annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

toto-dpr assunzioni in deroga 2007

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Per max75

    Ciao Max75, ho letto la risposta che ti ha fornito l'URP (a proposito ho appena mandato email per avere dei chiarimenti)....l'interpretazione che dò io non è che le amministrazioni possono chiedere l'assunzione in deroga dopo la pubb.ne della nota inforamtiva, ma che il DPR viene emanato dopo che le amministrazioni hanno chiesto le assunzioni (e Giustizia pare che l'abbia fatto) e comunque tale DPR viene emanato dopo la divulgazione della nota informativa...questo significa che s evenisse emanato oggi - secondo me - potrebbero assumere solo gli enti di ricerca.
    Quindi è importante veder pubblicata la nota informativa che riguarda Giustizia, altrimenti niente deroga!
    Io interpreto così.....ditemi voi....
    Gin

    Commenta


      #22
      Anche io ho scritto al corriere...

      Originariamente inviato da brunolarosa Visualizza il messaggio
      Ho scritto al corriere della sera che ha pubblicato la mia lettera..


      http://www.corriere.it/solferino/romano/07-07-03/04.spm
      Colleghi, ho scritto alla redazione del Corriere della Sera, chissà, magari prima o poi la pubblicano.
      Vi riporto il testo, e vi invito a scrivere le vostre storie, magari qualcuno di buon cuore la leggerà.

      VINCITRICE DI CONCORSO OVVERO ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE

      Alice, forse avrei dovuto chiamarmi così, una sognatrice! Io che, dopo essere stata consacrata vincitrice di un concorso pubblico a tempo indeterminato, mi immaginavo già a prestare servizio presso il Ministero della Giustizia.... una favola, trovare un lavoro, di questi tempi in cui – forse – è maggiore la probabilità di vincere al superenalotto….
      E invece no, ce l’ho fatta, con enorme fatica e con la convinzione che quello potesse essere il mio futuro (“vita natural durante” avendo sostenuto prove per un concorso a tempo indeterminato) in un Paese – meglio ancora in una realtà, la mia, quella campana – in cui chi ha un lavoro presso il privato deve tenerselo ben stretto (pur subendo il mancato rispetto della propria professionalità conseguita con anni di studio e di rinunce) e chi ha la fortuna di lavorare presso la P.A. deve recarsi scalzo in pellegrinaggio alla Madonna di Pompei.
      Mi sono rimessa in discussione, ho ripreso i libri dopo 8 anni dalla mia laurea in Economia conseguita con una votazione discreta (105/110) e un master in Export Management vinto presso il Ministero dell’Università, e questo sacrificio – in un momento difficilissimo della mia vita personale – è stato ricompensato!
      Finalmente – ho pensato, pensiero comune a circa 200 vincitori di concorso - posso prendere delle decisioni di vita e di affetto, programmare il mio futuro, in una Repubblica fondata esclusivamente sul lavoro di quelli che – in un modo o in un altro - hanno la fortuna di averlo un lavoro, e di quelli che hanno assistito al miracolo di veder riconfermato a tempo indeterminato il proprio contratto stipulato a tempo determinato!
      Sono vincitrice, ma ahimè, solo sulla carta dato che il Ministero della Giustizia non ha i fondi per assumere i vincitori di concorso a tempo indeterminato, ma li ha solo per riconfermare i precari e per le progressioni di carriera dei dipendenti già in servizio, non creando dunque nuovi posti di lavoro.
      Chi è dentro è dentro…..chi è fuori è fuori…..

      Commenta


        #23
        molto bella.
        ciao

        Commenta


          #24
          Notizie da un "infiltrato"

          in seguito alla pubblicazione della lettera (di cui sopra), mi ha scritto diversa gente: persone perlopiù allibite , totalmente ignare del fatto che vincere un concorso significa solo "intravedere" un posto di lavoro (nella terra dei cachi che è l'Italia).

          Tra queste (sorpresa!) c'è un ingegnere (di cui ovviamente non faccio il nome) che lavora presso il Ministero della Difesa: mi ha spiegato come il ministero della difesa al momento sta facendo dei concorsi (per ingegneri) sapendo già (con certezza) che questi saranno assunti (tutti) entro gennaio 2008. E si meraviglia della mia situazione vedendo dentro il ministero continue assunzioni, senza aver mai sentito parlare di alcun "blocco".

          Come è possibile questo? Il ministero non può sapere con certezza che potrà assumere queste persone a gennaio 2008 se ancora non è uscito il DPR e quindi non gli hanno approvato il piano di assunzioni....!!!

          Il ministero assume persone con nuovi concorsi senza aver finito di assumere i vincitori dei concorsi precedenti, anche se di discipline diverse...
          questo significa che non è vero che il Ministero non ha soldi, ma solo che "decide" di impiegarli in maniera diversa da come aveva stabilito al momento in cui aveva bandito i vecchi concorsi.

          Fa un concorso per 20 chimici:al termine del quale decide di assumere solo 10 persone e di destinare i soldi risparmiati ad assumere altro personale (di cui magari sente un urgenza più impellente..anche perchè dall'inizio alla fine del concorso è passato più di un anno e mezzo).
          I 10 chimici non assunti rimangono con il cerino in mano....ed aspettano ed aspettano ed aspettano....intanto gli dicono che non ci sono soldi ....(perchè li spendono per assumenre altra gente..)....e che c'è il blocco...

