annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
    come fare ad averne la certezza?
    Per averne la certezza, basta chiedere a tristezza, mi pare così ovvio.
    L'unica considerazione che mi viene da fare, nel leggere certe notizie "bomba", è: siamo tutti sulla stessa barca? E remiamo tutti nella stessa direzione?
    Passi l'ufficiosità delle fonti (anche se potrebbero comunque essere genericamente indicate), ma notizie così poco circostanziate creano solo allarmismi al limite del "terrorismo psicologico". Nella stessa identica misura in cui, un domani, andando avanti di questo passo, qualcuno scrivesse su questo forum che "non abbiamo superato un concorso vero, ma siamo stati vittime di Scherzi a parte"; oppure, analogamente, all'effetto che si otterebbe se qualcuno , un domani, scrivesse "da fonti ufficiose ho saputo che verremo assunti in blocco nell'arco di 48 ore". E via dicendo...
    Un'altra cosa che mi fa specie, poi, è il doversi confrontare su questioni importanti senza "metterci la faccia". Lo dico senza giri di parole e in maniera assolutamente impopolare: è troppo comodo fare il gioco del "dico e non dico", "ho saputo ma forse smentisco", "qui lo dico e qui lo nego", "butto il sasso e nascondo la mano"..., celandosi dietro un velo di tristezza.

*Marco*

Commenta

Per Marco Bari: bravissimo. Sono d'accordo con tutto quello che dici nel tuo ultimo post. Vorrei sapere anche chi sia questa "Tristezza". Ma poi che vuol dire fonti ufficiose? Gliel'ha detto il prete al confessionale? Odio questo clima di misteri e segreti per ogni "cosa". Anche io mi fermo qui per non avvelenarmi il sabato.

Gandalf il Bianco, fidanzato e presto marito di vincitrice concorso.

Commenta

devo dire che stanotte tra una poppata e l altra ho pensato la stessa cosa..

Commenta

Anch'io avevo avuto una notizia difficile da digerire, e mentre stavo cercando il modo di formularla qui sul forum in modo da non farla apparire catastrofica, ho letto il post di Tristezza.
          A questo punto però ve la scrivo così com'è, senza troppi giri di parole:
          Fonti ufficiose (nel senso che non ho ricevuto una raccomandata in questo senso, ma lo ha riferito quel Dirigente di cui già sapete), ma molto attendibili come già sappiamo, dicono che "LORO" si stanno organizzando per chiedere una proroga al divieto di assunzione nella P.A.
          In questo momento mio marito non è in casa e dunque non vi posso riferire a quale legge ci si riferisca, ma quelli di noi più addentro a queste cose tecniche sanno certamente di cosa si tratta.
          Però... alla luce della terribile rivelazione di Tristezza, ora la mia novità non mi sembra poi così drammatica perché, magari ci vorrà un po' di più, ma si tratta di una proroga.
          Domattina, per prima cosa, appena aprono gli uffici del Ministero, contatteremo "quel" Dirigente e gli faremo presente la notizia di Tristezza, in modo da saperne di più al proposito.
          Coraggio... ce la faremo.
          In ogni caso per qualsiasi eventuale azione naturalmente ci sono anch'io: Anna Roberta Mazzeo, Lecce.

Commenta

Dimenticavo: sottoscrivo in pieno quanto detto da Marco (al di là della nostra piccola querelle).
            Tristezza, PER FAVORE, puoi cercare di farci capire, senza dire ovviamente nomi e cognomi, da dove ti viene questa notizia così drammatica?
            Non so come fai a non renderti conto che la TUA notizia non è una notizia qualunque, e che non è lontanamente paragonabile a tutti gli altri "ho saputo" e "mi hanno detto" apparsi qui sul forum.
            In ogni caso, tutti gli altri "ho saputo" hanno avuto una fonte (anche se approssimativa, per via della necessaria discrezione).
            Puoi rispondere per favore, per evitare di avvelenare il latte del piccolo di Vero? (...e la domenica a tutti noi...!).Roberta

Commenta

Sarà difficile far sì che Tristezza risponda, non l'ha mai fatto in circostanze precedenti, e se mai arrivasse una sua risposta, elaborata ad arte da chi si nasconde dietro quel velo, sarebbe un modo come un altro per essere presi per i fondelli. Evidentemente, c'è chi pensa di avere a che fare con persone poco intelligenti. Personalmente, confido nella perspicacia di chi vorrà e saprà andare oltre l'apparenza delle cose.
              *Marco*

