beh sarebbe una buona notizia
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ispettori Del Lavoro:altri 300 Inserimenti Da Gennaio 2008
Comprimi
X
-
Assunzione di TUTTI gli idonei
A tutti gli idonei faccio presente che con l'approvazione della legge delega al governo di riordino della materia sulla sicurezza del lavoro è stato (tra l'altro) anche proposto l'emendamento per l'assunzione di TUTTI gli ispettori idonei e l'aumento della retribuzione e qualifica professionale in C3 per gli ispettori i servizio alla data del 31 maggio 2007 (vincitori e vecchi ispettori):
PROPOSTE EMENDATIVE RIFERITE ALL'ARTICOLO 12 DEL DISEGNO DI LEGGE
ART. 12.
(Assunzione di ispettori del lavoro).
Sopprimerlo.
12. 1. Bodega, Grimoldi.
Sostituirlo con il seguente:
Art. 12. - 1. Il Ministero del lavoro e della previdenza sociale è autorizzato ad assumere tutti gli idonei non dichiarati vincitori, collocati nelle rispettive graduatorie regionali di partecipazione, del concorso per esami per complessivi 795 posti di ispettore del lavoro bandito dal medesimo Ministero nell'anno 2004.
2. All'onere derivante dall'attuazione del presente comma, pari a 20 milioni di euro annui, si provvede mediante corrispondente incremento, con decreto del Ministro dell'economia e delle finanze, delle aliquote di base di cui all'articolo 5 della legge 7 marzo 1985, n. 76, per il calcolo dell'imposta sui tabacchi lavorati destinati alla vendita al pubblico nel territorio soggetto a monopolio.
12. 112. Lo Presti, Porcu, Lisi.
Al comma 1, sostituire le parole: 300 unità con le seguenti: 400 unità.
Conseguentemente, sostituire il comma 3 con il seguente:
3. All'onere derivante dall'attuazione del comma 1, valutato in euro 14.000.000 a decorrere dall'anno 2008, e del comma 2, pari ad euro 12.600.000 a decorrere dall'anno medesimo, si provvede mediante corrispondente riduzione dello stanziamento iscritto, ai fini del bilancio triennale 2007-2009, nell'ambito dell'unità previsionale di base di parte corrente «Fondo speciale» dello stato di previsione del Ministero dell'economia e delle finanze per l'anno 2007, utilizzando quanto a euro 6.600.000 l'accantonamento relativo al Ministero medesimo e quanto a euro 20.000.000 la proiezione di parte dell'accantonamento relativo al Ministero della solidarietà sociale.
12. 2. Margiotta.
Aggiungere, in fine, il seguente articolo:
Art. 13. - (Inquadramento degli ispettori del lavoro). - 1. Gli ispettori del lavoro del Ministero del lavoro e della previdenza sociale, che hanno svolto attività di vigilanza tecnica o di vigilanza amministrativa, alla data del 31 maggio 2007, sono inquadrati nel profilo professionale di ispettore del lavoro coordinatore o ispettore tecnico coordinatore.
2. Agli ispettori del lavoro del Ministero del lavoro e della previdenza sociale è garantito un trattamento economico complessivo pari al trattamento economico del personale ispettivo degli enti previdenziali (INPS e INAIL).
12. 01. Fabris, Rossi Gasparrini.ccio notare che sono state presentati
Commenta
-
sì, ma nn se ne è fatto niente....
...la versione approvata è visibile qui: http://www.parlamento.it/parlam/legg...ggi/c2849a.pdf
in attesa di promulgazione. il num è 'massimo 300' inclusi gli isp. tecnici.
Commenta
-
Originariamente inviato da aspirante Visualizza il messaggioQuindi se non ho capito male sul nuovo inquadramento non c'è nulla! Boh....
Commenta
-
E' vero che la legge (per ora) "autorizza" il ministero ad assumere ulteriori 300 nuovi ispettori, ma nn va dimenticato che la legge in questione è una legge delega e come tale impone al governo l'obbligo di ridefinire la materia sulla sicurezza e quindi anche il numero degli ispettori.
Non a caso le proposte (emendamenti) dei parlamentari al governo circa l'impegno ad assumere (oltre i 300) tutti gli idonei e ad aumentare la retribuzione degli ispettori in servizio allo scorso 31.05.07 non mancano.
La materia è ancora oggetto di discussione.
Si è semplicemente passati dal parlamento al governo.
Chi spera di essere ancora assunto non deve demordere.
In bocca al lupo a tutti voi!
Commenta
-
Originariamente inviato da nipad Visualizza il messaggioE' vero che la legge (per ora) "autorizza" il ministero ad assumere ulteriori 300 nuovi ispettori, ma nn va dimenticato che la legge in questione è una legge delega e come tale impone al governo l'obbligo di ridefinire la materia sulla sicurezza e quindi anche il numero degli ispettori.
Non a caso le proposte (emendamenti) dei parlamentari al governo circa l'impegno ad assumere (oltre i 300) tutti gli idonei e ad aumentare la retribuzione degli ispettori in servizio allo scorso 31.05.07 non mancano.
La materia è ancora oggetto di discussione.
Si è semplicemente passati dal parlamento al governo.
Chi spera di essere ancora assunto non deve demordere.
In bocca al lupo a tutti voi!
La delega riguarda la revisione del normativa sulla sicurezza.
Commenta
Commenta