          Lo trovo molto grave.

          Commenta


            #25
            Grazie

            Originariamente inviato da brunolarosa Visualizza il messaggio
            molto bella.
            ciao
            Grazie Bruno....ho solo messo su carta...ovvero su video il mio stato d'animo.... e se ti dicessi in che condizioni ho studiato per l'orale del concorso potresti comprendere meglio cosa ha significato per me.....

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da brunolarosa Visualizza il messaggio
              in seguito alla pubblicazione della lettera (di cui sopra), mi ha scritto diversa gente: persone perlopiù allibite , totalmente ignare del fatto che vincere un concorso significa solo "intravedere" un posto di lavoro (nella terra dei cachi che è l'Italia).

              Tra queste (sorpresa!) c'è un ingegnere (di cui ovviamente non faccio il nome) che lavora presso il Ministero della Difesa: mi ha spiegato come il ministero della difesa al momento sta facendo dei concorsi (per ingegneri) sapendo già (con certezza) che questi saranno assunti (tutti) entro gennaio 2008. E si meraviglia della mia situazione vedendo dentro il ministero continue assunzioni, senza aver mai sentito parlare di alcun "blocco".

              Come è possibile questo? Il ministero non può sapere con certezza che potrà assumere queste persone a gennaio 2008 se ancora non è uscito il DPR e quindi non gli hanno approvato il piano di assunzioni....!!!

              Il ministero assume persone con nuovi concorsi senza aver finito di assumere i vincitori dei concorsi precedenti, anche se di discipline diverse...
              questo significa che non è vero che il Ministero non ha soldi, ma solo che "decide" di impiegarli in maniera diversa da come aveva stabilito al momento in cui aveva bandito i vecchi concorsi.

              Fa un concorso per 20 chimici:al termine del quale decide di assumere solo 10 persone e di destinare i soldi risparmiati ad assumere altro personale (di cui magari sente un urgenza più impellente..anche perchè dall'inizio alla fine del concorso è passato più di un anno e mezzo).
              I 10 chimici non assunti rimangono con il cerino in mano....ed aspettano ed aspettano ed aspettano....intanto gli dicono che non ci sono soldi ....(perchè li spendono per assumenre altra gente..)....e che c'è il blocco...

              Lo trovo molto grave.

              caro Bruno,
              sicuramete è gravissimo quello che fanno....e la cosa ancora più grave è che lo possono fare perchè purtroppo possono giustificare determinate assunzioni con le prorità!
              E' evidente che i soldi ce li hanno per chi vogliono.
              Riguardo al funzionario del Min. Difesa che ti ha contattato credo che la sua affermazione si giustifichi per il fatto che al 31/12/07 viene meno questo maledetto blocco delle assunzioni, quindi dal 01/01/08 le assunzioni saranno fatte non in funzione dello stanziamento dei fondi ma in funzione dei pensionamenti. Almeno nel caso del mio concorso la situazione si dovrebbe sbloccare agli inizi 2008...e il condizionale è d'obbligo, visto che per allora potrebbero sorgere altre priorità, come sn spuntati i precari!!!
              Una domanda, dopo quanto tempo hanno pubblicato la tua lettera?
              Grazie Gin

              Commenta


                #27
                mah.....tornando ad oggi, mi sembra di capire che siamo ancora in alto mare. Del dpr non si sa nulla, forse a settembre se quelli di Roma torneranno in tempo dalle ferie lunghissime nelle varie Capalbio d'Italia....E noi? Continuiamo ad aspettare. IO non voglio pensare al 2008, voglio sapere cosa intendono fare adesso, per quest'anno!

                Commenta


                  #28
                  x ginevra

                  dopo circa due settimane..anche se non ricordo bene..ne mando in continuazione.

                  Oggi ho inviato mail a circa una ventina di parlamentari...vi permetto di invitarvi a fare altrettanto...non ci vogliono più di 10 minuti (gli indirizzi mail li trovate sul sito della camera)...è importante fare "massa".

                  saluti

                  Commenta


                    #29
                    per wexford

                    anche io voglio almeno sapere....nel senso che se mi dicono inizi 2008 io ci metto la firma....
                    Pensavo di inviare una raccomandata al capo DAP se la segretaria entro lunedì prox non ci fissa un incontro (ieri l'ho richiamata per sollecitarla).
                    Il testo della raccomandata potrebbe essere quello dell'interpellanza inviata dall'on. Palomba e per cui Chiarel si è data da fare.
                    Davvero non so che fare tranne che scrivere.....

                    Commenta


                      #30
                      Grazie Bruno,
                      grazie per l'informazione. Guarderò sul sito ogni giorno in attesa.
                      Intanto mando la lettera ai parlamentari....quanti ne sono....E IO PAGO....sceglierò ovviamnete quelli di dx, visto che presumibilmente quelli di sin non hanno interesse ad interessarsene.
                      Invito tutti voi a farlo, io sceglierò quelli campani, magari per campanilismo prenderanno a cuore la situazione.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X