annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiamate supplenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da dorella Visualizza il messaggio
    Voi siete il mio unico confronto e sebbene sia contenta di essere al settimo posto per la classe di concorso A61, storia dell'arte, ancora non mi è chiaro se ci sono possibilità di essere chiamata, e non mi è chiaro qual'è il meccanismo per cui e con cui chiamano.
    Poi vorrei un informazione. Dato che il prossimo anno vorrei tentare la ssis...sapete qual'è la classe di concorso specifica per il sostegno?
    Grazie mille...ho solo voi!
    Ciao,
    in via preventiva non è possibile sapere se ti chiameranno. Dipende da tante cose; in che provincia sei inserita, quante cattedre ci sono in quella provincia, che età hanno, mediamente, gli insegnanti della tua materia (per calcolare maternità, ecc.). In via generale posso dirti che mi sembri messa bene, ma bisogna davvero vedere, in concreto, la realtà in cui sei inserita.
    Per quanto attiene al sostegno, non vi è una specifica classe di concorso per cui ci si può inserire oppure no. A seconda della classe di concorso da cui provieni finirai in una specifica area di sodtegno. Questo significa che il sostegno raggruppa alcune classi di concorso. Non ricordo esattamente la tua area, ma mi sembra la AD04. Facendo la SSIS potrai contemporaneamente abilitarti e aggiungere il corso per il sostegno.
    In ordina a qual è: ha formalmente ragione chi ti corregge (inopinatamente), ma ormai la grammatica tollera entrambe le forme. Non te la prendere; c'è chi ha tempo.........
    Spero di averti chiarito un pò le cose, ma se hai bisogno scrivi ancora
    Domenica

Commenta

Grazie mille per la gentilezza, purtroppo sono a Udine da un mesetto e quindi conosco poco di questa realtà. So che c'è carenza di insegnanti soprattutto per la scuola media ma delle scuole superiori so poco. La mia attuale materia, storia dell'arte, è presente in poche scuole e per poche ore.
      Ad ogni modo mi sono informata per sostenere due esami che mancavano al mio vecchio piano di studi per poi provare il concorso per la ssis per insegnare italiano, geografia, storia ed ed.civica (A43).
      Fino ad ora sono stata ferma perchè dopo la laurea mi sono sposata, ho avuto una bimba che ora ha 2 anni e mezzo e mi sono da poco trasferita in questa città per il lavoro di mio marito.
      Visto che ho solo 28 anni mi sembra peccato non tentare specie perchè la piccola presto andrà all'asilo.
      Quindi ti ringrazio per le informazioni...dopo anni che stai fuori non è facile rientrare in un mondo così complesso.

Commenta

Raga ma sul sito dell'istruzione dove sono riportati gli istituti dove ho fatto domanda (fascia 3) a lato c'è scritto "Supplenze fino a 10 giorno" e mi risultano tutti no, cosasignifica?

Commenta

anche a me esce così... ma che significa???
          solo una scuola poi c'è si!!!!voi sapete qlcosa in più???

Commenta

Riguarda l' accettazione delle supplenze fino a 10 giorni solo nelle scuole primarie, che possono avvenire con modalità di chiamata più rapide da parte dei singoli istituti ( se ho capito bene ti possono chiamare la mattina stessa all' alba). Sul modulo della domanda di supplenza c' era la casellina da barrare, vicino al nome dei singoli istituti. Comunque per la secondaria e superiori non ha alcuna importanza.
            ciao

Commenta

x Enea

Grazie Enea.
              Ma secondo te era meglio barrare?

Commenta

Bè, se interessa insegnare alle elementari anche con supplenze brevi essendo pronti a scattare come delle molle alla mattina presto appena squilla il telefono e correre a scuola specie se non è dietro l' angolo, certo è un' opportunità in più e comunque fa punteggio. Comunque sia oramai è fatta.

Commenta

Avrei una nuova domanda.
                  Fino a pochi giorni fa andando sul sito della pubblica istruzione, cliccando su graduatorie di istituto e su visualizza riuscivo a vedere i miei dati, le scuole e la mia posizione.
                  Oggi i dati ci sono ma sono scomparse le scuole e c'è scritto:aspirante senza preferenza di sede, anno 20082009.
                  Se clicco su modello B si leggono i miei dati ma non le scuole che ho inserito come scelte possibili.
                  Non capisco!
                  Per favore aspetto una risposta!

Commenta

Ciao,
                    probabilmente si sono verificati dei problemi all'EDS (sistema centrale del ministero). So che stanno cercando di sistemare tutto e, nel giro di qualche giorno, si spera che possano uscire le graduatorie definitive.
                    Vedrai che tutto si sistema. Attendi con santa pazienza. Purtroppo non c'è altro da fare!
                    In bocca al lupo.
                    Domenica

Commenta

Grazie Domenica
                      sei sempre gentilissima, in effetti stasera è ricomparsa tutta la graduatoria e come dici tu devo avere pazienza...ci spero tanto, sarebbe una bella svolta per me!

Commenta

Sto operando...
                      X