annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regione Lazio POST UNICO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Beh, dovete iniziare a cercare tutti i consiglieri comunali, principalmente quelli dell'opposizione, e fargli notare come ci siano gia' degli idonei che POTREBBERO essere assunti senza concorso...

    Commenta


      Originariamente inviato da Abbo Visualizza il messaggio
      infatti possa....non debba!!! E' una facoltà, non un obbligo come per gli enti dipendenti.
      E' certo che per gli enti dipendenti si tratti di un obbligo di legge!
      E infatti l'Arpa regionale pare sia stata anche invitata dalla Regione ad annullare alcuni concorsi.
      Ma l'Arpa che cosa fa? Probabilmente non di identidfica con un ente dipendente e infatti da ugualmente luogo ai concorsi pubblicando il diario delle prove sulla GU n. 33 del 28-4-2009!

      Diverso è il discorso per quanto riguarda l'utilizzo delle graduatorie della Giunta regionale da parte del Consiglio e infatti riporto lo stesso articolo di alex68 mettendo in MAIUSCOLO un periodo dell'1bis che alex68 ha omesso di sottolineare.

      "1 bis. Al fine di consentire la migliore utilizzazione delle risorse umane, il Consiglio regionale, previo accordo con la Giunta regionale e su richiesta dei soggetti interessati, può procedere all’assunzione dei vincitori dei concorsi pubblici di cui al comma 1 espletati dalla Giunta regionale, GIA' APPARTENENTI AL RUOLO DEL CONSIGLIO REGIONALE, nell'ambito del numero di assumendi definito dalla competente struttura della Giunta regionale e nel rispetto dell'ordine di graduatoria."

      Qual'è il senso della norma? Il senso di questo articolo è che il Consiglio può utilizzare le graduatorie della Giunta per assumere chi già è dipendente del Consiglio (scusate il gioco di parole).
      Ad esempio, se un impiegato di cat. C del Consiglio ha vinto un concorso di cat. D con Giunta, allora può chiedere di essere assunto come vincitore esterno anziché attendere i tempi lunghi della progressione verticale interna. Il tutto senza pregiudizio economico e immagino senza pregiudizio per l'anzianità di servizio pregressa.

      Nei prossimi mesi il Consiglio dprocederà anche alla stabilizzazione del personale precario (almeno così si dice) e credo che qualcuno abbia anche proposto una riserva di posti a favore dei vincitori del concorsi della Giunta purché abbiano gli stessi requisiti di anzianità dei precari..... o qualcosa del genere. Siamo allo SHOW e che lo spettacolo abbia inizio!!!!!

      Commenta


        Attenzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        STIAMO PRESENTANDO IL RICORSO CONTRO IL CONCORSO DEL CONSIGLIO REGIONALE.
        CHI VUOLE PARTECIPARE SI PUO' METTERE IN CONTATTO CON IL GRUPPO DI IDONEI INVIANDO UNA EMAIL A supergiggetta@libero.it

        FACCIO PRESENTE CHE, SEBBENE IL CONSIGLIO REGIONALE ABBIA PUBBLICATO MOLTI BANDI I CUI PROFILI PROFESSIONALI COINCIDONO CON I NOSTRI, PER ORA IL RICORSO E' RIFERITO SOLO AD ALCUNI CODICI DAL MOMENTO CHE I MOLTI FIRMATARI APPARTENGONO ALLE GRADUATORIE SOLO DI ALCUNI CONCORSI, NON DI TUTTI.

        PERTANTO, SE VOGLIAMO BLOCCARE COMPLETAMENTE IL CONCORSO DEL CONSIGLIO REGIONALE E SPERARE DI ESSERE ASSUNTI TUTTI NOI, DOVREMMO ESSERE ANCORA DI PIU'!!!!!!

        Commenta


          Siamo su il messaggero

          GUARDATE UN PO' COSA HO TROVATO!!!!!

          SONO IN MOLTI QUELLI SCANADALIZZATI DA QUESTE ILLEGGITTIME PROCEDURE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          E POI SOTTO CAMPAGNA ELETTORALE!!!!!!!!!!

          Consiglio Regionale Lazio, nuovo concorso - Il Messaggero

          Commenta


            Guardate anche questo

            Regione, due gestioni del personale: concorso scatena guerra tra disoccupati - Il Messaggero

            Commenta


              RAGAZZI MI RACCOMANDO SIATE COMAPATTI CON "Giggetta" E PRESENTATE RICORSO, SENTITE MEDIA, STRISCIA, IENE .....E CHI PIù NE HA PIù NE METTA.....RICORDATE CHE NEL 2010 FINISCE QUESTA LEGISLATURA!

              Commenta


                ...

                Siamo tutti compatti e stiamo facendo il massimo...Ora aspettiamo un segnale dall'Assessore Scalia. Speriamo bene...Ma voi che state dentro, avete qualunque genere di sentore!?!?!
                Vi prego non dimenticatevi di noi...

