annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 1507 agenti Polizia di Stato - eslusione per vfp4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

anch'io sono stato escluso dal concorso per difetto giuridico: ho svolto il VFA e non il VFP1.
    il mio motivo di ricorso potrebbe essere che nel 2001 non esisteva la figura del vfp1 e l'unica forma di volontariato era il vfa.
    che ne pensate?

Commenta

Vfp4 Esclusi Per: Difetto Requisito Stato.....

Per I Vfp4 In Oggetto, Esclusi Dal Bando Di Concorso Per La Polizia Di Stato (1507 Posti) Che Intendono Proporre Ricorso, E' Sufficiente Telefonare Al: 3935668895 O 3927885634 E Fornire Un Email.
      Riceveranno Il Modulo Per L'adesione, Con In Esso Indicate Tutte Le Procedure Occorrenti.

Il Ricorso Al Tar Del Lazio, E' Gia Stato Attivato Presso Uno Studio Legale Specializzato Nel Settore Del Diritto Pubblico. Il Numero Di Aderenti E' Gia' Cospiquo E La Normativa Sembra Darci Ragione.
      Tuttavia Piu' Alto E' Il Numero Dei Ricorrenti E Maggiori Saranno Le Probabilita' Di Successo.

Commenta

Originariamente inviato da rafstar Visualizza il messaggio
        Sono uno dei mille e più esclusi. L'esclusione dal concorso è ingiusta e non fondata giuridicamente. Ho chiesto a un deputato di presentare un interrogazione al Ministro dell'Interno nel corso di un Question time alla Camera. Spero che serva a modificare le cose. Ho presentato inoltre ricorso al Presidente della Repubblica. Sarei interessato e lo è anche il mio avvocato a quella mail di cui parla
        Junior Member. Puoi metterti in contatto con me per averne una copia? Sarebbe utilissima per un ricorso al TAR Lazio. E' urgente. Fammi sapere. Grazie.
        Per I Vfp4 In Oggetto, Esclusi Dal Bando Di Concorso Per La Polizia Di Stato (1507 Posti) Che Intendono Proporre Ricorso, E' Sufficiente Telefonare Al: 3935668895 O 3927885634 E Fornire Un Email.
        Riceveranno Il Modulo Per L'adesione, Con In Esso Indicate Tutte Le Procedure Occorrenti.

Il Ricorso Al Tar Del Lazio, E' Gia Stato Attivato Presso Uno Studio Legale Specializzato Nel Settore Del Diritto Pubblico. Il Numero Di Aderenti E' Gia' Cospiquo E La Normativa Sembra Darci Ragione.
        Tuttavia Piu' Alto E' Il Numero Dei Ricorrenti E Maggiori Saranno Le Probabilita' Di Successo.

Commenta

salve a tuttisignori.
          io sono un idoneo a prestare servizio in polizia.
          vorrei rispondere a tutti voi.
          i concori sono strettamente riservati ai vfp1.ma in che modo?
          ai vfp1 in servizio ovvero in congedo dopo aver prestato il vfp1.
          però in alcuni casi anche i vfp4 possono partecipare,cioè:
          all atto della presentazione della domanda,lo status era ancora da vfp1.
          attualmente io sono vfp4 ei ed iodeno alla polizia.perhce?
          semplice la domanda l ho presentata in polizia da vfp1 e fatto le visite da vfp4.quindi tutto dovuto.
          infine un mio pensiero:signori,la polizia non è stupida,bensi molto furba.
          tutto cio che fa,lo fa perche gli è concesso,non farebbe mai qualcosasapendo che non è lecito.si darebbe la zappa sui propri piedi!

Commenta

Originariamente inviato da inmymaind Visualizza il messaggio
            salve a tuttisignori.
            io sono un idoneo a prestare servizio in polizia.
            vorrei rispondere a tutti voi.
            i concori sono strettamente riservati ai vfp1.ma in che modo?
            ai vfp1 in servizio ovvero in congedo dopo aver prestato il vfp1.
            però in alcuni casi anche i vfp4 possono partecipare,cioè:
            all atto della presentazione della domanda,lo status era ancora da vfp1.
            attualmente io sono vfp4 ei ed iodeno alla polizia.perhce?
            semplice la domanda l ho presentata in polizia da vfp1 e fatto le visite da vfp4.quindi tutto dovuto.
            infine un mio pensiero:signori,la polizia non è stupida,bensi molto furba.
            tutto cio che fa,lo fa perche gli è concesso,non farebbe mai qualcosasapendo che non è lecito.si darebbe la zappa sui propri piedi!
            "i concori sono strettamente riservati ai vfp1.ma in che modo?"

