In data 20/7/2007 è stato bandito concorso per l'ammissione alla scuola per l'insegnamento nelle scuole superiori presso le università campane. Mi chiedo e mi rivolgo a voi per eventuali delucidazioni, a cosa serva questo concorso visto che le graduatorie per l'insegnamento sono oramai ad esaurimento e non contemplano, secondo l'attuale normativa, nuovi inserimenti esterni?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bandito concorso SICSI
Comprimi
X
-
Bandito concorso SICSI
Tag: ammissione, bandi, concorso, corso, data, graduatorie, insegnamento, iva, normativa, scuola, università
-
Serve per 3 motivi:
1. Si discute di dare la possibilità di fare entrare nelle graduatorie ad esaurimento anche coloro che si abiliterrano col IX ciclo (di sicuro non c'è nulla, ma secondo me - opinione personale - alla fine verrà data questa possibilità)
2. Si discute sul fare in modo che il prossimo concorso a cattedre sia di II livello, cioè possibilie solo per chi è già abilitato tramite vecchi concorsi a cattedre , Ssis o i futuri metodi di abilitazione che verranno studiati;
3. In ogni caso da abilitati nelle graduatorie di istituto si verrà fra due anni inseriti in 2° fascia e con in più il buon punteggio che la Ssis garantisce.
Sicuramente questi vantaggi - alcuni possibili ma non sicuri - non sono il massimo.
Ma sono comunque meglio di niente...
Ognuno valuti in base alle proprie esigenze...
Commenta
-
Originariamente inviato da danielaaa80 Visualizza il messaggioAnche io ho sentito parlare di un futuro concorso e mi chiedo i precari non abilitati, perciò iscritti in terza fascia, potranno o non potranno accedervi? e ancora, i corsi abilitanti verranno banditi in futuro oppure eliminati?
Commenta
-
Vi informo che, nel sito dedicato alla Sicsi, l'Università di Salerno ha impresso un avviso in cui si afferma testualmente:"Ai sensi della legge 27/12/2006 n.296 recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, e in particolare dell'art.1 co.605 lett.C, che trasforma le graduatorie permanenti dei docenti in graduatorie ad esaurimento, coloro che si iscrivono al primo anno dei corsi SSIS, anno accademico 2007/2008, non potranno accedere alle graduatorie ad esaurimento.
Difficile l'articolazione di affermazioni extranormative di senso contrario.
Commenta
-
E che fare?
Originariamente inviato da lince.63 Visualizza il messaggioVi informo che, nel sito dedicato alla Sicsi, l'Università di Salerno ha impresso un avviso in cui si afferma testualmente:"Ai sensi della legge 27/12/2006 n.296 recante disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato, e in particolare dell'art.1 co.605 lett.C, che trasforma le graduatorie permanenti dei docenti in graduatorie ad esaurimento, coloro che si iscrivono al primo anno dei corsi SSIS, anno accademico 2007/2008, non potranno accedere alle graduatorie ad esaurimento.
Difficile l'articolazione di affermazioni extranormative di senso contrario.
Allora che bisogna fare?
Il 23 scade la domanda.
Sono molto indecisa.
Commenta
-
Originariamente inviato da emac Visualizza il messaggioAllora che bisogna fare?
Il 23 scade la domanda.
Sono molto indecisa.
Commenta
Commenta