annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vincitori/idonei contabili dap

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lancillotto Visualizza il messaggio
    Mia cara Ginevra,
    lancillotto si è dovuto assentare per improrogabili impegni. Solo ora leggo i tuoi/Vs. mgs.
    In every way, se mi fornisci il tuo indirizzo @ potrò comunicarti, in via riservata, i numeri che desideri. Essi corrispondono alla Segreteria del PCM...
    Ciao!
    Che bello rileggerti lancillotto! Se si è trattato di improrogabili impegni - e non di un'azione coatta del malvagio re Artù - sei ampiamente perdonato!!
    Il mio indirizzo @ è ginevra34@tiscali.it....attenderò con ansia tue nuove!
    Buona serata, mio prode cavaliere.....stasera ti tradisco con DR House
    Ginevra

Commenta

Originariamente inviato da doctor Visualizza il messaggio
      Ciao Gin, concordo pienamente su tutto ciò che hai scritto riguardo a ciò che il governo sta facendo per i precari, è scandaloso tutto quello a cui si assiste, non è possibile che vengano premiati sempre e solo gli amici degli amici!!! Queste cose davvero mi mandano su tutte le furie!!!! Ciao ciao!
      A chi lo dici...."così è se vi pare"
      Gin

Commenta

Aggiornamenti dal forum della FP

Il funzionario della FP - a colui che chiedeva cosa accadrebbe nel caso in cui cada il governo (oggi, ore 17.00-17.30????) "Anche in caso di crisi il Governo rimane in carica per l'ordinaria amministrazione, perciò il decreto si può comunque portare all'approvazione del Consiglio dei Ministri".
        Una cosa che mi ha turbato invece è stata la seguente frase:
        " Un'ultima cosa, questo tipo di provvedimenti possono non essere inseriti nell'ordine del giorno".
        Gli ho chiesto cosa significa, speriamo in una celere risposta...
        Baciotti, Gin

Commenta

Gaetano Quagliariello......"chi era costui?"

Ho copiato e incollato il testo di un giornale di oggi (il giornale è L'Occidentale, di dx)

"Padoa Schioppa regala ai bamboccioni un posto pubblico
          di Gaetano Quagliariello

Tra due giorni la norma della legge finanziaria che procede a stabilizzare nella Pubblica Amministrazione parte consistente dei circa 400.000 precari, assumerà forza di legge. Si tratta di una disposizione truffaldina e immorale, che segna una vera e propria capitolazione dello Stato con buona pace di quei sedicenti “liberaldemocratici” i quali, al solo fine di mondarsi la coscienza, si sono inventati un “soddisfacente compromesso” che, in realtà, è niente più di una perifrasi lessicale.

Come stanno le cose in realtà? La nostra Costituzione detta che nella P.A. si acceda attraverso concorso. E una legge dello Stato stabilisce che per concorso, nella generalità dei casi, si debba intendere una valutazione comparativa svolta sulla base di prove scritte e orali. Insomma, dal combinato disposto tra la Carta fondamentale e le norme positive, si fissa che nella Pubblica Amministrazione italiana si accede per merito e non in forza di spintoni o calci nel posteriore!

Di fronte a questa evidenza, cosa si stanno inventando i nostri legislatori? Vorrebbero che venissero definitivamente stabilizzati tutti coloro i quali sono entrati nella P. A., anche se solo a tempo determinato e – udite udite – anche se in luogo di regolare concorso hanno sostenuto non meglio specificate “prove selettive”. Dietro il paravento lessicale si cela la vergogna. La “prova selettiva”, infatti, può consistere in qualunque cosa: persino nella comparazione con un curriculum di favore. E, nella maggior parte dei casi, svolge il compito di un sottile velo, a copertura di una chiamata diretta e clientelare.

Se sarà sancita l’equivalenza tra “concorso” e “prova selettiva” avremo così stabilito il passaggio dal “familismo amorale” allo “statalismo amorale”: un bel risultato per i comunisti nostrani! Un tempo, infatti, il giovane rampollo borghese, soprattutto nel Mezzogiorno, dopo una pausa esistenziale da scavezzacollo trascorsa in qualche parcheggio universitario, s’imbucava in un qualche ufficio grazie all’interessamento del parlamentare del luogo. Si trattava di un sistema tribale che Gaetano Salvemini descrisse mirabilmente e per primo in Cocò all’università di Napoli. Esso, però, conservava pur sempre qualcosa di paternalisticamente umano e, perciò, di umanamente comprensibile. La sanatoria annunziata preserva quegli stessi meccanismi e, in fondo, anche la loro odiosa connotazione classista. Solo che con Nicolais e Padoa Schioppa al governo, ai “bamboccioni” dei giorni d’oggi in luogo del padre e del deputato amico ci pensa lo Stato attraverso un articolo della legge finanziaria.

La farsa si fa dramma qualora si pensi che tutto ciò accade mentre vi sono in Italia 70.000 giovani risultati vincitori o idonei in regolari concorsi ai quali il blocco delle assunzioni impedisce di prendere servizio. Lo Stato italiano, dunque, nel mentre si accinge a regolarizzare un esercito d’imbucati condanna a un supplemento di disoccupazione ragazze e ragazzi ai quali ha richiesto tempo, impegno e preparazione: non si poteva trovare strada più certa per offendere il merito e per chiarire alle giovani generazioni che a comportarsi bene nella vita, alla fine si resta fregati.