                Commenta


                  Date un'occhiata


                  il VELINO Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale | Leggi l'articolo

                  AMB - Regione Lazio, Maselli: Concorso truccato. Va annullato


                  Roma, 29 mag (Velino) - “Siamo di fronte a un concorso pubblico dove dovrebbe prevalere il merito, ma invece non è regolare, è truccato”. Non ha dubbi il consigliere del Pdl alla Regione Lazio Massimiliano Maselli in merito al concorso pubblico indetto dalla Regione Lazio, che rischia di scatenare grosse polemiche. Si tratta di una selezione per figure amministrative e dirigenti, rivolto a diplomati e laureati. Il bando è stato pubblicato ad aprile e consiste il tre prove: una preselettiva, con quiz su cultura generale, una scritta, anch’essa sottoforma di quiz e una orale. Per il consigliere regionale, che ha seguito da vicino le procedure organizzative, sono tante le anomalie che presenta il concorso. A cominciare dal bando di gara per gestire la selezione, che è stato vinto dalla società Cnipec, unica ad aver partecipato. La base d’asta era di 2 milioni 400 mila euro, “cifra esorbitante”, dice il consigliere. Tuttavia la Regione ha ribassato la cifra arrivando così a due milioni di euro, somma con la quale doveva pagare la società Cnipec. Questo significa che per partecipare al concorso, i candidati dovevano pagare 43 euro ciascuno. Le domande presentate sono state circa 92mila, che moltiplicate per 43 euro danno due milioni. Ed è la stessa cifra, spiega ancora Maselli, con cui la Regione doveva pagare la Cnipec. In più, ogni partecipante ha dovuto pagare 10 euro per la categoria per la quale concorreva, ma alcuni hanno partecipato per più categorie, pagando così il doppio, se non il triplo. Da ciò risulta che l’amministrazione regionale ha incassato sul proprio conto corrente circa un milione di euro.

                  Ma oltre a questa vi sono altre anomalie, spiega Maselli. Delle tre prove, finora sono state fatte quelle preselettive per 15 posti di ragioniere e per 21 posti, rivolta a laureati. Si tratta di un quiz a risposta multipla, informatizzato. Solo che il codice a barre di ogni esaminando è comparso solo sulla busta e non sul foglio delle domande e delle risposte. “Essendo una selezione informatizzata – dice Maselli – si poteva dare il risultato appena consegnato il compito. Invece la revisione delle risposte è stata fatta a porte chiuse”. Per quanto riguarda la preselezione per 15 posti di ragioniere, i partecipanti sono stati 5mila 180, 64 sono risultati idonei “cioè l’1,24 per cento – sottolinea il consigliere -. A questo punto, se tra i 15 che hanno superato la preselezione ci fosse stato un solo dipendente della Regione mi sarei meravigliato, Invece su 15 posti, ben 13 vincitori risultano essere dipendenti diretti e 2 imparentanti con funzionari”. Dalle liste degli idonei, che sono pubblicate sul sito della Regione Lazio e dell’azienda Cnipec, risulta che coloro che hanno vinto sono già contrattualizzati dalla Regione e la maggior parte appartengono alle segreterie o alle commissioni della giunta.

                  La stessa cosa emerge dai risultati della preselezione per laureati che si è svolta ieri e l’altro ieri al Palalottomatica. I posti ammessi sono in tutto 21. Le domande presentate sono state 12mila 141, hanno superato la prova 85 persone, cioè lo 0,7 per cento. “Su 21 posti, i dipendenti della Regione che hanno superato la preselezione, sono 21”, fa notare Maselli. Come nel caso precedente anche questa volta a passare la prima tappa del concorso sono funzionari delle segreterie, dei dipartimenti e delle commissioni della Regione. Ma le anomalie e le incongruenze non finiscono qui. Le iscrizioni al concorso potevano essere fatte solo on-line sul sito della Cnipec, però gli ultimi tre giorni prima della scadenza il sito si è bloccato a causa dell’altissimo numero di richieste. Così gli organizzatori hanno previsto che ci si poteva iscrivere anche attraverso raccomandata, contraddicendo così quanto previsto dal bando in cui si diceva che si poteva partecipare al concorso solo tramite iscrizione on-line. “Per questo motivo – spiega il consigliere – sono state sporte decine di denunce”.

                  “Credo veramente nel merito e ho cercato di far capire che era importante farlo prevalere. Questa doveva essere una prova trasparente – puntualizza Maselli -. Se la politica si libererà di questo clientelismo farà un gran salto di qualità. Si tratta di funzionari che devono essere di alto livello. Non si può continuare a mettere nelle istituzioni pubbliche, che devono rispondere alle esigenze dei cittadini, persone che non hanno nessun merito né cultura”. Ma c’è di più, perché il concorso è stato organizzato in tempi di campagna elettorale per le europee. Secondo il consigliere del Pdl “è stato voluto da qualcuno per creare speranze e quindi scatenare un processo clientelare. Farò di tutto, scriverò a Brunetta, Berlusconi e Napolitano per fare annullare il concorso, non mi fermerò davanti a niente – chiosa -. Spero che questa sia la volta buona perché in Italia ci siano finalmente concorsi per merito”. Tra le intenzioni di Maselli c’è anche quella di trasmettere la prossima settimana alla Procura della Repubblica la denuncia del concorso “perché venga aperta un’indagine – conclude - e siano fatti controlli sulle procedure”.


                  (Noemi Romano) 29 mag 2009 16:25

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Abbo Visualizza il messaggio
                    Siamo tutti compatti e stiamo facendo il massimo...Ora aspettiamo un segnale dall'Assessore Scalia. Speriamo bene...Ma voi che state dentro, avete qualunque genere di sentore!?!?!
                    Vi prego non dimenticatevi di noi...


                    ABBO il sentore è ......fate casino altrimenti non Vi si fileranno mai!

                    ...un pò come abbiamo fatto noi all'inizio...

                    Commenta


                      Vorrei proprio vedere se qualcuno del PD ha il coraggio di stupirsi per questa ennesima batosta!

                      Se continuano anche loro a pensare solo ai propri interessi probabilmente perderemo anche il Lazio....ma sicuramente hanno perso il mio voto e quello dei miei amici e parenti!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X