Originariamente inviato da vero
Visualizza il messaggio
L'unica considerazione che mi viene da fare, nel leggere certe notizie "bomba", è: siamo tutti sulla stessa barca? E remiamo tutti nella stessa direzione?
Passi l'ufficiosità delle fonti (anche se potrebbero comunque essere genericamente indicate), ma notizie così poco circostanziate creano solo allarmismi al limite del "terrorismo psicologico". Nella stessa identica misura in cui, un domani, andando avanti di questo passo, qualcuno scrivesse su questo forum che "non abbiamo superato un concorso vero, ma siamo stati vittime di Scherzi a parte"; oppure, analogamente, all'effetto che si otterebbe se qualcuno , un domani, scrivesse "da fonti ufficiose ho saputo che verremo assunti in blocco nell'arco di 48 ore". E via dicendo...
Un'altra cosa che mi fa specie, poi, è il doversi confrontare su questioni importanti senza "metterci la faccia". Lo dico senza giri di parole e in maniera assolutamente impopolare: è troppo comodo fare il gioco del "dico e non dico", "ho saputo ma forse smentisco", "qui lo dico e qui lo nego", "butto il sasso e nascondo la mano"..., celandosi dietro un velo di tristezza.
*Marco*
Commenta