A titolo informativo. Sulla Gazzetta Ufficiale di ieri (serie generale) è stato pubblicato il DPCM del 17 novembre 2009, col quale si autorizzano ulteriori assunzioni statali, tra cui 6 unità per il DGM (vedere allegato).
speriamo che presto ci sia un avviso riguardante NOI!
10/02/2010 - La soddisfazione del Ministro Brunetta per sblocco assunzione personale dirigenziale reclutato con corso concorso della SSPA
Ti trovi in: Home : Archivio notizie : 10/02/2010 - La soddisfazione del Ministro Brunetta per sblocco assunzione personale dirigenziale reclutato con corso concorso della SSPA
Il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta esprime la sua soddisfazione per la recente approvazione da parte della I Commissione del Senato dell'emendamento all'A.S. 1955, di conversione in legge del decreto-legge 194/2009, che consentirà di sbloccare le assunzioni del personale dirigenziale reclutato con il corso concorso bandito dalla Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione con decreto direttoriale del 12 dicembre 2005, n. 269. Le predette assunzioni, che saranno autorizzate in deroga ai limiti al turn-over, consentiranno l'immissione in servizio di circa 120 dirigenti da destinare a Ministeri ed enti pubblici non economici, per sedi in Roma e su tutto il territorio nazionale.
Ragazzi non voglio fare il melogramo ma i 6 della Giustizia Minorile sono dei medici , in quanto con il passaggio all asl si è avuta una carenza ciao a presto
Ragazzi non voglio fare il melogramo ma i 6 della Giustizia Minorile sono dei medici , in quanto con il passaggio all asl si è avuta una carenza ciao a presto
Il melogramo no di sicuro forse il menagramo
Cmq stando ad un recente incontro della giustizia minorile in Lombardia ( incontro sindacale), la situazione si dovrebbe sbloccare entro l'estate, anche perchè la carenza almeno qui comincia ad assumere livelli preoccupanti, tanto che sempre di più si ricorre ( e questo anche x gli adulti) a figure esterne ( educatori a contratto con coop). Quindi il livello di attenzione intorno alle assunzioni nel minorile è sempre alto e le sollecitazioni sindacali frequenti.
Cmq trovo preoccupante che esistano persone che usano il forum solo per diffondere negatività e pessimismo( vero tristezza???) senza pensare invece a rimboccarsi le maniche esponendosi in prima persona per quello a cui hanno diritto!!!!
Ps: Cmq nel corso dell'incontro non è mai emersa la possibilità che il concorso potesse essere invalidato!!!!
io trovo utile anche l'informazione sui medici, stare a illuderci è forse anche più dannoso che stare tristi. E penso che la certezza che non riguardi noi possa esser ancora più d'aiuto per volersi muovere, e non in contraddizione con questo. E' un'informazione più completa...se veritiera tanto meglio saperlo.
Ma perchè dobbiamo metterci a punzecchiarci? Serve?
Continuo a preferire l'unione che fa la forza. Nessuno di noi è nemico di nessuno....
L'albero a cui tendevi
la pargoletta mano,
il verde melograno
da' bei vermigli fior...
Bisognerebbe capire "chi punzecchia chi". La questione rimasta irrisolta è sempre la stessa: è più corretto assumersi la responsabilità di ciò che si dice, senza necessità di nascondersi dietro nickname pretestuosi, oppure buttare lì informazioni, giuste o sbagliate che siano, sottraendosi ad un confronto più schietto e, si spera, più costruttivo?
ah, che noia Tristezza mia....ogni settimana con una delle tue scempiaggini!
Ma, io mi chiedo, perchè non informarti prima di aprire la boccuccia? Forse eviteresti spiacevoli umiliazioni ( a meno che tu non sia masochista, e a quel punto ti consiglierei di passare a attività più intense, che ne so una martellata sul piede....): è da un bel pò che tutta l'area sanitaria è passata alle Asl e con loro gli psicologi, ciò significa che il Ministero della Giustizia - almeno per ciò che attinene il DGM certamente - NON può bandire concorsi ed assumere personale medico, infermieristico e socio-sanitario. Ciò significa che medici e psicologi che lavorano nei servizi della Giustizia Minorile sono dipendenti delle ASL e da loro prendono direttive, poi credo il DGm abbia fatto delle convenzioni, degli accordi per permettere ai medici di continuare a lavorare nei servizi della Giustizia.
A questa povera ragazza va risposto, non per darle importanza, figuriamoci! Ma perchè diffonde idee malsane e consapevolmente errate con l'idea di metterci in crisi, e magari se qualcuno ha accesso a un minor numero di informazioni rischia di preoccuaprsi e di crederci. Scusate ma trovo la cosa molto maleducata ed irrispettosa, oltre che inquietante. La signorina Tristezza vuole oramai da tempo scientemente rompere le scatole e dare fastidio agli altri per motivi suoi che evidentemente non ci riguardano, non conoscendola. Da giorni stiamo faticosamente lavorando per riuscire a costruire un'azione che sblocchi le assunzioni e invece di sostenerci o stare zitta, che è meglio, questa tizia diffonde cose assurde - e lo sa. Chiaramente non può essere una di noi, perchè se no avrebbe tutto l'interesse a costruire un'azione postiva e poi perchè solo una persona disinteressata potrebbe avere così scarsa delicatezza da cercare di divertirisi giocando con i problemi e le preoccupazioni degli altri Allora cara Tristezza te lo dico con chiarezza, per favore non rompere! E se non riesci a vergognarti nemmeno un pò e se ti dà soddisfazione tentare di farci innervosire, sinceramente fatti vedere da qualcuno bravo!!
Spero che tu abbia il buon gusto di non continuare con inutili affermazioni di cui non puoi essere certa, perchè nessuno di noi sa per quale qualifica siano quei 6 posti.
A Streghina mando un ringraziamento per il suo gentile contributo.
Buona domenica a tutti
ELisabetta
...e vai così, Elisabetta! Sei tutti noi!!
Mi associo ASSOLUTISSIMAMENTE......(se mai esistesse questo avverbio, ora sarebbe il caso di usarlo!) alla "tirata" di Elisabetta.
Tristezza: ma il tuo intento è quello di rovinarci TUTTI i fine settimana? Contenta tu....
streghina sei vincitrice o idonea del concorso dap vero?
e tristezza?
ricordo una spiacevole incursione nel ns forum da parte dei vincitori/idonei dap proprio durante le settimane dei ns orali...che ebbe come unica conseguenza quella di disturbarci mentre cercavamo di confrontarci sugli orali...
streghina sei vincitrice o idonea del concorso dap vero?
e tristezza?
ricordo una spiacevole incursione nel ns forum da parte dei vincitori/idonei dap proprio durante le settimane dei ns orali...che ebbe come unica conseguenza quella di disturbarci mentre cercavamo di confrontarci sugli orali...
Si.sono una vincitrice del concorso dap, già in servizio e collaboro a titolo volontario con alcuni progetti del minorile al Beccaria (attraverso l'Università di Milano).
Ecco perchè ho riportato quanto è merso durante un incontro a cui ho preso parte direttamente...
Tra l'altro, nel forum del dap, ho indicato anche il mio nome, cognome e mail, qui penso sia inutile perchè si è trattato solo di scrivere una comunicazione.
Se poi qualcuno dei vincitori della Lombardia volesse avere dei riferimenti diretti di chi si sta occupando dello stato dei lavori qui ( sindacalmente parlando) non ha che da chiedere...
Commenta