annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

preparazione AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

preparazione AE

ragazzi, non vi sembra di esagerare, alcuni studiano 10 ore al giorno, altri vorrebbero avere altri manuali per approfondire. Capisco che non bisogna lasciare nulla al caso, ma vi assicuro, lo avevo già detto per il concorso alle dogane, che il manuale simone è più che sufficiente per fare un orale dignitoso. per quanto visto alle dogane, e non ho motivo per credere che qui sarà diverso, i voti sono più o meno uguali per tutti, e vanno dal 24 al 26, a meno che non siate raccomandati; anche se capita una domanda difficilissima e specifica, si può riuscire ad argomentare, perchè i commissari parlano molto e ti aiutano.

non è un esame universitario, quando se rispondevi bene prendevi trenta, lo dico perché alle dogane ho risposto bene a tutte le domande e ho preso 25,90, che comunque è stato uno dei voti più alti (a parte i raccomandati che hanno preso 27). Non sono tra i vincitori per pochi posti, ma non ci speravo neanche. Io ho l'orale a maggio in piemonte, e sto studiando un'ora al giorno (dal Simone), non perdo certo la testa sapendo che conta molto la fortuna.

In bocca al lupo a tutti

Re: preparazione AE

Ti faccio un esempio banale: se ti chiedono il bilancio dello Stato, tu che fai gli parli del bilancio aziendale e poi gli dici che in fondo lo Stato è una grande azienda? Oppure se ti chiedono di parlare di Weber tu gli dici che era un amico di Taylor?

Scusa l'ironia, ma io non ho studiato un'ora al giorno neanche per l'esame delle scuole medie!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

per sara

il bilancio dello stato sul simone non c'è tu che fai dai uno sguardo ai libri di contabilità di stato?

Commenta

è ovvio che l'argomento lo devi conoscere un po', ma se hai difficoltà stai tranquilla che loro ti aiuteranno, insomma non è una chiacchierata ma quasi. Se alle scuole medie studiavi più di un'ora al giorno mi dispiace ma avevi dei problemi, io mi sono laureato (a Lecce in Economia, e molti sapranno quanto è difficile) studiando quanto bastava, non certo 10 ore al giorno (e neanche 5)

Commenta

la fortuna conterà sicuramente per tutti...però bisogna anche cercarsela la fortuna studiando ed essendo preparato il più possibile su tutte le materie. Con un ora al giorno bè.... auguri e buona fotuna

Commenta

Per Cammirod: Io lo studio da un libro di scienze delle finanze dell'università (ma sono solo una decina di pagine) e dalla Costituzione (art.81)

Commenta

Giovanni non sei carino a dire che, se studiavo piu di un'ora, avevo dei problemi...e poi era una battuta!!! Comunque se ti vuoi preparare superficialmente, fai pure! Io non voglio fare una figuraccia!

Commenta

scusami sara, non volevo offenderti. Per chiudere la polemica, intendevo dire che non bisogna esagerare, altrimenti si può andare in confusione. Anch'io sicuramente quando mancheranno pochi giorni studierò molto di più, ma sempre sul simone, perchè contiene tutti gli argomenti, anche se non li approfondisce al massimo. Ripeto, dico così perchè ho visto l'altro concorso. Ancora in bocca al lupo

Commenta

Pensate a me che, tranne tributario, studierò tutto sul Simone vecchio (2004)!

Commenta

quindi chi ha preso più di te (che studi un'ora al giorno) è raccomandato...

beh devo ammettere che come teoria è molto originale...

ti consiglio un bel bagno di umiltà...caro laureato dell'università di....lecce... [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

Sto operando...
                    X