Commenta

Scusate non sono così d'accordo con voi. Noi che siamo educatori dovremmo riuscire a vedere oltre, cioè Tristezza ci mette davanti ad una sfida professionale: tutti ci accanaimo contro questa povera ragazza insultandola, ma nessuno ha saputo leggere il disagio che si nasconde dietro: già una persona che si fa chiamare così avrebbe dovuto farci interrogare, ma poi riferire questa storia mi sembra un chiaro indizio di confusione, cioè nessuno ha mai spiegato alla povera Tristezza che i ricorsi ed eventuali annullamenti devono essere presentati entro 30/60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria? Infatti la collega ideona della Campania di cui abbiamo avuto notizie nelle scorse settimane aveva presentato ricorso in quel periodo e ora è stata accolto!! Povera Tristezza e che cattivi tutti noi...dovremmo invece cercare di farla riconnettere con la realtà, con la legge e con il senso del pudore...
                E se voglio proprio essere angelica, cosa che dopo aver passato le ultime due settimane a cercare di scrivere questa istanza non mi sento proprio di essere, dico che effettivamente potrebbe essere che Tristezza sia in buona fede ma forse è un pò ingenua per cui possiamo solo suggerirle di controllare bene le sue fonti che forse vogliono farla agitare, ma tranquilla scrivi sul forum che noi ti apriamo gli occhi!!!
                Mi perdonerai Tristezza i toni un pò forti che ho usato (poco consoni al mio pseudonimo), prendendoti anche in giro pesantemente ma devi capire che non puoi arrivare su un forum dove le persone stanno da mesi cercando soluzioni per il proprio futuro e lanciare una notizia così senza citare fonti, anche solo indicativamente, e senza porti il dubbio della irrealtà della cosa...cioè almeno potevi usare altri toni, più pacati e dubbiosi! Poi nessuna nota circa l'iniziativa che come gruppo stiamo prendendo, ciò mi fa credere che tu non sia tanto interessata a fare qualcosa per risolvere la situazione ma piuttosto ad agitare le acque: perchè ti diverta io proprio non riesco a capirlo. E mi chiedo anche ma tu l'hai vinto questo concorso o sei un'infiltrata? Ma poco importante... Grazie comunque per avermi fatto ridere un pò!!
                Ciao e buon san valentino a tutti!!
                ELlsabetta

Commenta

Aggiungo un'ultima cosa, solo per chiarezza: ma poi chi dovrebbe far "invalidare" il concorso? e su che base? Cioè il Ministero sarebbe tempestato di ricorsi da parte nostra e ben lo sa!! Non è che si possono invalidare i concorsi così, a piacere. Anche perchè se, dopo aver bandito ed espletato un concorso, questo viene ritirato il Ministero deve dire che non ha più bisogno di personale per quel ruolo e chiaramente non può fare più concorsi per i prossimi anni, perchè non verrebbero autorizzati...non so quanto gli conviene!! E quanto sia suo interesse!!!
                  Ben più seria invece mi sembra la questione posta da Roberta, che sinceramente è il mio timore: il discorso si riferisce al decreto milla proroghe, per caso? Io non l'ho ancora letto ma dal nome non preannuncia nulla di buono!!! Facci sapere per favore
                  Ciao

Commenta

insomma tristezza..la prox volta scrivimi in privato che mi sa che sn l unica che ci casca!!buona domenica a tuttima proprio a tutti!!

Commenta

Ciao a tutti. Io sono Rosanna, vincitrice per la Lombardia.Scusate se non mi faccio sentire da un po' ma sono senza computer, comunque appena posso cerco il modo di connettermi. Vi ringrazio per tutti gli sforzi e le informazioni che condivedete. Da parte mia contribuisco con l'informazione riferitami da mio cugino che lavora nel sindacato e ha contatti a Roma, che qualche settimana fa nell'ambito della giustizia minorile hanno assunto 6 persone. non penso si tratti di educatori dato che nessuno ne ha ricevuto notizia. Non sapevo se condividere questa informazione perchè mi sembrava potesse creare solo molta più confusione.
                      in caso di novità importanti cercherò il modo condividerle con voi.
                      sottoscrivo anch'io l'istanza e vi ringrazio ancora per l'impegno e la costanza.
                      lascio i miei dati
                      Cavaleri Rosanna Lombardia

Commenta

Sto operando...
                      X