annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

agenzie interinali e enti pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    anche per me è stata una sorpresa quando ho saputo che un ente pubblico mi chiamava tramite un'agenzia interinale!!
    sorpresa anche maggiore c'è stata quando il primo giorno di lavoro mi hanno detto che su 30 impiegati c'erano 5 dipendenti e tutti gli altri erano co.co.co. (tutti giovani di età non sup. ai 35)!!! alcuni dentro anche da tre anni con contartto rinnovato ogni tre mesi........ed ancora più sorpreso sono stato quando ho saputo che mentre nel privato i co.co.co. non esisitono più nel pubblico continuano ad esistere....

    Commenta


      #12
      si ma non sperare di essere stabilizzato, perche' i precari che stabilizzano e hanno sempre stabilizzato sono quelli delle graduatorie pubbliche. tu sei solo un prestatore di lavoro interinale dipendi dal privato, non dal pubblico

      Commenta


        #13
        aggiornamento

        volevo soltanto riferire della mia "brillante ed ebtusiasmante" esperienza come co.co.co presso un ente pubblico previdenziale.
        Dopo avere superato una terribile selezione - mi sono limitato a parlare delle mie esperienze professionali - in un colloquio con la dirigente-vicario dell'ente, mi è stato proposto un contratto di un mese salvo proroghe da concordare....
        ...arrivo in un momento di iperattività dell'istituto e i miei colleghi (tutti co.co.co) non hanno tempo di seguirmi....in pratica assisto per i primi giorni a quello che fanno loro senza fare niente...la dirigente e la vicario non si fanno sentire superimpegnate e non mi viene dato neanche un pc con cui lavorare...
        ...mi tocca utilizzare quelli liberi quando non servono agli altri e in 15 giorni scrivo due lettere

        Commenta


          #14
          ...approfittando della flessibilità prevista dal contratto comincio a fare un orario inferiore a quello stabilito riservandomi di recuperare ...
          ...all'improvviso vengo convocato dalla dirigente che mi dice che questo mio comportamento è da sanzioni disciplinari e mi impone di recuperare le ore mancanti nel giro di una settimana....
          al mio tentativo di ribattere che la flessibilità è prevista dal contratto dice che non vuole sentire giustificazioni e che non mi rinnoverà il contratto...vorrei anche farle osservare che per 15 giorni non ho fatto praticamente niente ma non mi è consentito....
          recupero le ore mancanti in un solo giorno e attendo....finalmente arriva il pc che però per problemi tecnici non funzionerà mai...

          Commenta


            #15
            arriva pure l'alluvione che colpisce Mestre e dintorni e l'edificio si allaga, salta l'elettricità e non funziona più niente per tre giorni ... per rispettare gli orari d'ufficio c'è chi rimane dentro con il buio senza fare niente....
            ...verso la fine del mese la dirigente senza avermi mai più rivolto parola decide che il mio ufficio richiede uno sfoltimento di personale, tanto che dispone il trasferimento di una collega ad altra sede....
            ....attendo qualche comunicazione mentre si avvicina la scadenza del contratto....nessuno nè dell'agenzia interinale nè dell'istituto si farà più vivo....mi rivolgo ad altre co.co.co. addette alla segreteria chiedendo se c'è qualcosa da fare....mi chiedono se mi avevano consegnato il badge per entrare perchè deve essere restituito....rispondo che non me l'anno mai dato...scade il mese, saluto i colleghi e me ne vado....
            ...a questo punto mi chiedo...ma perchè sono stato chiamato?...la PA ha speso uno stipendio, più i contributi, più i soldi per l'interinale...non mi ha fatto fare niente e poi si è capito che l'ufficio doveva essere ridotto anzichè aumentato di personale.....giudicate voi come vanno le cose!!

            Commenta


              #16
              Qual'è l'agenzia interinale che ti ha chiamato?

              Commenta

              Sto operando...
              X