annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

prove scritte magistratura: quanti sono?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da heidi Visualizza il messaggio
    più fattibili di quelle dell'anno scorso (anche se per me il risultato è stato identico...ritiro alla seconda prova! mea culpa...) con un po' di studio "intelligente" ed organizzato si poteva fare... salvo ovviamente evitare di scrivere banalità e di riportare brani da manuale.
    comunque è andata... aspettiamo il prossimo bando che si dice imminente.
    erano sicuramente più fattibili le tracce rispetto a quelle dell'anno scorso però.....ci voleva pur sempre una preparazione idonea

    Commenta


      #22
      lo so di inserirmi in un contesto che non mi riguarda........ sono un'idonea del concorso Agenzia Entrate che sa che alcuni vincitori stanno tentando il concorso di cui si parla......... qualcuno potrebbe darmi un'idea della tempistica della conclusione del concorso o dove si trovano le inform.?
      Grazie

      Commenta


        #23
        X Heidi:Anche tu quindi eri a Roma?
        Abbiamo avuto lo stesso destino: entrambi ritirati alla 2 prova.Cmq anch'io mi auguro che esca presto il prox e stavolta studierò molto + seriamente ma temo che non ci sarà la stessa fortina nelle tracce che c'è stata quest'anno...

        Commenta


          #24
          Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
          X Heidi:Anche tu quindi eri a Roma?
          Abbiamo avuto lo stesso destino: entrambi ritirati alla 2 prova.Cmq anch'io mi auguro che esca presto il prox e stavolta studierò molto + seriamente ma temo che non ci sarà la stessa fortina nelle tracce che c'è stata quest'anno...
          si sa quanti candidati c'erano a roma i giorni delle due prove scritte'?

          Commenta


            #25
            Originariamente inviato da free.rider Visualizza il messaggio
            X Heidi:Anche tu quindi eri a Roma?
            Abbiamo avuto lo stesso destino: entrambi ritirati alla 2 prova.Cmq anch'io mi auguro che esca presto il prox e stavolta studierò molto + seriamente ma temo che non ci sarà la stessa fortina nelle tracce che c'è stata quest'anno...
            si, ero anch'io a Roma...
            l'anno scorso, sempre ritirata alla seconda prova (con grande amarezza perchè era uscito penale), anche io mi ero ripromessa di studiare seriamente ed invece....!lavorando comunque non è facile (e mi crogiolo in questa auto consolazione...)
            le tracce erano relativamente "facili" ma comunque molto ampie.... era facile uscire dalla traccia o ancora di più dire banalità da manualetto....
            nel frattempo è uscito il decreto che riguarda la magistratura onoraria, ma non mi è molto chiara la procedura....

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da amely Visualizza il messaggio
              lo so di inserirmi in un contesto che non mi riguarda........ sono un'idonea del concorso Agenzia Entrate che sa che alcuni vincitori stanno tentando il concorso di cui si parla......... qualcuno potrebbe darmi un'idea della tempistica della conclusione del concorso o dove si trovano le inform.?
              Grazie
              ciao Amely, purtroppo i tempi sono molto lunghi (un anno circa). e per noi idonei all'ae (sono anch'io sulla stessa barca...) pare non ci siano molte speranze. sei idonea all'ultimo concorso o a quello del 2006?

              Commenta


                #27
                info sucorsi di preparazione

                Ciao a tutti, sono nuova del forum, ed anche del popolo dei concorsi.
                Desideravo avere informazioni sui corsi di preparazione al concorso per uditore giudiziario.
                Mi hanno parlato bene del corso Mancusi Barone di Napoli, ed anche di caringella.Mi hanno parlato, poi, di un nuovo corso che si sta organizzando a Roma- a cura di tal Consigliere Giovagnoli, pare sia giovane ma molto bravo-
                Avete consigli? Notizie su Giovagnoli?
                Grazie milleeee.

                Commenta


                  #28
                  Originariamente inviato da pancake Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti, sono nuova del forum, ed anche del popolo dei concorsi.
                  Desideravo avere informazioni sui corsi di preparazione al concorso per uditore giudiziario.
                  Mi hanno parlato bene del corso Mancusi Barone di Napoli, ed anche di caringella.Mi hanno parlato, poi, di un nuovo corso che si sta organizzando a Roma- a cura di tal Consigliere Giovagnoli, pare sia giovane ma molto bravo-
                  Avete consigli? Notizie su Giovagnoli?
                  Grazie milleeee.
                  credo che il garofoli sia molto buono

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X