annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore amministrativo-contabile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono forse in circolazione manuali più completi di quello della Maggioli per la figura di istruttore amministrativo contabile?

Commenta

Istruttore amministrativo contabile

Qualcuno saprebbe consigliarmi il testo (o i testi) indispensabili per la preparazione al concorso di istruttore amministrativo contabile? Grazie

Commenta

E' il terzo o quarto messaggio uguale che metti, ti abbiamo già risposto.
        Gabriele

Commenta

Si, hai ragione.

Nel precedente post mi hai risposto che il testo "L'impiegato del Comune" della Maggioli è ok tranne forse per la parte più specificatamente contabile. Quello che vorrei chiedere è: con quali altri testi potrei completare la trattazione degli argomenti oggetto delle prove d'esame (Nozioni di Ragioneria generale ed applicata, Contabilità Pubblica con particolare riferimento all'attività finanziaria e gestionale degli Enti Locali, Contabilità economica e patrimoniale applicata al sistema di contabilità finanziaria)? Ancora: nn ci sarebbe forse un testo più completo di quello della Maggioli? Grazie

Commenta

Scusate se sono molto assillante ma è la prima volta che mi avvicino ad un concorso pubblico ed ho le idee ancora molto confuse...

Commenta

dubbio....

Salve a tutti!
              Vi sarei grata se mi aiutaste a risolvere questo mio dubbio relativo alle materie indicate nel bando di un concorso a cui vorrei partecipare:
              "ordinamento degli enti locali" si intende il tuel,esatto??
              "elelmenti di legislazione amministrativa degli enti locali" che cosa si intende?considerato che altra materia indicata dal bando è "elelmenti di diritto amministrativo?
              grazie anticipatamente!

Commenta

Gli elementi di legislazione amministrativa credo siano la leva, gli uffici anagrafici, ecc. per cui esistono leggi di cui il comune è mero esecutore.
                Tornando ai manuali, sulla ragioneria e sulla contabilità pubblica vanno bene dei piccoli compendi della simone che sono in commercio a una quindicina di euro.
                Gabriele

Commenta

Grazie Gabri!!!!

Commenta

Di nulla, sei polacca?
                    Gabriele

Commenta

In minima parte, mia nonnna lo era

Commenta

Sto operando...
                      X