza tendono a distinguerli
              Ma no? Ma guarda un po'...tendiamo a distinguerli...chissà come mai...ah, questi studenti di giurispruednza...quante cose inspiegabili fanno...
              Master(Pi)card

              Commenta


                Per esperienza vi posso dire che:

                1) In totale per questo concorso arriveremo sicuro sotto le 100.000 domande
                2) Si presenteranno all'incirca 60000
                3) La preselezione è scontata è di sicuro uscirà l'archivio domande
                4) una volta superata la preselezione cade ogni discorso sul numero di persone e di possibilità che si hanno per ogni regione, alla fine ogni regione diventa uguale all'altra sul piano delle possibilità.
                5) Sarà dura superare lo scritto perchè un tema di amministrativo non è facile farlo...

                In bocca al lupo a tutti

                Commenta


                  Bando alle ciance
                  Vado a spedire la mia domanda....In Emilia Romagna
                  Ragazzi facciamoci forza e iniziamo sta giornata

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Blu19 Visualizza il messaggio
                    Una domanda, che non vuole essere provocatoria.
                    Vedo in giro e anche sul forum che c’è una marea di laureati in giurisprudenza che provano concorsi come questo e cioè le cui prove d’esame non richiedono una conoscenza della materia giuridica particolarmente approfondita.
                    Quindi mi dico: beh, loro vincono senza nemmeno doversi sforzare troppo e per gli altri è una partita persa in partenza.
                    Però poi vedo che purtroppo tanta gente in realtà non vince e continua a provare e riprovare i concorsi più disparati e allora mi chiedo dove sta l’inghippo!
                    La domanda quindi è (e si riallaccia anche alla prima che avevo fatto, alla quale non ho ricevuto risposte): non è che questi scritti sono meno “tecnici” di quello che quelli come me temono e invece, proprio per fare una bella scrematura, fanno uscire titoli molto “pratici” della serie: o sai come si lavora lì dentro altrimenti col cavolo che butti giù il tema? (anche se capisco ovviamente che la conoscenza della materia giuridica aiuterà ad inquadrare e strutturare meglio l’elaborato, a fare riferimenti precisi a normative, leggi, ecc.).

                    Beh, abbiate pazienza, cerco solo di auto-rassicurarmi…
                    tutto è relativo
                    sai ke se ti ci metti di impegno forse impari piu cose tu che io che ormai queli libri li rileggo per stanchezza?
                    E poi secondo me ci saranno molte domande sulle materie specifiche del concorso e io di contabilità pubblica non so niente
                    Quindi...abbi fede

                    Commenta


                      be dove sta l'inghippo??? semplice..sn tutti raccomandati! è normale! ke credi ke basta solo l'impegno! io lo sto provando ma tanto per andarmi a fare na vacanza a roma perke di sicuro sanno gia a ki prendere! normale! funziona cosi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X