annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

toto-dpr assunzioni in deroga 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Ieri ho telefonato all'URP del Dipartimento della Funzione
    Pubblica per sapere se ci sono novità in merito all'uscita del DPR, mi
    hanno riferito che in questo momento si stanno occupando
    prevalentemente della questione precari, pertanto l'uscita del DPR
    inizialmente prevista nel periodo giugno/luglio subirà dei ritardi e
    potrebbe slittare anche a settembre.
    In merito al fatto se le varie amministrazioni abbiano già provveduto
    ad inviare le richieste di autorizzazione oppure se prima deve essere
    pubblicata un'apposita nota circolare, mi hanno riferito che non lo
    sanno e mi hanno consigliato di controllare periodicamente il loro
    sito per vedere se ci sono novità.

    Facendo qualche ricerca oltre ai già noti DPR del 2005 e del 2006 ho
    trovato anche quelli del 2003 e del 2004, confrontandoli è plausibile
    pensare che comunque entro settembre uscirà.


    DPR 2003:
    emanato il 31 luglio;
    pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 27 agosto;
    la copertura economica consentiva di assumere a partire dalla metà
    della prima decade di settembre.


    DPR 2004:
    emanato il 25 agosto;
    pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 24 settembre;
    la copertura economica consentiva di assumere a partire dall'inizio
    della seconda decade di novembre.


    DPR 2005:
    emanato il 6 settembre;
    pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 22 settembre;
    la copertura economica consentiva di assumere a partire dall'inizio
    della terza decade di settembre.


    DPR 2006:
    emanato il 28 aprile;
    pubblicato sulla gazzetta ufficiale del 22 maggio;
    la copertura economica consentiva di assumere a partire dalla metà
    della prima decade di novembre (viene detto espressamente che le
    assunzioni non possono essere effettuate prima dell'1 novembre).
    [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

    Commenta


      #32
      Andiamo bene alla FP non sanno manco quali sono gli adempimenti amm.vi che vincolano le Amm.ni dello Stato!
      Comunque visto che devono sistemare prima il "problema" precari e poi, se rimane tempo, penseranno ai vincitori, io non posso che vederla grigia: forse ottobre qualcosa vedremo...
      Che schifo, ma non si vergognano?

      Commenta


        #33
        Grazie Max75 per aver fatto questa ricerca....
        Intanto l'altro giorno avevo scritto al Dipartimento della Funzione Pubblica il testo di seguito indicato anche per chiarire questa storia della nota circolare:

        "Sono vincitrice di concorso presso il Ministero
        > della Giustizia, e in attesa di assunzione. Attendevo l'emanazione del DPR
        > che autorizza le varie amministrazioni ad assumere in deroga al blocco per
        > la fine di giugno. Potreste gentilmente indicarmi quali sono i tempi per
        > l'emanazione dello stesso?
        > E' vero che il DPR in deroga vedrà la luce successivamente all'emanazione
        > di una specifica circolare da parte del DFP? Dobbiamo comunque attendere
        > la divulgazione da parte del DPF della nota circolare che riguarda il
        > Ministero della Giustizia, essendo al momento stata pubblicata solo quella
        > per gli enti di ricerca?
        > RingraziandoVi anticipatamente, saluto cordialmente".
        Oggi la risposta:
        "Gentile utente, allo stato non può conoscersi il periodo di emanazione
        del decreto da lei richiesto che è previsto per il 2007 in lieve ritardo.
        Cordiali saluti"

        che secondo me hanno come preordinata, visto che è uguale a quella fornita ad altri colleghi.
        E questo mi dimostra che non sanno un tubo di procedure.....E IO PAGO......
        Mi chiedo: vi è un organo comunitario sovraordinato al Governo italiano a cui si possa riferire quanto accade???
        La giustizia italiana è già nota alle cronache europee per i paurosi ritardi delle sentenze, e in tal caso ci si può rivolgere alla Corte di Giustizia, nel nostro caso?
        Se qualcuno sa qualcosa, anche indirizzarmi a una ricerca sul web, sarei davvero grata....
        In realtà considerando le date di emanazione dei vari DPR solo lo scors anno è stato emanato così presto...questo mi dà ancora una piccola speranza....

        Commenta


          #34
          mi chiedo ( non ho una formazione giuridica): non esiste una legge sulla trasparenza amministrativa che sancisce il diritto per un CITTADINO di sapere gli iter dei vari procedimenti e venire informato sugli stessi?
          Il dpr puo' rientrare fra questi?
          E poi diciamocela fra noi, ai vari ministeri alle ns domande fanno tutti le verginelle dicendo: "non sappiamo i posti concessi in deroga", ma in realtà lo sanno bene perche' secondo me concedono cio' che i ministeri chiedono! Stiamo parlando sempre dello stesso esecutivo!
          E poi perche' un CITTADINO non puo' sapere quanti posti richiede ciascun dicastero? Non fa parte della trasparenza amm.va?
          Spero che qualche collega vincitore con studi in legge possa illuminarmi.

          saluti

          Commenta


            #35
            CFL che fine?

