annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quest'anno non ci saranno deroghe al blocco assunzioni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da Max75 Visualizza il messaggio
    I fondi nei limiti che ti ho detto sono già stati previsti dalla finaziaria 2005, il budget di 40.000.000 di euro per l'anno iniziale, fornisce alle varie amministrazioni la copertura economica per assumere solamente a partire da fine settembre/inizio ottobre, pertanto l'uscita del DPR avverrà in tempo utile per consentire le assunzioni a partire da quel periodo.
    I fondi di questo DPR vengono utilizzati esclusivamente per effettuare l'assunzione di personale (vincitore o idoneo) tratto dalle graduatorie di concorsi già espletati.
    Il DPR 2005 ha autorizzato il DAP ad assumere 35 unità con una spesa di 134.527 euro per il 2005 e 403.620 per il 2006 (data le spesa complessiva, evidentemente doveva trattarsi di vincitori e idonei di qualche concorso interno).
    Il DPR 2006 ha autorizzato il DAP ad assumere 54 unità con una spesa di 325.249 euro per il 2006 e 1.463.769 euro per il 2007.
    Dovresti chiedere al DAP, relativamente ad ogni profilo (commpreso il tuo) per il quale esiste una graduatoria aperta, per quante unità di personale intende chiedere l'autorizzazione.
    Con il venire meno del blocco a partire dal 2008, l'intenzione del governo è la seguente:
    per ogni 100 dipendenti che sono andati in pensione nell'anno precedente, verranno stabilizzati 40 precari e assunti 20 nuovi dipendenti dall'esterno (vincitori e idonei di concorsi).
    Grazie Max75,
    sei stato molto chiaro. In realtà il DAP (min. Giustizia) ha chiesto l'autorizzazione ad assumere tutte le unità, ma di certo i fondi non verranno accordati per tutte, e quelli che saranno concessi, verrano - ahimè - utilizzati per le riqualificazioni interne...
    Infatti per questo anno credo di mettermi l'anima in pace perchè sul mio concorso incombe non solo l'ombra precari, ma anche quella delle riqualificazioni...
    Personalmente credo che per il mio concorso la situazione si sblocchi al 01/01/08, quando a fronte di 100 dipendenti che andranno in pensione, saranno assunti 40 precari e 20 vincitori...e mi auguro che fino ad allora non cambi niente!!!

    Commenta


      #22
      Per Max 75

      Scusami, visto che sei così informato, per caso hai qualche riferimento normativo, che chiarisca che i fondi stanziati col DPR autorizzativo possono essere utilizzati solo per assumere solo vincitori di concorsi espletati? Ossia se riuscissi a trovare qualche supporto a questo potremmo almeno far presente al DAP, e a chi di dovere, che quei fondi non possono servire per finanziare le riqualificazioni (che a dire il vero io sapevo essere finanziate col FUA).
      Grazie ancora, e scusami
      Gin

      Commenta


        #23
        confermo: niente DPR

        Anche io ho chiamato l'URP del DPF e mi hanno confermato: niente DPR; ogni amministrazione si gestisce da sé.
        A questo punto spero che mi chiamino, visto che io la famosa lettera di assunzione, a differenza di tutti gli altri, ce l'avevo già in mano nel dicembre 2001!!!! E poi però a 3 gg. dalla presa di servizio hanno sospeso tutto in forza di un atto poi giudicato illegittimo dal TAR. E, tuttavia, ormai c'era il blocco, e quindi l'avevo preso, come si suol dire, in quel posto, benché io dovessi entrare in servizio quando il blocco non c'era.
        Incrocio le dita, che sia la volta buona!!!!!
        Ciao a tutti, in bocca al lupo.

        Commenta


          #24
          Siete sicuri che non ci sara' il dpr?
          MI sono letto la recente circolare per le assunzioni negli Enti di Ricerca e nella parte iniziale viene detto:
          "Con apposita circolare, in corso di emanazione, saranno fornite le indicazioni per chiarire gli adempimenti che le Amm.ni interessate sono chiamate a porre in essere per l'utilizzo del fondo di cui al gia' citato comma 96, sia per la quota destinata alle assunzioni ordinarie a t. ind. sia per la quota relativa alle stabilizzazioni di cui al comma 519".
          Inoltre sempre nella stessa circolare viene confermato il blocco anche per il 2007.
          Da tutto cio' sembra che non debba cambiare nulla quest'anno...

          Commenta


            #25
            sit-in 12 luglio

            Colleghi,
            sto rimuginando sul da farsi, forse è il caso di presentarsi davvero al DAP.
            Sinceramente non credo che la segretaria del Dott. Ferrara - seppure persona disponinile - abbia intenzione di fissarci un incontro col capo DAP.
            A questo punto lunedì sollecito sia a mz email che per telefono, se entro martedì pomeriggio, merc. mattina non otteniamo nessuna risposta, direi che giovedì 12 possiamo andare personalmente.
            Chi è d'accordo ed è pronto a venire a Roma invii la propria adesione alll'indirizzo:
            ginevra34@tiscali.it
            con oggetto sit-in 12 lugliio
            A presto
            Gin

            Commenta


              #26
              12 luglio

              Ho inviato di nuovo email alla segretaria del capo DAP sollecitando un incontro. Stasera vi dico se ho ottenuto risposta, altriemnti pregherei qualcuno di chiamare domattina. Chi è disposto? Così da far vedere che ci sn diverse persone interessate alla cosa.

              Commenta

              Sto operando...
              X