annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scuola di grafologia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scuola di grafologia

    Salvi a tutti!
    qualcuno di voi ha informazioni su come diventare grafologo?Grazie

    #2
    Grafologia

    Originariamente inviato da pambella Visualizza il messaggio
    Salvi a tutti!
    qualcuno di voi ha informazioni su come diventare grafologo?Grazie
    potresti dare un'occhiata al link dell'università di Urbino è (unica rimasta che tratta corsi di Grafologia),
    http://scienzeformaz.urbino.com/Azie...sp?IDTipo=16le
    In bocca al lupo!!

    Commenta


      #3
      non più!!!

      Purtroppo con la riforma è stata soppressa!ora c'è una miriade di scuole tra le quali non so assolutamente orientarmi!chiunque sappia qualcosa mi dia indicazioni!
      grazie!

      Commenta


        #4
        Secondo me dovresti informarti sull'Università di Torino. Conosco una signora che, molti anni fa, ha fatto lì un corso triennale molto serio e professionalizzante e ora lavora come perito per diversi tribunali.

        Commenta


          #5
          ATTENZIONE! Non esiste un albo dei grafologi...Vi era la laurea triennale in Grafologia sia all'univ di Urbino e sia presso la Lumsa di Roma ma per tale inconveniente hanno tolto la laurea triennale dalla lumsa e istituito un master annuale.

          Questo é il link della Lumsa: http://www.lumsa.it/Lumsa/Portals/images/default/Master06-07/SF%20-%20Bartoli-ConsGraf1.pdf

          Commenta


            #6
            Grazie a tutti!Purtroppo ho già verificato tutte le fonti che mi avete indicato e l'esito è stato negativo!
            Esistono alcune scuole una delle quali consente anche di frequentare un corso a distanza senza esami intermedi e con il rilascio di un attestato ove non è presente la dicitura " a distanza "!Qualcuno del forum ha intrapreso tale strada dopo la soppressione dei corsi di laurea di Urbino e della Lumsa?Grazie

            Commenta

            Sto operando...
            X