Ai concorsi per le carriere iniziali nelle forze di polizia possono partecipare solo ed esclusivamente i vfp1 in servizio (nel concorso per 1507 agenti PS, occorreva aver maturato lameno 6 mesi di servizio alla data di scadenza per la presentazione della domanda), in rafferma e congedati.

"però in alcuni casi anche i vfp4 possono partecipare,"

Per diventare vfp4 bisogna inevitabilmente aver prestato servizio come vfp1; nulla vieta a un vfp4 di presentare domanda per partecipare a un concorso per accedere alle carriere iniziali nelle forze di polizia.

"cioè:all atto della presentazione della domanda,lo status era ancora da vfp1."

Quindi o eri in servizio da almeno 6 mesi o eri in rafferma.

"attualmente io sono vfp4 ed idoneo alla polizia, perchè?"

Presumo che tu abbia partecipato al concorso per 1507 posti da agente: i candidati chi si sono classificati nella prima aliquota pari al 55 % dei posti (i primi 976 posti della graduatoria) sono vincitori di concorso e verranno assunti subito in polizia; i candidati chi si sono classificati nella seconda aliquota pari al 45 % dei posti (i secondi 531 posti della graduatoria) sono anche loro vincitori di concorso, MA dovranno prima prestare servizio per quattro anni nelle forze armate in qualità di vfp4, e solo al termine di questa ferma quadriennale verranno assunti in polizia.
            I classificati dal 1508° al 1658° posto sono idonei non vincitori.

Tu sei diventato vfp4 perchè non ti sei classificato tra i primi 976 posti del concorso da agente, oppure perchè hai partecipato a un concorso specifico per vfp4 ?
            [url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Originariamente inviato da arca Visualizza il messaggio
              anch'io sono stato escluso dal concorso per difetto giuridico: ho svolto il VFA e non il VFP1.
              il mio motivo di ricorso potrebbe essere che nel 2001 non esisteva la figura del vfp1 e l'unica forma di volontariato era il vfa.
              che ne pensate?
              E' possibile presentare ricorso solamente contro un provvedimento amministrativo illegittimo; purtroppo nel tuo caso è una norma di legge (art. 16 Legge 226/2004) a sancire che i concorsi per le carriere iniziali nelle forze di polizia sono riservati solo ed esclusivamente ai vfp1; nel redarre il bando di concorso hanno semplicemente applicato quello che prevede la legge.
              Mi rendo conto che è un'enorme discriminazione non consentire agli ex vfa e agli ex vfb di partecipare ai concorsi per le carriere iniziali nelle forze di polizia; tu e gli altri nella tua situazione potete solamente far presente il problema ai politici e chiedere che la norma venga cambiata.

Commenta

Originariamente inviato da rinocav Visualizza il messaggio
                Sono stato escluso dal concorso in oggetto perche attualmente vfp4.
                Non c'era una circolare del Ministero che ne ammetteva la partecipazione ?
                Qualche altro vfp4 escluso sta pensando di come me di ricorrere al TAR per la esclusione ?
                Sentiamoci
                Quando avete iniziato la ferma come vfp4, avevate già portato a termine i 12 mesi di servizio come vfp1 ?

Se la risposta è SI, l'avervi escluso dal concorso da agente è stato un provvedimento illegittimo.
                Se la risposta è NO,l'avervi escluso dal concorso da agente è stato un provvedimento pienamente legittimo, dato che al concorso possono partecipare solo ed esclusivamente: i vfp1 in servizo da almeno 6 mesi, i vfp1 raffermati e i vfp1 congedati (coloro che hanno terminato la ferma di 12 mesi o 24 mesi se si sono raffermati).

Commenta

Sto operando...
                X