annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

agenzie interinali e enti pubblici

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    agenzie interinali e enti pubblici

    Ciao a tutti...qualche tempo fa ho lasciato il mio c.v. ad una nota agenzia interinale...ieri a distanza di qualche mese mi hanno telefonato dicendomi se sn interessato ad posto nel settore legale di un Ente pubblico previdenziale.....si tratterebbe di un contratto a tempo determinato e prima dovrei sostenere una selezione.......nn credevo possibile si potesse accedere ad un ente pubblico per questa via anche soltanto per un posto a tempo detrminato......volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se ci sono possibilità di essere confermati alla scadenza, fermo restando come mi è stato precisato che per entrare definitivamente nn si può prescindere dal concorso ...grazie

    #2
    primula blu

    primula blu, ma non hai proprio un ...zzo da fare?

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da gioviking Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti...qualche tempo fa ho lasciato il mio c.v. ad una nota agenzia interinale...ieri a distanza di qualche mese mi hanno telefonato dicendomi se sn interessato ad posto nel settore legale di un Ente pubblico previdenziale.....si tratterebbe di un contratto a tempo determinato e prima dovrei sostenere una selezione.......nn credevo possibile si potesse accedere ad un ente pubblico per questa via anche soltanto per un posto a tempo detrminato......volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa e se ci sono possibilità di essere confermati alla scadenza, fermo restando come mi è stato precisato che per entrare definitivamente nn si può prescindere dal concorso ...grazie
      E' possibilissimo. Anzi, molto spesso accade che gli enti pubblici "sfruttino" il lavoro dei lavoratori interinali per sopperire alle mancanze d'organico. So che accade persino nelle Prefetture (ministero degli Interni!).

      Poi se sei fortunato, ti riconfermano e sempre se sei fortunato fanno una legge apposita per evitare la procedura concorsuale e assorbire il personale assunto come lavoratore interinale, facendo le scarpe a chi magari vorrebbe entrare in un Ente pubblico come costituzionalmente previsto (per concorso).

      La stessa cosa accaduta (con le dovute differenze) con i L.S.U. che da un giorno all'altro si sono trovati ad essere assunti da enti locali, enti pubblici e quant'altro senza neppure dover sostenere un colloquio attitudinale.
      Master(Pi)card

      Commenta


        #4
        x Picard

        grazie milLe Picard,
        anche chi mi ha telefonato ha accennato alla possibilità di riutilizzazione alla scadenza del termine, ma il contratto che mi hanno proposto è di soli tre mesi e nn so se sia il caso di accettare.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da gioviking Visualizza il messaggio
          grazie milLe Picard,
          anche chi mi ha telefonato ha accennato alla possibilità di riutilizzazione alla scadenza del termine, ma il contratto che mi hanno proposto è di soli tre mesi e nn so se sia il caso di accettare.
          Grazie di che? Felice di averti aiutato...
          Se non hai altro da fare accetta...quantomeno farai esperienza nel campo del pubblico impiego...anche se da interinale...
          Master(Pi)card

          Commenta


            #6
            accetta... vedrai che non te ne pentirai!
            Sandhurst

            Commenta


              #7
              aggiornamento

              dopo un breve colloquio sostenuto presso la sede dell'ente, mi è stato proposto un contratto non a tempo determinato ma come co.co.co. per la durata di ben 1 MESE.....
              che cosa mi consigliate di fare?

              Commenta


                #8
                Accetta!!!

                Commenta


                  #9
                  part time?

                  un'ultima cosa ... per caso qualcuno mi sa dire se una volta preso come interinale in un ente pubblico è possibile chiedere di fare un part-time?....ci sono co.co.co. part time e, se si, la possibilità di ottenere la trasformazione del rapporto da cosa dipende?....ringrazio anticipatamente chi mi saprà dire qualcosa...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da gioviking Visualizza il messaggio
                    dopo un breve colloquio sostenuto presso la sede dell'ente, mi è stato proposto un contratto non a tempo determinato ma come co.co.co. per la durata di ben 1 MESE.....
                    che cosa mi consigliate di fare?
                    Capita che uffici sotto organico si appoggino alle agenzie interinali per brevi periodi di tempo. PURTROPPO e sottolineo PURTROPPO ad oggi non voi sono motivi ostativi. Ma che un ente previdenziale ( presumo l'INPS) proponga un contratto di lavoro a progetto ( non esistono più i co.co.co ) è a dir poco scandaloso. Facciamo tanto per combattere la piaga degli abusi di queste tipologie contrattuali sanzionando i privati a destra e a manca e poi ti accorgi che il giochetto lo fa pure la PA? scandaloso

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X