annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

graduatoria insegnanti(nuovo inserimento)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Per VeNuSsS..non dare false illusioni...le graduatorie dalla prima fascia in giù sono intasatissime di aspiranti insegnanti e si sa benissimo che entrare dalla terza fascia (il più delle volta con il semplice punteggio dato dal voto di laurea) è un impresa assai disperata...
    Comunque chiunque fosse interessato ad iscriversi trova tutto al seguente link http://www.pubblica.istruzione.it/re...ituto_07.shtml
    Per i requisiti leggetevi bene il decreto ministeriale n. 53 del 21/06/2007, ad ogni modo la laurea da accesso all'inserimento in terza fascia, la domanda va presentata entro il prossimo 23 luglio.

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da VeNuSsS Visualizza il messaggio
      enno tieni conto ke deve inserirsi eccome.. altro ke zero... io sono in terza fascia e insegno da due anni.. quindi non diciamo cavolate.... non diamo consigli inutili eh ciauuuuuzzzzzz
      Penso che tu stia insegnando in qualche provincia del nord o del centro Italia, perchè al sud con la terza fascia si è davvero prossimi allo zero.
      Infatti chi vuole lavorare deve fare domanda per qualche provincia del centro-nord e allora forse potrbbe essere chiamato per qualche supplenza.
      Purtroppo le cose al sud stanno così.
      Ciao!

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da Polveredistelle Visualizza il messaggio
        Per VeNuSsS..non dare false illusioni...le graduatorie dalla prima fascia in giù sono intasatissime di aspiranti insegnanti e si sa benissimo che entrare dalla terza fascia (il più delle volta con il semplice punteggio dato dal voto di laurea) è un impresa assai disperata...
        Comunque chiunque fosse interessato ad iscriversi trova tutto al seguente link http://www.pubblica.istruzione.it/re...ituto_07.shtml
        Per i requisiti leggetevi bene il decreto ministeriale n. 53 del 21/06/2007, ad ogni modo la laurea da accesso all'inserimento in terza fascia, la domanda va presentata entro il prossimo 23 luglio.
        Confermo quanto detto da polvere di stelle, io sono iscritto in terza fascia d'istituto da 2 anni e mai una chiamata finora...
        Davide

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da cris70 Visualizza il messaggio
          ciao venuss, in quale provincia hai fatto domanda? si lavora con lettere III^ fascia senza abilitazione? grazie
          vi consiglio bergamo.. ci sono molte scuole e le probabiliita sono tante ke i singoli istituti kiamino DDDDDDDDDD io insgeno a bergamo ciauzzzzz :PPPPP

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da DavidWizard Visualizza il messaggio
            Confermo quanto detto da polvere di stelle, io sono iscritto in terza fascia d'istituto da 2 anni e mai una chiamata finora...
            non do false illusioni.. ma io da due anni ho lavorato fino alla fine... quindi semmai voi non scoraggiate gli animi e ke è sta depressione su su... un po di ottimismo.. e poi dipende dal luogo di inserimento.. ovvio ek se rimani a cas ao cmq se sei del sud non aspettarti nulla ma al nord.. specie bergamo si lavora ))) è un consiglio )))))

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
              Penso che tu stia insegnando in qualche provincia del nord o del centro Italia, perchè al sud con la terza fascia si è davvero prossimi allo zero.
              Infatti chi vuole lavorare deve fare domanda per qualche provincia del centro-nord e allora forse potrbbe essere chiamato per qualche supplenza.
              Purtroppo le cose al sud stanno così.
              Ciao!
              ma ovvio.. ki spera una kiamata al sud ? credevo fosse scontato.. bisogna far sacrifici.. ma poi i risultati si raggiungono... e il coraggio di lasciar per un po il paese d'origine.. io sono di trapani.. siciliana.. pensi e mi piaccia?? ma ogni occasione è persa e io non voglio perdere nulla finke posso ciuazzzzzzzz

              Commenta


                #17
                Scusate ragazzi,
                io non so assolutamente niente dell'argomento. Potete per favore spiegarmi a grandi linee cosa devo fare per poter diventare insegnante?
                Grazie mille e scusate l'ignoranza sull'argomento!

