annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

educatori giustizia minorile

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

il bando parla chiaramente...

Originariamente inviato da vero Visualizza il messaggio
    D'accordo con ang.
    In altri concorsi ho visto che le graduatorie venivano invece pubblicate sul bollettino e a posteriori ne veniva dato l avviso sul sito della giustizia.
    Buon anno a tutti

In merito alla pubblicazione delle graduatorie il bando del "nostro" concorso parla molto chiaramente sulla procedura da adottare. Cito testualmente da pag. 12 del bando:
    "La graduatoria dei vincitori del concorso per le singole sedi sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia. Di tale pubblicazione sarà data notizia mediante avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ serie speciale "Concorsi ed esami" ".
    Non ci resta che continuare ad aspettare, purtroppo, sperando che non intercorra troppo tempo tra l'avviso sulla Gazzetta Ufficiale e la pubblicazione della graduatoria sul Bollettino.

Buon 2009 a tutti/e!!!!

Commenta

Buongiorno a tutti e buon 2009!
      Secondo me, digeriti i panettoni (io ci impiegherò ancora una settimanina almeno...) dobbiamo fare in modo da organizzare un'azione concertata (ad es. l'idea della lettera mi sembrava buona) almeno per pretendere dei chiarimenti sui tempi di attesa. Personalmente preferisco sapere che bisogna aspettare ancora mesi o anni, piuttosto che andare avanti con notizie fumose e contraddittorie: almeno mi metto l'anima in pace e mi ri-organizzo la vita! Questo non-sapere è veramente straziante...

Commenta

buon 2009 anche da me! Sono d'accordissimo a fare qualcosa (la lettera mi sembra un buon inizio) da dopo le feste, anche perchè noi tutti abbiamo studiato seriamente e ci siamo impegnati al massimo in questo concorso e credo che la stessa serietà dovrebbe averla il Ministero: in fin dei conti non si sta parlando di una cosa frivola ma della nostra vita!! Questa attesa mi innervosisce enormemente perchè non è possibile che quando è coinvolto il Pubblico impiego anche se uno ha tutti i diritti e i requisiti, debba ricevere le doverose informazioni come se ti facessero un favore...cavolo si tratta del possibile stipendio e della serenità di un sacco di persone!! Senza pensare a chi invece dovrà ricominciare tutto da capo e trovare un'altra strada, quanto vogliono farci aspettare? Scusate lo sfogo ma speravo che l'anno nuovo portasse belle notizie...che dire, dobbiamo essere fiduciosi e iniziare ad organizzarci

Commenta

Originariamente inviato da Silvia1979 Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti e buon 2009!
          Secondo me, digeriti i panettoni (io ci impiegherò ancora una settimanina almeno...) dobbiamo fare in modo da organizzare un'azione concertata (ad es. l'idea della lettera mi sembrava buona) almeno per pretendere dei chiarimenti sui tempi di attesa. Personalmente preferisco sapere che bisogna aspettare ancora mesi o anni, piuttosto che andare avanti con notizie fumose e contraddittorie: almeno mi metto l'anima in pace e mi ri-organizzo la vita! Questo non-sapere è veramente straziante...

Condivido pienamente!E' questo che intendevo!Ho capito che il bando parla di bollettino ufficiale del ministero, gazzetta uff ect,.....ma quanto lunghi saranno questi tempi di attesa??!Anche io preferisco sapere a priori di dover attendere 6 mesi, piuttosto che straziarmi in itinere sperando giorno dopo giorno, senza avere la possibilità di organizzzare niente di concreto!Tra l'altro, sinceramente, mi sta fortemente indisponendo questo nostro dover "elemosiare"informazioni ufficiose da persone quasi infastidite dalle richieste, su situazioni che in realtà riguardano noi in prima persona!Quibdi riproporrei di attendere la fine di queste festività, richiamare e in caso di notizie altrettanto aleatorie, procedere con una richiesta di comunicazione ufficiale da parte del dipartimento.Nel frattempo, in questi giorni mi informo sulle....strategie persuasive e retoriche da utilizzare per avere maggiore efficacia!!!!!!
          Un bacio a tutti!
          Buon anno!

Commenta

Per me va bene, ragazze/i. Silvia, poiché tu sei a Roma, si potrebbe consegnarla a mano e farla protocollare, questa comunicazione? Secondo me, si velocizzerebbero i tempi...
            Buon anno a tutti voi!

Commenta

Originariamente inviato da Viviana1982 Visualizza il messaggio
              Per me va bene, ragazze/i. Silvia, poiché tu sei a Roma, si potrebbe consegnarla a mano e farla protocollare, questa comunicazione? Secondo me, si velocizzerebbero i tempi...
              Buon anno a tutti voi!
              Per me va bene, io risalgo a Roma il 6 gennaio!

Commenta

Ragazzi ma questa comunicazione dovrebbe essere firmata da tutti noi? Come ci si organizza?
                Un saluto a tutti

Commenta

Questo è un problema. Secondo me si potrebbe passarci il file per mail, stamparlo, firmarlo e scansionarlo per inviarlo ad altri, di modo che tutte le firme siano presenti, anche se non in originale. Non so se vale, però. Altre proposte?

Commenta

Ok ragazza valgono le firme: l'ha detto il mio ragazzo che è un avvocato ma non può esercitare perchè lavora per lo Stato da alcuni anni...

Se il Ministero non risponderà alla nostra lettera entro breve si potrebbe interpellare un avvocato AMMINISTRATIVISTA (specializzato in amministrativo).Potremmo chiedergli se è possibile inviare una diffida formale al Ministero perchè pubblichino la graduatoria in tempi ragionevoli (visti anche i precedenti degli altri concorsi). In caso di ulteriore mancata risposta si potrebbe valutare una richiesta di risarcimento danni, dal momento che tutto questo ci provocherebbe perdita di tempo, occasioni di lavoro, stress..

In caso la spesa sarebbe minima (poche decine di euro a testa perchè siamo in tanti...)

Tutto questo per non fare la fine di quelli del DAP...

Che ne dite?

Che ne dite?

Commenta

Cerby, per me va bene.
                      Siamo fortunati ad avere la consulenza del tuo ragazzo: certamente ci sarà molto utile (anzi, indispensabile).
                      Posto di nuovo qui la lettera: mi ricordo che ce ne'era una già modificata, ma non la ritrovo.
                      Comunque, rileggetela, ampliate, mettete riferimenti di legge... questa lettera deve "tuonare"!
                      Quando sarà pronta, ce la passeremo via mail.
                      Vi abbraccio!
                      File allegati

Commenta

Sto operando...
                      X