annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bandito concorso SICSI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Bandito concorso SICSI

    In data 20/7/2007 è stato bandito concorso per l'ammissione alla scuola per l'insegnamento nelle scuole superiori presso le università campane. Mi chiedo e mi rivolgo a voi per eventuali delucidazioni, a cosa serva questo concorso visto che le graduatorie per l'insegnamento sono oramai ad esaurimento e non contemplano, secondo l'attuale normativa, nuovi inserimenti esterni?
    Ultima modifica di commodo; 21-07-2007, 22:31. Motivo: imperfezione di battitura

    #2
    Me lo chiedo pure io!!!

    Commenta


      #3
      Serve per 3 motivi:

      1. Si discute di dare la possibilità di fare entrare nelle graduatorie ad esaurimento anche coloro che si abiliterrano col IX ciclo (di sicuro non c'è nulla, ma secondo me - opinione personale - alla fine verrà data questa possibilità)

      2. Si discute sul fare in modo che il prossimo concorso a cattedre sia di II livello, cioè possibilie solo per chi è già abilitato tramite vecchi concorsi a cattedre , Ssis o i futuri metodi di abilitazione che verranno studiati;

      3. In ogni caso da abilitati nelle graduatorie di istituto si verrà fra due anni inseriti in 2° fascia e con in più il buon punteggio che la Ssis garantisce.

      Sicuramente questi vantaggi - alcuni possibili ma non sicuri - non sono il massimo.
      Ma sono comunque meglio di niente...

      Ognuno valuti in base alle proprie esigenze...

      Commenta


        #4
        Anche io ho sentito parlare di un futuro concorso e mi chiedo i precari non abilitati, perciò iscritti in terza fascia, potranno o non potranno accedervi? e ancora, i corsi abilitanti verranno banditi in futuro oppure eliminati?

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da danielaaa80 Visualizza il messaggio
          Anche io ho sentito parlare di un futuro concorso e mi chiedo i precari non abilitati, perciò iscritti in terza fascia, potranno o non potranno accedervi? e ancora, i corsi abilitanti verranno banditi in futuro oppure eliminati?
          Al primo quesito pare proprio di dover rispondere in modo negativo visto che anch'io sono a conoscenza che tale eventuale futuro concorso sarà di secondo livello e cioè solo per coloro che posseggano o la SSIS o l'abilitazione. Al secondo si ripropongono le stesse perplessità che vi ho espresso precedentemente.

          Commenta


            #6
            Vi informo che, nel sito dedicato alla Sicsi, l'Università di Salerno ha impresso un avviso in cui si afferma testualmente:"Ai sensi della legge 27/12/2006 n.296 recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, e in particolare dell'art.1 co.605 lett.C, che trasforma le graduatorie permanenti dei docenti in graduatorie ad esaurimento, coloro che si iscrivono al primo anno dei corsi SSIS, anno accademico 2007/2008, non potranno accedere alle graduatorie ad esaurimento.
            Difficile l'articolazione di affermazioni extranormative di senso contrario.

            Commenta


              #7
              E che fare?

              Originariamente inviato da lince.63 Visualizza il messaggio
              Vi informo che, nel sito dedicato alla Sicsi, l'Università di Salerno ha impresso un avviso in cui si afferma testualmente:"Ai sensi della legge 27/12/2006 n.296 recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, e in particolare dell'art.1 co.605 lett.C, che trasforma le graduatorie permanenti dei docenti in graduatorie ad esaurimento, coloro che si iscrivono al primo anno dei corsi SSIS, anno accademico 2007/2008, non potranno accedere alle graduatorie ad esaurimento.
              Difficile l'articolazione di affermazioni extranormative di senso contrario.

              Allora che bisogna fare?
              Il 23 scade la domanda.
              Sono molto indecisa.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggio
                Allora che bisogna fare?
                Il 23 scade la domanda.
                Sono molto indecisa.
                Bah! Io l'ho fatta lo stesso, tanto domanda più domanda meno non cambia molto.

                Commenta

                Sto operando...
                X