            Si puo sapere da qualche parte se la propria pubblica amministrazione a richiesto l'autorizzazione a convertire a tempo indeterminato i CFL e per quali profili e le quantità?

            Commenta


              #36
              Originariamente inviato da Wexford Visualizza il messaggio
              mi chiedo ( non ho una formazione giuridica): non esiste una legge sulla trasparenza amministrativa che sancisce il diritto per un CITTADINO di sapere gli iter dei vari procedimenti e venire informato sugli stessi?
              Il dpr puo' rientrare fra questi?
              E poi diciamocela fra noi, ai vari ministeri alle ns domande fanno tutti le verginelle dicendo: "non sappiamo i posti concessi in deroga", ma in realtà lo sanno bene perche' secondo me concedono cio' che i ministeri chiedono! Stiamo parlando sempre dello stesso esecutivo!
              E poi perche' un CITTADINO non puo' sapere quanti posti richiede ciascun dicastero? Non fa parte della trasparenza amm.va?
              Spero che qualche collega vincitore con studi in legge possa illuminarmi.

              saluti
              “mi chiedo ( non ho una formazione giuridica): non esiste una legge sulla trasparenza amministrativa che sancisce il diritto per un CITTADINO di sapere gli iter dei vari procedimenti e venire informato sugli stessi?”

              La legge esiste ed è la 241 del 1990, la quale fissa i principi generali dell’attività amministrativa, le norme sul procedimento amministrativo e prevede anche le modalità per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi, a tal proposito ogni cittadino che abbia un legittimo interesse a visionare documenti o atti amministrativi che lo riguardano può avanzare una richiesta in tal senso all’amministrazione competente.
              Per quanto riguarda gli iter dei singoli procedimenti sono anch’essi regolati sia da leggi ordinarie che da regolamenti amministrativi liberamente accessibili a chiunque.

              “Il dpr puo' rientrare fra questi?”

              Il DPR in questione è un atto a contenuto normativo formalmente regolamentare (significa che non è una legge ordinaria) emanato dal Governo.

              “E poi diciamocela fra noi, ai vari ministeri alle ns domande fanno tutti le verginelle dicendo: "non sappiamo i posti concessi in deroga", ma in realtà lo sanno bene perche' secondo me concedono cio' che i ministeri chiedono! Stiamo parlando sempre dello stesso esecutivo!”

              La mia amministrazione (sono idoneo non vincitore in un concorso del Ministero dell’Interno) mi ha comunicato che richiederà l’assunzione di tutti gli idonei rimasti in graduatoria (i vincitori sono già stati assunti); ovviamente c’è sempre la possibilità che la Funzione Pubblica conceda l’autorizzazione all’assunzione soltanto per un numero inferiore di unità rispetto a quello richiesto; più è basso il numero di unità per cui viene richiesta l’autorizzazione più è alta la probabilità che la richiesta venga interamente accolta.

              “E poi perche' un CITTADINO non puo' sapere quanti posti richiede ciascun dicastero? Non fa parte della trasparenza amm.va?”

              Trovo molto strano e insensato che un’amministrazione non comunichi le sue intenzioni in merito al numero di unità di personale (vincitori o idonei) per cui intende richiedere l’autorizzazione ad assumere.
              [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

              Commenta


                #37
                In realtà nel mio caso (min. Giustizia) sappiamo quante unità ha chiesto, ma già all'ufficio concorsi mi dicevano che si chiede 10 per avere 5....magari 500 unità...
                Il problema nel caso del DAP (min. Giustizia) è che ci rispondono sempre che aspettano la Funzione Pubblica, ma forse è alla F.P. che si può rivolgere la richiesta, avvalendosi della legge 241/1990...tocca che me la rileggo, magari riesco a cavarci qualcosa!!

                Commenta


                  #38
                  Sit-in???

                  Colleghi,
                  sto rimuginando sul da farsi, forse è il caso di presentarsi davvero al DAP.
                  Sinceramente non credo che la segretaria del Dott. Ferrara - seppure persona disponinile - abbia intenzione di fissarci un incontro col capo DAP.
                  A questo punto lunedì sollecito sia a mz email che per telefono, se entro martedì pomeriggio, merc. mattina non otteniamo nessuna risposta, direi che giovedì 12 possiamo andare personalmente.
                  Chi è d'accordo ed è pronto a venire a Roma invii la propria adesione alll'indirizzo:
                  ginevra34@tiscali.it
                  con oggetto sit-in 12 lugliio
                  A presto
                  Gin

                  Commenta


                    #39
                    12 luglio

                    Ho inviato di nuovo email alla segretaria del capo DAP sollecitando un incontro. Stasera vi dico se ho ottenuto risposta, altriemnti pregherei qualcuno di chiamare domattina. Chi è disposto? Così da far vedere che ci sn diverse persone interessate alla cosa.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X