Se i politici qualche volta sapessero fare empatia, prima di varare un simile obbrobrio si metterebbero nei panni di quei genitori che hanno fatto sacrifici per portare il proprio figlio fino al punto di vincere un concorso in modo regolare e pulito. Ne comprenderebbero la rabbia e, prima di avvallare con il loro voto questa vera e propria Caporetto della moralità pubblica, ci penserebbero due volte.

P.S. Giavazzi, esisti ancora? Come mai non batti un colpo? "

Mi sa che stasera scrivo di nuovo al Senatore Quagliariello...magari dopo DR House trovo l'ispirazione!!!
          Gin

Commenta

x lancillotto

Molto interessante la sentenza che hai postato.....bella soprattutto nella stessa la specifica dell'inversione dell'onere della prova, ma purtroppo credo che le cose siano cambiate ex decreto 165/2001!
            A dire il vero tutto l'iter che stiamo portando avanti mi fa venire i dubbi: ma siamo certi che sono una vincitrice????
            Mi sa che devo dare una sbirciatina alla graduatoria, così da vedere stampato il mio nome....
            A presto, Gin

Commenta

che schifo

Ho chiamato al dap e mi ha risposto una acida. Alla mia domanda sui tempi di assunzione degli idonei mi ha detto di mettermi l'anima in pace perchè il bando non prevede scorrimenti....
              ma stiamo scherzando??? gli scorrimenti non sono " decisi" nel bando , uscito tra l'altro nel 2004!!!!!
              dice che i fondi stanziati in finanziaria serviranno per nuovi concorsi????????????????????
              ma se ci sono le graduatorie belle pronte e valide!!!!!

io penso che era male informata, per non dire ignorante da paura!!!!!

anche perchè appena 1 settimana fa un suo collega era piu' ottimista e mi ha detto che si puo' aprire qualche spiraglio il prossimo anno. ma perchè devono fare questo terrorismo psicologico, come se non fossimo già stanchi ed esasperati per come veniamo trattati!!!!!!

e questo sarebbe un paese civile?????

Commenta

All'Uff. concorsi non sanno nulla xché lì le decisoni non le prendono. Le eseguono soltanto. Però sei stata sfortunata...di solito ci sono persone più che gentili.
                Master(Pi)card

Commenta

Le modifiche significative apportate i materia sono state dettate dal d.lg n. 88/98.
                  All'esito di tale decreto, la dottrina giuslavoristica è piuttosto uniforme nel concordare che il candidato di un pubblico concorso perfeziona il proprio diritto soggettivo al "posto" con l'adozione, da parte dell'Amministrazione interessata, del P.D.G. (Provvedimento Direttore Generale) di approvazione delle graduatorie di merito. Tale approvazione, sembrerebbe dunque, essere lo spartiacque tra l'interesso legittimo e il vero diritto all'assunzione.
                  Consegue la risarcibilità del danno in caso di mancata assunzione ed eventuale profili di responsabilità erariale per l'Amministrazione qualora si bandiscano ulteriori concorsi della medesima tipologia.

P.S. Hai controllato la tua @?

Originariamente inviato da Ginevra Visualizza il messaggio
                  Molto interessante la sentenza che hai postato.....bella soprattutto nella stessa la specifica dell'inversione dell'onere della prova, ma purtroppo credo che le cose siano cambiate ex decreto 165/2001!
                  A dire il vero tutto l'iter che stiamo portando avanti mi fa venire i dubbi: ma siamo certi che sono una vincitrice????
                  Mi sa che devo dare una sbirciatina alla graduatoria, così da vedere stampato il mio nome....
                  A presto, Gin

Commenta

Originariamente inviato da Picard Visualizza il messaggio
                    All'Uff. concorsi non sanno nulla xché lì le decisoni non le prendono. Le eseguono soltanto. Però sei stata sfortunata...di solito ci sono persone più che gentili.

Sei uno/a dell'Ufficio Concorsi, per caso???

Commenta

Niente da fare, non c'è traccia di noi nell'ordine del giorno del CDM di domani.

Saremo fuori dal sacco come il Dip. Funzione Pubblica? Chissà...

Al TG ho sentito la definitiva conferma che i precari NON VINCITORI DI CONCORSO verranno tutti regolarizzati.

Mi sento sempre più come gli indiani d'america: assediato, accerchiato, in minoranza, sopraffatto da eventi di cui non sono responsabile.
                      Ma come gli indiani mi sento dalla parte giusta, quella che non cerca scorciatoie, che lotta fino alla fine per i propri diritti sacrosanti, conquistati sul campo, con le proprie forze, il sangue ed il sudore e le lacrime.
                      E sono orgoglioso di questo perchè in questo piccolo e povero Paese dove tutto sembra essere sempre uguale ed immutabile noi facciamo parte di una ristretta cerchia di persone che danno speranza solo perchè esistono e che spero saranno in un futuro prossimo la schiena dritta ed orgogliosa di un mondo migliore.
                      Invidio paradossalmente una cosa agli indiani: loro hanno avuto la loro Little Big Horn (che soddisfazione sarebbe avere la nostra), noi quando saremo assunti avremo quasi la sensazione di dover ringraziare qualcuno; ma questa è solo l'ultima delle ingiustizie in un Paese pieno di politicastri buffoni, incompetenti, raccomandati, farabutti che occupano ogni spazio vitale ed ogni poltrona utile.

A presto miei cari futuri colleghi.

Nico

Commenta

Sto operando...
                      X