annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Importante:ingegneri per agenzia delle dogane!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Importante:ingegneri per agenzia delle dogane!!

Ciao a tutti,sapete da dove bisogna studiare?nel bando non è segnalato nessun testo e purtoppo,non avendo partecipato ai concorsi precedenti indetti dall'agenzia delle dogane, non so se ci siano dei manuali appositi.Altra domanda:quando dovrebbe essere presumibilmente la prima prova???io sono sarda ma me la tento ugualmente anche se c'è solo un posto.....

Teniamoci aggiornati!

Re: Importante:ingegneri per agenzia delle dogane!!

Ciao,

non so esserti di grande aiuto.

Al momento ne so quanto te.

Ma possiamo rimanere in contatto.

ciao

Commenta

Ciao!finalmente una risposta!!!io spero inoltre che la mia domanda prima di tutto sia arrivata in tempo utile e sia stata anche accettata,ossia risulti idonea per il concorso!speriamo qualcuno ci dica qualcosa in più,intanto lunedi vado a vedere in libreria se trovo testo di precedenti concorsi!

a presto

Commenta

Ciao Jenny,

mi sto sforzando di cercare info sul concorso

(anche riguardo alle date presunte:non vorrei

che vista la pubblicazione sulla G.U l'11 Aprile

,la data del concorso fosse tra circa un mese e

mezzo...);ma sul sito dell'Agenzia al momento

non ci sono comunicazioni.

Riguardo alle materie, per il diritto pubblico,

ho dato un'occhiata su qualche testo(non essendo

io un esperto,ho fatto solo Ed.Civica al liceo!)

e pare sia molto ampio,quindi mi aspetto

che il programma del concorso sia in qualche

modo "delimitato".

Altro non so.

Ci ribecchiamo.

Ciao. [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

Commenta

Ciao!ho appena visto che c'è un altro post dove un ragazzo ha gentilmente fornito l'elenco dei testi edizioni simone per le materie di diritto.Temo anch'io che la prova sia prima dell'estate e il tempo è davvero poco!

Cerchiamo su internet qualcosa per gli argomenti di chimica!Ci risentiamo!

Vale

Commenta

<font color="royalblue">Per il Diritto pubblico conviene il libro edizioni Simone, per il resto non ho idea...secondo me dovremmo chiedere ad un ingegnere chimico.

Qualcuno ha idea di quabte domande siano arrivate?</font>

Commenta

Ragazzi,come si suol dire &quot;siamo nei casini&quot;.Stamane sono passata in una libreria e purtroppo non ci sono testi relativi alla parte relativa alla chimica ed impiantistica....nulla di nulla....che si fa?un mio amico ingegnere chimico ugualmente mi ha solo detto di prendere il &quot;Silvestroni&quot; di Chimica e farsi una piccola infarinatura...non voglio arrendermi cosi...

Penso che pure nella biblioteca di ingegneria non si possa trovare granchè.Che si può fare???

Commenta

Sì, ma il Silvestroni è soltanto un testo di chimica generale, non c'entra niente con gli impianti di produzione......

Commenta

però nel bando è specificato &quot;principi di termologia,termodinamica ed elettrotecnica&quot;....insomma appena sapete anzi sappiamo da dove reperire il materiale facciamo passaparola!

Commenta

Ciao,anke io sono in cerca di materiale xil concorso,qualkosa ho bekkato su vekkio testo del 1985, ed.simone &quot;Imposte di fabbricazione, guida x i dipendenti dell'UTIF&quot;...troverete un elenco dei prodotti soggetti ad accise e cenni sui relativi impianti di produzione...pero' temo ke il testo sia obsoleto e cmq mi pare tratti + l'aspetto legislativo ke tekniko!!!...Insomma ci si puo' solo fare un'idea di massima!!!!Tuttavia aiuta a capire anke kosa si potrebbe studiare x le nozioni di kimika...x es. i processi di distillazione....

Insomma ragazzi dobbiamo darci da fareeeeee e mi rakkomando ki ha notizie le faccia girareeee!!!...

Sxo di esservi stato utile...

Fabio

Commenta

Sto operando...
                    X