                Commenta


                  #18
                  Cerchiamo di aiutarci a fare un pò di chiarezza sulla questione perché è più complicato di quello che sembra e fare qualche errore è facilissimo.
                  Purtroppo mancano delle guide chiare in merito.

                  Si tratta di persone laureate come me che vogliono fare la domanda per la fascia dei non abilitati, che dovrebbe essere per la terza fascia delle graduatorie di circolo e d'istituto, se ho capito bene

                  Per prima cosa bisogna andare qui:
                  http://www.pubblica.istruzione.it/in...lt_servizi.htm
                  e vedere BENE cosa si può insegnare con la propria laurea (titoli di accesso alle classi di concorso e poi titoli di ammissione)

                  Io ho una laurea Vecchio Ordinamento in Economia Aziendale (conseguita il 02/2005 con 101/110), pertanto posso insegnare solo Discipline economico-aziendali, classe 17/A (il 19/a non posso perché non ho fatto l'esame di diritto amministrativo).

                  Il codice esatto va preso qui:
                  http://www.pubblica.istruzione.it/no...i_concorso.pdf

                  Poi si legge la normativa per la domanda, che è questa (e non è chiarissima):
                  http://www.pubblica.istruzione.it/no.../dm53_07.shtml

                  non è chiaro al 100% quale sia il modello da utilizzare, ma a quanto ho capito io il modello da utilizzare non è l'A1 perché è riservato agli abilitati, quindi bisogna utilizzare il modello B
                  http://www.pubblica.istruzione.it/re...dello_b_07.pdf
                  ed il modello A2
                  http://www.pubblica.istruzione.it/re...ello_a2_07.pdf

                  Poi bisogna capire quanti punti si possiedono, seguendo questo schema:
                  http://www.pubblica.istruzione.it/no...b1_dm53_07.pdf
                  Qui è abbastanza complicato, perché non si capisce se oltre alla laurea si può aggiungere anche il diploma di scuola superiore, eventuali attestati riconosciuti dalla regione per corsi tipo operatore di computer, eventali Master fatti presso enti privati.

                  edit: per il resto vedete un messaggio di GIANL publicato tra qualche pagina

                  Credo che sia importante andare a vedere le graduatorie permanenti provvisorie del personale docente ed educativo di ogni provincia a cui si è interessato
                  Per esempio io posso insegnare solo alla ragioneria e quindi mi guardo la graduatoria permanente provvisoria delle scuole superiori, per la parte relativa alla terza fascia per vedere quante persone ci sono.
                  Queste graduatorie si trovano sul sito di ogni provveditorato provinciale e sono state pubblicate da pochi giorni.
                  Nelle graduatorie di alcune provincie del nord ho visto pochissime persone nella terza fascia per la mia area A017, quindi sarebbe più intelligente fare le domande in quelle zone.
                  Ultima modifica di mimmo77; 29-06-2007, 15:03.

                  Commenta


                    #19
                    grazie

                    grazie mimmo77 per le informazioni..molto utili..

                    alcune domande

                    posso iscrivermi alle liste ad esaurimento (domanda al provveditore) con la sola laurea Vecchio Ordinamento, cioe senza abilitazione?

                    anche per le iscrizioni alle liste ad esaurimento (domanda al provveditore) , vlae il termine del 23 luglio?

                    grazie

                    Pepper

                    Commenta


                      #20
                      Si sa che a sud non ti chiama nessuno...io voglio farla a nord, lombardia o veneto, che mi consigliate? io faccio la domanda come ITP, C'è QUALCUNO CHE RIENTRA IN QUESTA CATEGORIA?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X